Pietra Larimar: proprietà magiche e usi per l'uomo

Pietra Larimar

Larimar è una rara pietra blu proveniente dalla Repubblica Dominicana. È un tipo di pectolite minerale silicato il cui colore può variare dal blu biancastro al blu verde o addirittura blu scuro. Ha una durezza di 4,5-5 sulla scala di Mohs e appartiene al sistema cristallino triclino. Il significato di larimar è comunicazione aperta e saggezza interiore.

Pietra preziosa per una comunicazione schietta

Galleggiando nelle calme energie del cielo e del mare, questa pietra selvaggia di Atlantide è un emblema di tutto ciò che è calmo e chiaro in questo mondo. Anche se il suo nome moderno è larimar, questa pietra blu ha viaggiato molto per arrivare fin lì. Naturalmente, non sorprende che Larimar sia una pietra d'acqua: ha un'energia luminosa che danza sull'acqua e sembra essere intrisa di un senso di calma purificatrice. Ma in realtà il larimar nasce dal calore e dal fuoco, poiché proviene dalle eruzioni vulcaniche nella Repubblica Dominicana.La combinazione del fuoco fuso e del Mar dei Caraibi gli conferisce un'energia riequilibrante, il che significa che il Larimar può rinfrescare le teste calde e portare forza interiore e coraggio a coloro che ne hanno bisogno.

Larimar fu originariamente scoperto da Miguel Mendez, ma fu poi riscoperto da un membro del Peace Corps chiamato Normal Rilling. Inizialmente le fu dato il nome Travelina, poi ribattezzato Larissa, la figlia di Mendez, in combinazione con la parola spagnola che significa mare. Inizialmente si pensava che il Larimar provenisse dal mare, ma ha origine nelle profondità dei Monti Barahona. È chiamata anche pectolite blu, pietra del delfino, pietra atlantica e pietra di Setfilias.

Il Larimar è considerato una pietra relativamente nuova e anche gli esperti di cristalli più esperti dubitano ancora delle sue preziose qualità. Ma sappiamo che questa pietra è brava a facilitare una conversazione sana e ad abbattere i confini e gli strati duri che possono circondare il cuore. C'è molto da amare in questa gemma dolce e calmante.

Se le fresche tonalità blu del larimar non ti affascinano, consulta la nostra guida alle pietre curative e scegli la tonalità di cristallo più adatta a te.

Proprietà della pietra Larimar

Proprietà curative del larimar

Il bellissimo larimar è come una ninna nanna sulla lingua. Che si tratti del nome, del colore o delle caleidoscopiche proprietà curative di questa pietra poco conosciuta, le pietre preziose Larimar sono piene di energia calmante. Le sue tonalità fresche, simili all'acqua, l'energia fluente e la capacità di lavare via i pensieri ansiosi la rendono una pietra popolare per l'ansia. Ma il larimar gioca un ruolo importante anche quando si tratta del potere della comunicazione. Aiuterà a liberare i chakra superiori, a rafforzare la tua unica vera voce e a eliminare i pensieri tossici.Scopri come Larimar può aiutare il tuo corpo, la tua mente e la tua anima.

Proprietà fisiche della pietra

L’energia purificatrice e il potere calmante sono due elementi curativi incredibilmente importanti per la nostra salute fisica, mentale e spirituale. Quando si tratta del corpo fisico eterno, Larimar apporta un leggero tocco di profonda guarigione. Essendo una pietra del chakra della gola associata alla comunicazione, fa del suo meglio per lenire la gola.

Aiuta a rimuovere tutti i tipi di blocchi e a guarire i disturbi nella parte superiore del corpo. Questa pietra è anche popolare per l'uso nella riflessologia e soprattutto come agente curativo insieme all'agopuntura. Con la sua incredibile energia calmante, il Larimar può essere utilizzato per alleviare lo stress, ridurre l'ipertensione, combattere l'insonnia e alcune condizioni della pelle. Come agente rinfrescante naturale, può anche aiutare a combattere malattie come febbre ed eruzioni cutanee.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa