Marchi di gioielli italiani: gli articoli di lusso più costosi

Marchi di gioielleria italiani

Oggi ogni ragazza che segue la moda cerca di acquistare per sé gioielli italiani. I marchi italiani non sono solo un design insolito e unico, sono di ottima qualità che costa un sacco di soldi. Ma un investimento del genere è sempre positivo, perché i gioielli enfatizzano il gusto e altre caratteristiche. L'articolo discuterà dei marchi italiani più costosi.

Marche d'Italia

I marchi italiani includono:

  1. Bulgari. Questo marchio è stato creato da Sotirios Voulgaris. Nel 1981, il creatore e la sua famiglia vennero in Italia, dove lui e il suo amico iniziarono a creare oggetti in argento. Questi gioielli sono stati venduti in un negozio a Roma, aperto dagli stessi creatori del marchio. Fu con loro che iniziò la creazione del marchio, i cui prodotti si sono sempre distinti per qualità e bellezza.
  2. Buccellati. Il fondatore di questo marchio è stato Mario Buccellati, ha prima lavorato come gioielliere in una delle case di gioielleria, quindi ha fondato la propria azienda. L'azienda è stata fondata nel 1919.Dopo soli sei anni poteva vantare i suoi negozi in molte città. È così che il nuovo marchio di gioielli ha guadagnato popolarità.
  3. Damiani – fondata da Enrico Grassi Damiani nel lontano 1924. Fin dall'inizio, i prodotti di questo marchio si differenziano per prezzo e qualità. Solo le persone molto ricche possono permettersi tali gioielli. Il prezzo dipende dal fatto che quasi tutti i gioielli sono realizzati secondo disegni individuali.
  4. Miluna – questo marchio è associato al concorso Miss Italia, in questo concorso il vincitore ha ricevuto una corona, realizzata da questo particolare marchio. La corona era con perle, diamanti e altre pietre preziose. Il marchio è stato creato da Sergio Cielo.
  5. Roberto Coin – una caratteristica di questo marchio è un piccolo rubino che adorna ogni prodotto. Questo marchio collabora con 60 paesi in tutto il mondo e il numero di boutique è già di circa 1000 pezzi. Tutte queste boutique hanno sempre in stock nuove collezioni, con l'aiuto delle quali le belle donne diventano ancora più attraenti.

In quali città sono centri di produzione della gioielleria italiana?

Gioielli italiani

In Italia sono almeno cinque le città in cui sono presenti centri per la creazione di opere uniche di gioiellieri.

Valenza

Gli articoli più costosi e unici vengono creati e venduti in questo centro. I gioiellieri che creano questi gioielli sono veri maestri del loro mestiere. Tali decorazioni non lasceranno nessuno indifferente. Le donne sono deliziate dai gioielli creati in questa città.

Vicenza

Gli specialisti di questo centro lavorano con l'oro e l'argento. Oltre ai gioielli, qui puoi acquistare piatti, sculture e altri accessori. È da questo centro che gioielli e altri accessori arrivano in Russia e Turchia.

Arezzo

Questo centro sa anche come produrre prodotti di alta qualità.È lui che diventa il fornitore dei negozi sul Ponte Vecchio.

Napoli

I centri orafi a Napoli cominciarono a svilupparsi già nel 1400. Questo è ciò che ancora influenza lo stile e la tecnica della creazione di gioielli. Qui vengono utilizzati madreperla e coralli. Probabilmente non è il caso di parlare dei famosi cammei di Borgo Orefici. Tutti li conoscono già. Lo stile più comunemente usato qui è ancora il barocco e il rococò.

Parlando dei materiali più utilizzati dai gioiellieri italiani, vale la pena menzionare l'oro, il platino e l'argento. Vale la pena notare che in questi centri l'argento placcato in oro è popolare. Inoltre, qui sono popolari i prodotti a tre colori. Questi prodotti combinano oro bianco, rosa e giallo. Anche i laboratori italiani possono vantarsi dell'oro bianco. Questa lega non è altro che oro e platino.

Non importa quale materiale sia stato scelto per realizzare la decorazione, l’importante è che sia sicuramente bello e di alta qualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa