Quali sono le proprietà magiche dell'agata bianca, a chi è adatta e qual è il significato della pietra?

Agata bianca

L'agata appartiene alla classe delle rocce del calcedonio e del quarzo. L'agata è disponibile in diverse tonalità: blu, rosso, viola, nero, verde, marrone, rosa e altre. Inoltre è disponibile in stili diversi con motivi diversi sulla superficie della pietra, ognuno con il proprio significato. L'agata significa guarigione e radicamento.

Dal bellissimo pizzo blu all'agata marrone e terrosa del Botswana, la famiglia delle agate contiene alcuni dei cristalli curativi più belli. Le agate appartengono alla famiglia dei quarzi e sono classificate come diverse varietà di pietre di calcedonio. Le bellissime strisce e i colori che compongono le gemme di agata furono scoperti per la prima volta nel flusso del fiume siciliano Achates, noto per le sue sfumature blu zaffiro e le ricchezze mistiche nascoste nel letto del fiume.

Queste pietre furono trovate dall'antico filosofo greco Teofrasto. A quel tempo le agate erano considerate una scoperta dal valore inestimabile.Si credeva che allontanassero ogni male, guarissero i morsi di scorpioni e serpenti, calmassero tempeste furiose e portassero la vittoria in tempo di guerra.

Dall'Islam agli egiziani, il mondo intero si è rivolto alle proprietà curative e protettive dell'agata. I maghi persiani usavano queste pietre per controllare tuoni e fulmini mentre danzavano nel cielo. Nella medicina cinese l'agata veniva utilizzata per stimolare il proprio qi. Anche adesso, nel mondo moderno, l'agata non ha perso il suo potere. Oggi ci rivolgiamo a queste pietre per alleviare le nostre ansie e mantenere le nostre emozioni in equilibrio in modo da poter prosperare in tutti i nostri sforzi terreni.

Proprietà della pietra agata bianca

L'agata è disponibile in tutti i colori dell'arcobaleno e ogni varietà di questo calcedonio luminoso e striato porta con sé forza e potere unici. Tutte le agate hanno una vibrazione morbida e bassa, che le rende una pietra straordinaria per mantenere uno stato glorioso. Se vuoi saperne di più sulle proprietà curative dell'agata, continua a leggere.

Se l'agata non ti lascia indifferente, trova una pietra che ti ruberà il cuore. Dai un'occhiata alla nostra guida sui cristalli essenziali proprio qui e trova una pietra preziosa luminosa che adorerai.

Agata bianca

Fai un respiro profondo, ritrova l'equilibrio e lascia andare. L'Agata Bianca è pura guarigione e accesso immediato ai regni superiori. Sempre pronta a lavorare con il chakra della corona, questa pietra trasformerà i problemi quotidiani in un gioco da ragazzi.

Proprietà curative dell'agata

La ricca varietà di pietre di agata significa che ci sono infinite possibilità per curare gli elementi fisici, emotivi e spirituali del tuo essere.Tutte le agate hanno alcune cose in comune: principalmente stabilizzazione, radicamento e una costante volontà di mantenerti aperto e pronto per qualunque abbondanza l'Universo voglia inviarti.

Proprietà curative fisiche

L'agata dona a chi la indossa un'ondata di energia fisica: un rimedio ideale per aumentare la forza dopo un calo di energia. Grazie alle sue proprietà rinforzanti, l'agata stimola il metabolismo, assicurando che ogni centimetro del tuo corpo funzioni come dovrebbe. Per coloro che soffrono anche di problemi di stomaco e digestivi, l'agata può diventare un agente curativo che aiuterà a migliorare il funzionamento del corpo. L'agata è nota anche per aiutare a rafforzare i vasi sanguigni e ridurre i problemi del sonno, favorendo il buon riposo e il buon umore.

Proprietà curative mentali ed emotive

Emotivamente, l’agata è un grande dono per aumentare la fiducia in se stessi. Per coloro che hanno difficoltà a prendere decisioni o che tendono a restare “sul recinto”, l’agata può incoraggiarti ad attingere alla tua profonda intuizione, a connetterti con il tuo senso di conoscenza e a cercare risposte dentro di te piuttosto che da forze esterne.

Le pietre di agata sono spesso cristalli di forza e coraggio, migliorano le nostre funzioni mentali, mantengono la nostra mente acuta e il nostro cuore chiaro e ci invitano ad aumentare le nostre capacità analitiche quando si tratta di risolvere i problemi. A differenza di alcuni dei cristalli più sognanti ed elevati, l'agata ti dà piuttosto un meraviglioso radicamento nella realtà e ti assicura di rimanere equilibrato nel tuo pensiero.

Queste qualità possono essere estremamente utili, soprattutto quando si tratta di darti un senso di radicamento in modo da sentirti sempre calmo e fiducioso nel tuo essere. Per coloro che vogliono essere radicati nella propria anima, che sono pronti a lasciare andare il trauma e ad abbracciare la propria audace verità, l'agata ti darà tutto ciò di cui hai bisogno.

Proprietà metafisiche

Le agate hanno un enorme impatto sulla pulizia dei chakra e quale chakra sarà influenzato dipende spesso dalla varietà di agata scelta. L'agata di pizzo blu è ottima per il chakra della gola, l'agata muschiata fa miracoli quando è necessario aprire il cuore e l'agata gialla pulirà il chakra sacrale. Tutte le agate lavorano per purificare il corpo dall'energia tossica e negativa, queste pietre sono note per infonderti una meravigliosa positività nel profondo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa