Cos'è l'apatite: proprietà della pietra, a chi è adatta e come viene utilizzata in gioielleria

Proprietà della pietra apatite

L'apatite è costituita da fosfati, i più comunemente presenti al mondo. È la fonte più comune di fosforo, con varie forme di apatite utilizzate in prodotti come fertilizzanti, acidi e prodotti chimici. L'apatite è uno dei minerali più importanti presenti nel corpo umano e costituisce una parte significativa delle ossa e dei denti. Ovviamente, questo minerale ha molti usi. Sebbene l'apatite sia molto comune, l'apatite di qualità gemma è più difficile da trovare.

Le pietre preziose di apatite si trovano in tutto il mondo, con le principali fonti trovate in Brasile, Russia, Sri Lanka, Birmania e Messico. Alcune varietà speciali si trovano solo in determinati luoghi, come la varietà di apatite del Maine.

A causa della somiglianza dell'apatite con altre pietre preziose, viene spesso confusa con il peridoto, il topazio, l'acquamarina, il berillo e così via. Questa caratteristica ha dato il nome all'apatite.La parola “apatite” deriva dal greco apatein, che significa letteralmente “ingannare” o “ingannare”, in riferimento al fatto che l’apatite veniva spesso scambiata per altre pietre preziose. Per questo motivo l'apatite viene talvolta chiamata la pietra ingannevole.

Proprietà curative dell'apatite

Guarigione fisica: la varietà blu di apatite promuove la produzione e lo sviluppo di nuove cellule e aiuta a costruire il calcio nelle ossa. Aiuta a ripristinare la salute delle ossa e dei denti, si prende cura della cartilagine ed è prezioso nel trattamento delle malattie articolari, del rachitismo, dell'artrite e delle capacità motorie.

L'apatite è anche associata a un'alimentazione sana e si ritiene che riduca la fame e aumenti il ​​tasso metabolico. Aiuta anche a ridurre l'ipertensione, a guarire ghiandole e organi.

Guarigione emotiva

Si ritiene che l'apatite aumenti l'entusiasmo e aumenti le riserve di energia nel corpo quando il corpo si sente lento. Aiuta a superare la timidezza e il carattere introverso e aiuta il proprietario a liberarsi dai sentimenti di alienazione. L'apatite è anche riconosciuta per promuovere l'onestà, la facilità sociale e l'apertura nei rapporti con gli altri. È utile per ridurre la tristezza e l'irritazione, oltre a ridurre il cattivo umore e l'affaticamento emotivo.

Guarigione spirituale

Si ritiene che l'apatite promuova la consapevolezza delle esperienze delle vite passate e possa anche contribuire alla comprensione delle influenze karmiche sulla vita attuale e sulla realtà del proprietario. Secondo la leggenda, la vibrazione dell'apatite attira a sé gli “esseri blu” di natura celeste, siano essi esseri divini come Krishna, alieni, e permette di comunicare con loro.

Cura e riequilibra i chakra: l'apatite è associata al chakra del terzo occhio e della gola.Questa è una pietra eccellente per bilanciare yin e yang nel corpo. Il terzo occhio o chakra della fronte è il centro della nostra comprensione e controllo. Permette al proprietario di essere in armonia con la coscienza e la conoscenza del mondo.

Bilanciando il chakra della gola, riequilibra la voce generale del corpo. Aiuta il proprietario a trasmettere le sue opinioni, pensieri e sentimenti agli altri.

Proprietà magiche dell'apatite

Fatti sull'apatite

L'apatite è la principale fonte di fosforo necessaria alle piante. I denti e le ossa della maggior parte degli animali, compreso l'uomo, sono composti da fosfato di calcio, che è la stessa sostanza dell'apatite.

Fatti poco conosciuti:

  • Si ritiene che l'apatite possa stabilire una connessione con gli UFO.
  • In passato l'apatite veniva utilizzata come fertilizzante.
  • Poco si sa sulla connessione dell'apatite con miti o folklore.
  • L'apatite blu onora la dea madre greca della Terra chiamata Gaia.
  • Proprietà metafisiche dell'apatite.

I rappresentanti del minerale apatite sono tradizionalmente chiamati clorapatite, fluorapatite e idrossiapatite. L'apatite è uno di quei minerali che si formano e vengono utilizzati dai sistemi microecologici naturali. Sulla scala di durezza di Mohs l'apatite pesa 5.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa