Le perle sono un nobile ornamento naturale che può aggiungere raffinatezza all'immagine di ogni donna. Può essere indossato dalle ragazze più grandi e dalle matrone; starà bene a tutte se saprete indossare correttamente le perle. Una collana, orecchini o un braccialetto realizzati con bellissime perle sono diventati le decorazioni principali per le donne che conoscono il loro valore e preferiscono apparire sempre belle ed eleganti.
Le regole che dettano le perle
La madreperla è appropriata in quasi tutte le situazioni. Si può abbinare ai look di tutti i giorni, ad esempio per andare al lavoro in ufficio o al cinema con gli amici, e può essere utilizzato anche come decorazione per un abito da sera e per uscire. L'importante è tenere conto delle regole per indossare questi gioielli e trovare un prodotto che si adatti meglio all'abbigliamento scelto e al tipo di aspetto della donna.
IMPORTANTE! Esistono alcune regole di etichetta, secondo le quali le ragazze e le donne scelgono la dimensione delle perle, la loro tonalità e la lunghezza del filo.
Questi sono parametri importanti, osservando i quali la ragazza apparirà attraente e molto elegante.
Indossa perline della tua misura
IMPORTANTE! Secondo le regole stabilite, ogni dimensione delle perle corrisponde all'immagine di una donna.
Dovresti prestare particolare attenzione a questo fatto in modo da non far sembrare l'arco pesante e invecchiato.
Le regole impongono l'acquisto delle seguenti taglie:
- perle fino a 6 mm di diametro regalati esclusivamente a giovani donne, questi prodotti stanno bene se abbinati a orecchini, un braccialetto o un anello e si abbinano bene anche alla maggior parte degli outfit;
- perle fino a 8 mm di diametro adatto a donne che hanno superato la soglia dei 40 anni, che conoscono il loro valore, sono dignitose ed eleganti;
- prodotti con perle di diametro superiore a 8 mm − un'ottima soluzione per le matrone in età avanzata; un prodotto del genere aiuterà a presentarsi in modo originale agli occhi degli altri.
IMPORTANTE! Non dovresti usare perle troppo grandi nel tuo look se la ragazza è giovane. Una rara eccezione può essere costituita da anelli originali o gioielli in stile grunge, realizzati in un'interpretazione moderna e adatti a quasi tutti. Ma anche con tali decorazioni dovresti stare estremamente attento.
Abbinalo ai tessuti coordinati
Per quanto riguarda i tessuti con cui è abbinato il filo di perle, non ci sono praticamente restrizioni. C'è una sola regola: più denso è il tessuto, più grandi dovrebbero essere le perline.
Le perline sembrano eleganti con abiti e completi dal velluto, alla seta, al raso. Meglio se si tratta di un outfit monocromatico, al quale la collana darà personalità e aggiungerà colore.
Considera stile e stile
Poiché le perle aggiungono raffinatezza e sobrietà all'immagine, è più adatto per creare look da ufficio e da sera rigorosi. Ma sembra organico non solo con una camicetta da ufficio, come conferma la foto.
La madreperla sarà un'aggiunta meravigliosa per un abito da lavoro formale, realizzato in tonalità monocromatiche. Un filo di perle può aggiungere personalità ed eleganza al tuo set.
Per l'abito da sera È adatto un lungo filo di perle abbinato ad un anello o orecchini. È abilmente legato al collo con un bellissimo nodo. Tale decorazione può evidenziare in modo discreto la bellezza della scollatura di una donna.
IMPORTANTE! Quando scegli il colore di una collana, dovresti lasciarti guidare dal tuo tipo di pelle. Le ragazze dalla pelle scura si adatteranno ai toni più scuri dei minerali naturali rispetto alle donne dal viso pallido, che sono più adatte alle tonalità chiare.
La moda moderna non proibisce di indossare perle e in abiti casual. La cosa principale è selezionare gioielli realizzati in stile moderno. Spessi piatti dorati decorati con perle di madreperla, grandi anelli con grandi perle singole o insolite collane con pendenti decorati con un minerale sono un'ottima opzione da indossare ogni giorno.
I gioielli di perle hanno bisogno di un paio!
Sin dai tempi antichi si credeva che le perle dovessero essere sempre indossate in coppia.. Questa è una decorazione che dovrebbe formare un tandem competente e sottolineare l'eleganza di una donna. Tuttavia Negli ultimi anni questo postulato è stato criticato dagli stilisti. Affermano che non c'è niente di sbagliato nell'indossare un solo gioiello.
Perché le perle sono considerate un paio di gioielli?
Secondo la credenza popolare, le perle sono un gioiello abbinato perché protegge le relazioni in una famiglia o in una coppia romantica. Se la ragazza non è ancora sposata, indossare un completo aumenta le probabilità di una storia d'amore o di incontrarla da sola.
Molte star del pop e del cinema, che sono standard di bellezza e stile, preferiscono indossare gioielli in coppia. Tra loro:
- la cantante Rihanna;
- l'attrice Sarah Jessica Parker e altre star.
IMPORTANTE! I set accoppiati erano preferiti da vere e proprie icone di stile: Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, la principessa Diana e altre.
Ma oggi poche persone credono ai presagi. Ecco perché molte celebrità indossano gioielli singoli senza sentirsi a disagio. Quindi, sulla politica Angela Merkel in qualsiasi evento sociale puoi vedere un filo di perle senza altri gioielli.
Come puoi vedere, le convenzioni sono state ampiamente cancellate. E se vuoi ancora scegliere un set abbinato, ti diremo come farlo.
Come realizzare paia di perle
Stilisti, stilisti e gioiellieri consigliano di combinare perle di media lunghezza con orecchini corti o un piccolo braccialetto.
Una lunga collana sarà un'ottima aggiunta ai piccoli orecchini da una piccola perla. In questo modo puoi anche creare una collana corta se la usi per un abito casual.
Ma in generale La bellezza delle perle è che ogni donna può decidere da sola come indossarle. Starà bene scegliendo un anello singolo con perle grandi o un set di perle piccole con orecchini di medie dimensioni e una collana. La cosa principale è aderire alle regole fondamentali dell'etichetta e osservare la moderazione.