In estate, scegliere i gioielli da abbinare al proprio outfit è molto semplice. Gli abiti leggeri e aperti ti consentono di indossare una varietà di accessori: dalle catene sottili ai braccialetti massicci. In inverno tutto è un po’ più complicato. Gli indumenti voluminosi e chiusi ricoprono il corpo con uno strato denso e, per la maggior parte, non consentono di indossare i soliti braccialetti, spille e catene. Tuttavia l'inverno non è un motivo per rinunciare ai tuoi gioielli e accessori di gioielleria preferiti. C'è un'uscita! L'importante è saper scegliere i gioielli giusti per i look invernali.
Quali gioielli indossare in inverno
Per molto tempo, gli stilisti hanno creato un'atmosfera attorno ai look invernali, sostenendo che indossare maglioni caldi e voluminosi a maglia grossa con gioielli sottili è una cattiva educazione. Oggi è tutto molto più semplice. Le donne non hanno paura di sperimentare. Abbinano un grande maglione stampato con un pendente elegante su una catena sottile o un piccolo braccialetto. La cosa principale quando si combinano queste cose è garantire l'armonia dell'immagine.
Cosa scegliere
Le seguenti decorazioni stanno meglio in inverno:
- grandi orecchini rotondi e ovali;
- gioielli con accessori in legno, come braccialetti o pendenti;
- accessori con inserti in pelle in stile etnico;
- grandi sigilli;
- spille grandi;
- orecchini asimmetrici;
- modelli di gioielli traforati.
Come puoi vedere, ci sono molte opzioni per aggiungere un look invernale elegante.
Importante! Gli esperti consigliano di scegliere gioielli e gioielli più grandi in modo che non si perdano sullo sfondo di un set voluminoso.
Orecchini
Grandi orecchini realizzati con la tecnica traforata o realizzati sotto forma di ovale, cerchio, attirerà l'attenzione sul volto del suo proprietario. In inverno questo è molto importante, poiché il gelo ci costringe a nascondere il viso in colli di pelliccia e sciarpe voluminose.
Bracciali, pendenti, spille
Grandi bracciali e pendenti massicci, così come spille appuntate su un maglione, rendono il look completo e completo.
Consiglio. Lasciare un certo spazio, lasciando una distanza tra l'accessorio e la stampa attiva sull'abbigliamento.
In questo modo potrai evitare un'eccessiva goffaggine e il set apparirà femminile ed elegante.
Accessori con pietra
In inverno sono preferiti i gioielli con pietre naturali. C'è anche un certo elenco di pietre che hanno un bell'aspetto in inverno e nutrono il loro proprietario con energia.
Importante! Le pietre “invernali” includono opale, zirconi, tormalina, onice, agata e perle.
I loro colori dovrebbero essere sobri e freddi, come la stagione in cui sono ammessi.
Sullo sfondo dei morbidi look invernali, staranno benissimo e renderanno facilmente attraente qualsiasi set di tutti i giorni.
Le perle sono generalmente una pietra che trascende il tempo e la stagione.. È sempre attuale e aggiunge un tocco di eleganza al look scelto.
Come indossare i gioielli in inverno
In inverno ci sono molti modi per decorarsi con dettagli luminosi. Ma è importante ricordarlo gli stilisti consigliano di mantenere l'equilibrio e l'armonia senza accumulare troppi accessori in un'unica area.
L'accessorio principale per l'inverno sono gli orecchini
Qui vengono alla ribalta i grandi orecchini. Il resto dei gioielli si attaccherà alla sciarpa, ai guanti o non sarà visibile sotto il cappotto. E gli orecchini, soprattutto quelli massicci, con grandi inserti, sono perfetti per un look invernale e non creano problemi a chi li indossa.
Tendenza moda per i braccialetti
Sullo sfondo di un look casual, un semplice maglione lavorato a maglia grossa starà benissimo. braccialetti realizzati in stile boho o etnico.
L'ultima tendenza è indossare braccialetti massicci su maniche strette di camicette o addirittura su guanti lunghi. Sembra stravagante e sottolinea la femminilità.
Importante! Quando usi un braccialetto massiccio, non dovresti aggiungere altri accessori al tuo look.
Saranno solo d'intralcio. Se viene scelto un braccialetto del genere, lascia che sia l'accento principale e la decorazione di un set elegante.
Perline, pendenti, spille
- Dolcevita e camicette che coprono strettamente la gola suggeriscono l'uso di spille luminose o piccoli pendenti con pietre naturali su una catena sottile e corta.
- Con una spilla puoi appuntare al collo in modo originale una sciarpa o un fazzoletto, proprio sopra un cappotto o una giacca. Sembra molto femminile e bello, proprio come una spilla appuntata su un cappotto.
- Se, nonostante il gelo, una donna va a una festa, scegliendo camicette aperte che lasciano libera la scollatura, puoi indossare perline luminose. Dovrebbero essere su una corda corta e abbinare il colore dell'abbigliamento scelto. Allora tutto sembrerà armonioso.
- Quando completi il tuo look con accessori eleganti, devi seguire la moderazione. Non indossare tutto in una volta! È meglio scegliere un set elegante, composto, ad esempio, da un anello e perline o da un braccialetto e una spilla.Dovrebbero abbinarsi con stile e completare in modo discreto l'outfit scelto.
Sentiti libero di completare i tuoi look con i tuoi dettagli preferiti e creare set incredibilmente delicati, femminili ed eleganti che attireranno gli sguardi ammirati degli uomini e delle donne circostanti nelle giornate più fredde.