Cosa indossare con un girocollo?

Negli ultimi anni, una varietà di gioielli si è affermata saldamente nella moda ed è apparsa nel guardaroba di quasi tutte le ragazze. Una delle tendenze è il girocollo, un accessorio che si adatta perfettamente al collo, come un piccolo colletto. Poiché si indossa intorno al collo, è comodo e alla moda da abbinare a molti stili di abbigliamento e capi del guardaroba. Con cosa indossare esattamente un girocollo: leggi più avanti nell'articolo.

Regole per abbinare un girocollo al collo con i vestiti

La caratteristica principale del girocollo è questa È corretto indossarlo solo a collo nudo. Dovrebbe aderire perfettamente, ma non comprimere la pelle: non sembra esteticamente gradevole. Affinché la collana si adatti bene a un look alla moda, devi seguire alcune regole importanti:

  • girocolloCombina un girocollo solo con capi del guardaroba che espongono il collo. Evita le camicette a collo alto. Dai la preferenza a un top con spalline, un vestito e una camicetta con le spalle scoperte, una maglietta con una scollatura abbastanza profonda;
  • nelle realtà moderne, si consiglia di indossare un girocollo rigoroso con lo stile da ufficio: un blazer alla moda, un tailleur pantalone, una camicia con colletto aperto;
  • nel 2019 si consiglia di abbinare una collana che si adatta perfettamente al collo con accessori più lunghi: una catena, gioielli con pendenti o strass, ecc.

Con cosa abbinare?

Durante l'esistenza del girocollo, si sono verificati numerosi cambiamenti: in anni diversi, l'uno o l'altro modello era più popolare. Ora si osserva la seguente tendenza: ogni la ragazza sceglie una collana che si abbina al suo outfit. E non importa se era di moda negli anni '90 o 5 anni fa. Al giorno d'oggi l'individualità è di tendenza!

Tatuaggio girocollo

tatuaggio del girocolloQuesto modello è realizzato con una sottile lenza o un filo che utilizza intrecci intricati. Molto spesso è indossato dalle ragazze, quindi è perfetto per quasi tutti i look giovanili. Si consiglia di abbinarlo a una T-shirt e a degli shorts, una camicia oversize a quadri e jeans skinny o boyfriend. Un tatuaggio girocollo starebbe benissimo anche con un abito a camicia con colletto aperto o un vestito con spalline sottili. Di solito indossano comode scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica ai piedi - dopo tutto, questo è un po' un look da teppista!

Dall'atlante

dal rasoUn girocollo in raso lucido è il complemento perfetto per il tuo stile di lingerie. Un gioiello abbinato al top o al vestito di lino renderà l'outfit ancora più delicato. Inoltre, un nastro di raso sembra insolito con cose "grezze": una giacca da motociclista, una giacca formale o un tubino.

Realizzato in pizzo

fatto di pizzoLe decorazioni in pizzo possono essere realizzate sotto forma di un nastro normale o a forma di collana elaborata. Per tutti i giorni è meglio scegliere il pizzo sotto forma di nastro. Può essere indossato con abiti casual e maglioni: sembra molto, molto carino e femminile.Per un'occasione festiva, è meglio scegliere un abito di raso laconico con le spalle scoperte.

Dalle perline

dalle perlineSe ami lo stile etnico o hippie, allora devi assolutamente acquistare o creare il tuo girocollo con perline o rocaille. Combinalo con un abito con motivi etnici, con elementi di abbigliamento nazionale, nonché con una gonna scamosciata o stivali da cowboy.

Pelle

pelleSe vuoi aggiungere al tuo delicato top in pizzo un po' sfacciato, quindi dai la preferenza a un sottile cordoncino di cuoio legato a fiocco attorno al collo. Per uno stile rocker è adatto un colletto in pelle con punte o borchie. Indossalo con jeans strappati, una t-shirt ampia e una giacca da motociclista e sentiti una vera rock star!

Realizzato in velluto

vellutoUn nastro di velluto laconico attorno al collo può essere molto stretto o piuttosto largo. In ogni caso, sembra molto attraente. Per la sua consistenza, l'accessorio sembra autosufficiente, quindi ti consigliamo di scegliere le cose più semplici da abbinare:

  • una maglietta oversize o un maglione semplice e voluminoso;
  • giacca da motociclista in pelle;
  • una camicetta con scollo a V o spalle scoperte;
  • vestitino nero, ecc.

Dai jeans

dai jeansUn accessorio originale è una collana di jeans. Non è necessario indossarlo con altri capi in denim, perché tale decorazione è molto autosufficiente. Indossalo con un abito in maglia o una T-shirt, con pantaloni di cotone e scarpe da ginnastica.

Realizzato in metallo

metalloUn girocollo in metallo è una sorta di anello di larghezza variabile. Esternamente, assomiglia a un "colletto", quindi cerca di assicurarti che i restanti elementi dell'immagine non sembrino provocanti. Ad esempio, abbinalo a un maglione caldo e accogliente, a una delicata camicetta con spalle scoperte, a un abito semplice e abbastanza chiuso di media lunghezza.

Con ciondolo

Un girocollo in tessuto con un piccolo ciondolo in metallo è arrivato ai nostri tempi dagli anni '90, quindi Sarebbe molto utile modellare un intero outfit per quest'epoca. Può essere abbinato a jeans a vita alta, una minigonna in denim con bottoni, un bomber o una felpa oversize, una giacca in denim, così come una canotta con spalline sottili o un abito sottoveste.

Sciarpa girocollo

sciarpaÈ una striscia di tessuto abbastanza stretta e lunga. Il proprietario decide come indossarlo. Puoi semplicemente metterlo al collo in un solo giro, oppure legare le estremità in un bellissimo fiocco o infilarlo nei pantaloni. La sciarpa sta bene con una camicetta con spalle scoperte e profondo scollo a V. Dai la preferenza agli oggetti leggeri di uso quotidiano. È auspicabile che la camicetta sia voluminosa: può essere ben infilata nei jeans attillati e quindi decorare l'outfit con una sciarpa.

Con strass

con strassUna collana decorata con numerosi strass o pietre - un accessorio autosufficiente adatto ad una serata fuori. Abbinalo ad un abito in raso o velluto a tinta unita con spalline sottili o senza spalline, così come sandali delicati con maglioncini sottili e clutch. È meglio raccogliere i capelli in un'acconciatura ordinata.

Girocollo combinato

Il girocollo può essere completato con molte altre decorazioni che non si adattano al collo, ma si adagiano delicatamente sul petto. Di solito si tratta di catene sottili integrate nel girocollo stesso. Questo tipo di gioielli vanno indossati con abiti dalla scollatura profonda oppure con abiti borghesi sui quali saranno visibili lunghe catene.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa