Gli orologi sono un regalo offensivo in Giappone

A volte, scegliere un regalo per una persona cara lascia perplessi ed è impossibile scegliere qualcosa di adatto. È particolarmente difficile trovare un regalo adatto per un capo o una persona con cui non hai un rapporto molto stretto. Scegliere un regalo per gli uomini può portare un tipo di mal di testa separato. Anche le mogli sposate da molti anni si perdono alla ricerca di un souvenir adatto che possa accontentare e compiacere il loro uomo.

guardare come un regalo
Un’ottima opzione sia per le donne che per gli uomini è un orologio, e non deve essere sempre un Rolex o un Patik Phillip. Un orologio da polso, da tasca, da parete o anche a pendolo sarebbe un ottimo regalo. Tuttavia, per qualche motivo, si ritiene che gli orologi siano una delle peggiori opzioni regalo. Scopriamo perché.

Segni perché no

È noto che tutte le tradizioni, i segni e le superstizioni conosciute oggi hanno per lo più radici antiche. Quindi i segnali che dicono che non si può regalare un orologio provengono dai tempi dell'antica Rus'.Quindi era vietato regalare oggetti con estremità appuntite, poiché potevano portare a una persona fallimento, malattie e varie disgrazie. Pertanto, le persone acquistavano per sé orologi con lancette appuntite, coltelli e forchette. Inoltre, ci sono molte altre spiegazioni per tale divieto:

  1. Molte persone hanno paura di accettare in regalo misuratori da polso o da parete perché credono che nel momento in cui si fermano, potrebbero morire.
  2. Un accessorio regalato a una donna o a un uomo amato può promettere la separazione. A volte il regalo stesso diventa la ragione della fine della relazione, poiché le donne eccessivamente superstiziose credono che l'uomo che le ha presentate stia così suggerendo una rottura.
  3. Un orologio regalato a genitori o anziani per un anniversario può turbare chi lo riceve, facendogli notare quanto velocemente sia trascorsa la loro vita.

Interessante! Presentare un orologio da tasca nuovo di zecca a una persona che è sempre in ritardo può suggerire la sua mancanza di puntualità e di responsabilità.

Perché un orologio in regalo per un cinese è un insulto?

I cinesi sono noti per essere un popolo molto superstizioso. Loro, come gli slavi, credono che gli orologi siano portatori di potere soprannaturale, che devono essere maneggiati con estrema cura.

Non puoi regalare un orologio a un cinese
Il fatto è che i caratteri cinesi che indicano la morte sono molto simili ai caratteri che indicano l'ora del giorno. Pertanto, si crede che se qualcuno riceve un accessorio del genere per il suo compleanno o Capodanno, significa che desidera che muoia.
Importante! Regalare una sveglia a un cinese significa insultarlo e offenderlo.

A chi, in quali casi puoi donare senza conseguenze e a chi è assolutamente vietato?

Solo una persona che non crede ai presagi può regalare un orologio senza conseguenze.Puoi anche fare un regalo di questo tipo a un amico o amica che lo ha richiesto lui stesso. Un orologio da interni regalato come regalo di nozze porterà gli sposi ad una vita lunga e felice insieme.
Inoltre, gli uomini d'affari possono scambiarsi tali doni senza pensieri aggiuntivi. Tra gli uomini d'affari non sono considerati cattive maniere e simboleggiano impegno, puntualità e possono diventare la chiave per partnership di successo e a lungo termine.

come regalare un orologio
Per "neutralizzare" completamente l'effetto di un segno spiacevole, è necessario seguire semplici condizioni:
1. Per un accessorio ricevuto in regalo è necessario pagare una somma simbolica alla persona che lo ha regalato.
2. Per il riscatto si consiglia di utilizzare solo monete piccole, che devono essere date con la mano sinistra.

È severamente vietato regalare orologi a persone gravemente malate. Un regalo del genere non piacerà, ma sconvolgerà solo una persona già gravata da problemi di salute, suggerendogli la caducità dei minuti rimanenti per la vita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa