La clip è un accessorio elegante e originale, prettamente maschile. Nel corso di due secoli o diventa di moda o viene dichiarato arcaico. Indipendentemente dal suo status di tendenza, è sempre un'aggiunta elegante a un abito classico. La sua funzione principale rimane invariata nel tempo: mantiene la cravatta sempre a posto.. Continua a leggere per scoprire perché è necessario nel guardaroba maschile e come indossarlo.
Regole per aggiungere la cravatta con catena e clip al tuo look
Oltre al fatto che la clip ha un bell'aspetto e fa distinguere il suo proprietario dalla massa, è creata non solo per la bellezza. Mantieni la cravatta in posizione in situazioni ventose o inclinate, evitando situazioni imbarazzanti come la torsione dell'accessorio o l'immersione accidentale in una tazza di caffè - queste sono le principali funzioni che svolge.
Ma è necessario inserirlo nella propria immagine con cautela: invece di acquisire fascino e carisma, è alto il rischio di distinguersi dalla massa per l'uso inappropriato di un accessorio. Cerca di ricordare e seguire semplici regole:
- aggiungi una clip solo ad un outfit con abito classico e camicia. Con qualsiasi altro vestito sembra ridicolo e antiquato;
- scegli insieme ai gemelli, che dovrebbero essere realizzati con lo stesso materiale e nello stesso stile;
- la sua lunghezza dovrebbe essere uguale alla larghezza della cravatta nella sua parte centrale o essere più corta di ¼;
- utilizzare l'accessorio solo in abbinamento a tessuti semplici o a fantasia fine in toni chiari e pacati.
A cosa serve questo morsetto?
Lui fissa la cravatta alla camicia, coprendo al contempo una serie di bottoni, che, quando l'accessorio si muove, appaiono poco rispettabili. Quando viene aggiunto a una camicia, nulla si attorciglia, non salta fuori da sotto la giacca abbottonata, non svolazza al vento, non cade nel piatto del cibo.
Fermo può avere la forma di una clip o di una molletta. La clip collega il bordo della camicia e la cinghia della cravatta con due lati lisci. La molletta ha dei denti che fissano i bordi del tessuto in modo più sicuro. Le clip lisce sono adatte per accessori stretti realizzati in materiale sottile e le clip a coccodrillo si adattano perfettamente ai modelli di cravatta classici e larghi.
Importante! Per un fissaggio aggiuntivo, vengono utilizzati morsetti con una catena, che ha un anello di metallo all'estremità. Sono indossati in modo leggermente diverso. Questa chiusura viene utilizzata con un design a molletta.
Come indossarlo correttamente?
Il passante è posizionato sul pulsante appena sopra il punto in cui è attaccato l'accessorio. Deve rimanere invisibile agli altri. Il supporto tiene insieme il tessuto dei bordi superiore e inferiore della cravatta senza toccare la camicia. L'accessorio si fissa alla maglietta tramite una catena con anello all'estremità.
Non basta sapere come indossarlo. La domanda importante è dove posizionare il morsetto. Le sfumature dell'indossare un accessorio consistono nel determinare correttamente la posizione dell'attaccamento. Il punto di riferimento per la posizione ideale dovrebbero essere il terzo e il quarto bottone della camicia.. È tra loro che dovrebbe essere attaccata la molletta e l'anello dovrebbe essere attaccato al terzo pulsante in alto.
Importante! Per prima cosa si mette il cappio sul bottone, poi si abbottona la camicia, ma il bottone con l'anello rimane allentato. Successivamente, viene indossata una cravatta e su di essa viene posizionata una clip. Solo allora il pulsante viene fissato.
I segreti del look giusto con cravatta e fermaglio a catena
Dopo aver indossato la camicia, stretto la cravatta e attaccato l'accessorio di moda, guardati allo specchio e determina come idealmente è posizionata la molletta rispetto al pavimento. La clip si indossa in due posizioni:
- rigorosamente perpendicolare all'asse verticale della cravatta e parallelo alla superficie orizzontale;
- con un angolo di 45°, puntando l'estremità libera verso il basso.
La funzione principale del morsetto è trattenere, e con tutta l'eleganza e l'originalità non metterlo in mostra troppo. Acquista clip che si abbinano ad altri accessori: orologio, fibbia della cintura, catena. Se il tuo orologio ha una cassa argentata, un supporto dorato non sembrerà in armonia con il tuo look.
Sotto la strada servono un abito elegante e una chiusura adeguata. Un semplice paio quotidiano, anche se ha un taglio classico, sembrerà ridicolo con un accessorio dorato tempestato di pietre. Evita accessori troppo grandi e supporti colorati e multicolori. Mantienilo con moderazione e lo stile sarà sempre il tuo compagno.