Tipi di girocolli

Tipi di girocolliUn girocollo è una collana che si adatta perfettamente al collo, così strettamente che nella traduzione dall'inglese viene chiamata "strangolatore". Anche se ha una chiusura per aiutarti a regolare le dimensioni. Nel II secolo a.C. era un simbolo del potere del capo della tribù Maya; era realizzato con conchiglie, legno e ossa di uccelli e animali. Le donne iniziarono ad ornarsi con esso durante il Rinascimento..

Le nobili dame lo indossavano completo di pendenti più lunghi, raffigurati nei ritratti dei pittori dell'epoca. Sono passati diversi secoli, ma è ancora attuale e non perde il suo fascino, completando gli eleganti guardaroba delle moderne fashioniste. Vogliamo parlare di tutte le sue varietà in questo articolo.

Quali tipi di girocolli esistono?

Nel 20° secolo, i girocolli adornavano famose icone di stile come Marlene Dietrich, Brigitte Bardot, Elizabeth Taylor e la principessa Diana, rendendoli ancora più rilevanti.L'enorme selezione di materiali e design esistenti in questo momento consente di integrare la collezione di accessori non solo per la bella metà dell'umanità, ma anche di partecipare agli attributi dei rappresentanti dei movimenti informali e delle sottoculture. Pertanto, vale la pena considerare ciascun tipo separatamente.

Da perline o perline

girocolli fatti di perline e perlineLa tessitura traforata da loro può essere eseguita solo da donne ricamatrici esperte. Con l'aiuto delle artigiane vengono create vere e proprie opere d'arte. La combinazione di questi due fondamenti conferisce un aspetto elegante e sofisticato a chi lo possiede. Vengono eseguiti sia in un livello che in più. Piccole perle si intrecciano organicamente con quelle grandi, raccogliendosi in fili. Avvolto attorno al collo del suo proprietario, scintillante di tutti i colori, non necessita di accessori aggiuntivi. Sono completamente autosufficienti ed eleganti.

Laccio in pelle

Appartiene non solo alle donne, ma anche agli uomini. Realizzato con materie prime naturali e artificiali nelle seguenti forme:

  • pizzoun'unica striscia laconica, rotonda o piatta, di spessore non superiore a 3 mm, solitamente indossata con un pendente o un ciondolo;
  • una cintura tessuta da più bordi in vari modi, completata da amuleti più grandi.

Raso

girocollo in rasoIl prodotto è bello e piacevole al tatto. Abbastanza comodo e leggero, a tinta unita o con fantasia. Si consiglia di indossarlo anche ai bambini, poiché non stringe né sfrega il collo. È realizzato sotto forma di cordone o nastro con o senza pendenti costituiti da un'unica grande perla.

Perla/con pietre

Girocollo Perla/con pietreSono realizzati su qualsiasi base con pietre naturali e perline o loro imitazioni, utilizzate sotto forma di inserti o pendenti. Le perle sono disposte su una o più file. La larghezza varia da molto stretta a larga, coprendo quasi la metà del collo. Danno alle donne un look femminile sofisticato.

Realizzato in denim

Realizzato in denimDecorazione elegante al culmine della popolarità. Il modo ideale per riutilizzare i tuoi capi in denim usurati. Si realizza facilmente e semplicemente partendo da una striscia di tessuto con o senza frange fatte a mano. È decorato con vari tipi di strisce costituite da elementi decorativi in ​​metallo e una stretta treccia di guipure.

Realizzato in filo sottile

Realizzato in filo sottileUn girocollo tessuto di filo sembra piuttosto originale e insolito. Esistono un'incredibile varietà di metodi di tessitura, l'importante è padroneggiare questa tecnica. E il risultato ti piacerà sicuramente con la sua filigrana. La sua trama varia ricorda il pizzo arioso, donando alle ragazze un aspetto gentile e romantico.

Metallo

Ha diverse modifiche e dimensioni: argento, oro, in stile gotico. Le collane voluminose si adattano perfettamente agli outfit boho che ricordano lo stile hippie.

Importante! Tali modelli possono permettersi solo chi ha il collo lungo, poiché lo accorciano visivamente.

Pelle

Girocollo in pelleDagli anni Ottanta ai giorni nostri, la presenza di spine su di esso simboleggia un debole per le tendenze giovanili informali e le tendenze musicali del genere rock.

I girocolli sottili si adattano perfettamente allo stile business e casual. Le persone sognanti adoreranno l'aggiunta di un cuore di metallo decorato con strass. Gli accessori in metallo si abbinano bene alla pelle naturale di colore scuro. Sembrerà semplicemente perfetto sullo sfondo di una giacca di pelle.

Da elastici colorati

Girocollo realizzato con elastici coloratiSono popolari soprattutto tra i giovani e gli adolescenti, poiché tessere tu stesso un oggetto del genere porterà un grande piacere. La semplicità e i costi accessibili ti aiuteranno a diventare alla moda e brillante. Combinando gli elastici puoi creare una decorazione individuale e interessante.È reso massiccio e in rilievo, oltre che leggero ed efficace.

Guipure in tessuto

Girocollo in pizzoRaffinato e popolare, sta conquistando sempre più estimatrici che prediligono femminilità e raffinatezza. Piacerà alle giovani donne e alle signore anziane. Per le ricamatrici che amano fare tutto con le proprie mani, cucire tanta bellezza non sarà difficile. Poiché i negozi hanno una vasta selezione di nastri di pizzo con motivi pittoreschi e accessori per elementi di fissaggio di qualsiasi larghezza.

Pelle scamosciata/velour

Pelle scamosciataLa particolare trama del tessuto dona ai prodotti morbidezza ed eleganza. Sono realizzati in velluto naturale e artificiale, velluto, pelle scamosciata sia con chiusura che con lacci, che consente di regolare le dimensioni. Un papillon decorato al centro con perline, strass e una nappa fatta di catene sembra originale.. Un nastro nero con un ciondolo aggiungerà un aspetto aristocratico.

Collegato

Un fantastico regalo per i tuoi cari, creato utilizzando un uncinetto con i materiali disponibili. Decorato con vari inserti di treccia di raso e altri oggetti decorativi, sembrerà ancora più interessante. Accogliente e confortevole, a forma di colletto rialzato, non solo decorerà, ma ti riscalderà anche nella stagione fresca.

Importante! Le tonalità chiare allungano visivamente il collo, mentre le tonalità scure lo accorciano, dividendolo in due.

Multistrato

MultistratoSono realizzati con lo stesso materiale in più strati o in due file di diverse trame, una delle quali proviene da una collana ampia, l'altra da una stretta. Ad esempio, tre catene sottili appese a cascata fanno bene alle nature delicate e sofisticate. Tipi eterogenei a più livelli: per donne liberate e sicure di sé.

Quando indossi questi gioielli alla moda, devi sapere che il collo dovrebbe essere completamente aperto. Andranno meglio con uno scollo a V. Sta bene anche con uno scollo ovale.Un girocollo corto o multistrato composto da elementi identici si abbina bene alla barca. La cosa principale è seguire tutte le regole da indossare e sarai irresistibile in ogni situazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa