I migliori fitness tracker vanno oltre il conteggio dei passi, il monitoraggio delle calorie e il dirti se hai dormito bene. I moderni fitness tracker possono aiutarti a stabilire uno stile di vita più sano spingendoti a sviluppare abitudini sane e offrendoti una visione olistica della tua salute e forma fisica.
Un buon fitness tracker è quello che ti piace indossare ogni giorno. Il localizzatore dovrebbe essere comodo, avere una batteria di lunga durata e avere un bell'aspetto mentre fa il suo lavoro. Molte fasce per il fitness sono eleganti prodotti in silicone progettati per essere indossati sotto il polsino della camicia. Spesso offrono anche notifiche e la possibilità di rifiutare o rispondere alle chiamate.
Se sei già un corridore o un triatleta che desidera stabilire un nuovo record personale, ti consigliamo di scegliere un modello con strumenti e funzionalità di allenamento più avanzati, come GPS integrato e metriche di corsa complete.Tuttavia, tendono a costare un po’ di più.
Allo stesso modo, se nuotare in piscina è la tua cosa preferita da fare, ti consigliamo di dare un'occhiata al miglior orologio per il nuoto che misura accuratamente la tua frequenza cardiaca sott'acqua e dispone di funzionalità come il rilevamento automatico del battito. Per gli appassionati occasionali che vogliono semplicemente diventare più attivi e monitorare passi, sonno, calorie, allenamenti e altri parametri di fitness, una fascia fitness classica è l'ideale.
Fitbit Luxe
Il fitness tracker numero uno grazie ai suoi fantastici strumenti di monitoraggio della salute, al design elegante e alla potenza della fantastica app Fitbit.
Luxe monitora l'attività quotidiana, il sonno, la frequenza cardiaca, la respirazione e gli allenamenti. Gli utenti sono rimasti particolarmente colpiti dalla precisione della frequenza cardiaca, che era alla pari con gli orologi da corsa più costosi. I dati giornalieri vengono presentati su un display AMOLED a colori ultra nitido che offre molti dettagli in uno spazio molto piccolo.
Il modello Luxe è anche il fitness tracker più bello di Fitbit fino ad oggi, con un corpo e una chiusura in acciaio inossidabile e una scelta tra un cinturino in morbido silicone o un braccialetto in acciaio inossidabile color oro.
Huawei Banda 3 Pro
Questo è uno dei migliori fitness tracker che puoi acquistare se hai un budget limitato. Costa più o meno lo stesso del Garmin Vivosport 4 e ha specifiche impressionanti considerando il suo prezzo.
Huawei Band 3 Pro è dotato di GPS, il che lo rende una buona scelta per le attività all'aperto, ed è adatto anche per l'uso in piscina grazie al design impermeabile e alla modalità nuoto dedicata.
Oura (3 generazioni)
Oura Smart Ring è un fitness tracker unico che viene indossato al dito, dove è in grado di fornire misurazioni molto più accurate della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno nel sangue rispetto a un dispositivo indossato al polso. La versione più recente, rilasciata alla fine del 2021, è dotata di un sensore ottico avanzato della frequenza cardiaca che monitora la tua frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendoti di vedere come cambia durante il giorno.
Inoltre, sette nuovi sensori monitorano la temperatura cutanea e ti dicono se rientra nei limiti normali, oltre a un algoritmo di monitoraggio del sonno migliorato senza sacrificare il peso o la durata della batteria.
Fitbit Charge 5
Fitbit Charge 5 è un fitness tracker pensato specificatamente per chi va in palestra. Dispone di GPS integrato, che ti consente di monitorare passeggiate, corse e giri in bicicletta senza portare con te il telefono e inizia a monitorare automaticamente le attività quando rileva che sei in movimento.
Il dispositivo dispone inoltre di modalità di tracciamento dedicate per una varietà di attività indoor e puoi selezionare cinque modalità preferite per un accesso rapido con il semplice tocco di un dito. Ancora una volta, questo significa che passerai meno tempo a scorrere e più tempo a goderti i tuoi allenamenti.
conclusioni
Quando scegli un fitness tracker, devi considerare quale tipo di attività ti piace di più. Se sei interessato principalmente a fare più attività all'aria aperta e fare escursioni, potresti prendere in considerazione un orologio più conveniente che non abbia la funzionalità GPS.Se ti piace andare in bicicletta o correre, allora è meglio scegliere un dispositivo come Fitbit Charge 5 con un modulo GPS integrato che ti consentirà di monitorare con precisione il percorso e la velocità.
Quindi, di quante informazioni dettagliate hai bisogno? Alcuni fitness tracker (come il Charge 5) forniscono numerose statistiche con analisi dettagliate, mentre altri (come lo Xiaomi Mi Smart Band 6) rimangono semplici.
Poi c’è la questione dello stile personale. Come abbiamo detto, un fitness tracker funziona meglio se lo indossi giorno e notte, quindi non pensare alla leggera a come appare. Se hai già un orologio preferito che non vuoi smettere di indossare, l'anello intelligente Oura è una buona alternativa: è così leggero e compatto che non ti accorgerai nemmeno di averlo addosso.