Eliotropio: proprietà magiche della pietra, sue caratteristiche e valore

Eliotropio

Eliotropio - Questo è un tipo di calcedonio. È noto anche come "pietra del sangue" ed è un sistema cristallino esagonale. Il colore abituale dell'eliotropio è verde scuro con segni rosso vivo sulla superficie. È opaco e ricco di ferro. Il significato dell'eliotropio è vitalità e pulizia dell'energia negativa.

Lavorare con i chakra

Ricco di ossido di ferro, con potenti poteri protettivi e pronto a dare una spinta vibrante alla festa, l'eliotropio è un tonico tonificante per i chakra inferiori. Questa pluripremiata combinazione di calcedonio verde scuro e fiori di diaspro rosso scuro si uniscono per creare l'eliotropio dal nome appropriato. Non appena noti lo sfarfallio del rosso e del verde, tutta la tua anima si sentirà improvvisamente risanata e sentirai immediatamente il sangue che inizia ad affluire al tuo cuore. Nasci di nuovo e acquisisci forza.

A volte chiamata la pietra del sole, c'è una storia affascinante dietro il significato dell'eliotropio. Gli antichi greci consideravano l'eliotropio una pietra preziosa dai poteri maestosi. Lo chiamavano eliotropio, che tradotto significa “pietra del sole”. Si credeva che avesse poteri curativi celesti conferiti dagli Dei e, naturalmente, quando si trattava di curare qualsiasi cosa legata al sangue.

Anche se ci spostiamo nel Medioevo, l’eliotropio prende sotto la sua ala protettrice un’altra storia mistica. Si credeva che fosse formato dal sangue di Cristo. Si diceva che durante la crocifissione alcune macchie rosse del suo sangue caddero a terra e diventarono dure come pietra. Una pietra nobile inviataci come ricordo del sacrificio e sempre pronta a conferire le sue vibrazioni curative di forza a tutti coloro che stanno attraversando i loro giorni più bui.

Dove si trova questa pietra?

L'eliotropio può essere trovato in tutto il mondo: è stato scoperto nelle miniere in India, Australia, Brasile, Cina, Madagascar, così come in parti degli Stati Uniti come gli angoli soleggiati della California e del Nevada e la vergine terrestre coste dell'Oregon e di Washington.

Proprietà curative della pietra del sangue

Protettore, guaritore, talismano per la vita: nessuno può negare il potere delle meravigliose proprietà della pietra del sangue. Riunisce tutte le proprietà protettive di questa pietra incredibilmente curativa e spiritualmente calmante: dall'impartire coraggio e saggezza allo sbloccare i chakra in modo da poter essere in un flusso pieno e armonioso.

Proprietà magiche dell'eliotropio

Proprietà curative fisiche

Non sorprende che in materia di salute e benessere la pietra del sangue si manifesti in tutto ciò che riguarda il sangue e la circolazione. Basta guardare le sfumature rosso sangue mescolate al verde scuro e sentirai il potere scorrere nelle tue vene.Dalla promozione del flusso sanguigno al midollo osseo al miglioramento dei livelli di purificazione del sangue, questa pietra è nota per la sua connessione ricca di ferro con la forza vitale che attraversa ognuno di noi. Per coloro che hanno problemi di sangue o traumi, questa pietra può dare una mano e dare una spinta al tuo sistema immunitario.

Questa pietra è molto utilizzata anche durante il parto per la sua capacità di trasmettere forza, coraggio e vitalità alla madre e al bambino durante questo importante evento. Poiché questa pietra è associata a tutto ciò che riguarda il sangue, è ottima anche per aiutare a bilanciare il ciclo mestruale, riportarlo alla normalità e risolvere i problemi derivanti dagli ormoni e dalla sindrome premestruale.

Proprietà curative mentali ed emotive

Vale la pena ricordare che questa pietra è stata a lungo donata a guerrieri ed eroi sul campo di battaglia. Guarire con la pietra del sangue significa rafforzare la forza, il coraggio e la resilienza. Ti aiuta a mettere radici e a sentirti completamente sicuro e risoluto. Quando siamo in grado di camminare da soli, diventiamo improvvisamente capaci di prendere decisioni sorprendenti e di far sbocciare germogli di meravigliosa autostima.

Per chiunque senta di aver dovuto affrontare attacchi di solitudine e traumi derivanti da abusi nella propria vita, una pietra di sangue può essere l'amuleto su cui puoi appoggiarti quando ti rimetti in piedi. Questa pietra ricca di ferro è un super potenziatore quando si tratta di migliorare la resilienza emotiva e ti assicura di riconnetterti con il mondo fuori dalla tua finestra e di poter investire ancora una volta fiducia e pazienza in uno scopo più alto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa