Pietra lepidolite: proprietà magiche e usi per l'uomo

Pietra lepidolite

Lepidolite è un minerale fillosilicato del gruppo delle miche. Inizialmente fu chiamata lilalite per la sua colorazione lavanda. È disponibile in lilla, rosa e persino grigio-viola. Si presenta spesso in piccoli aggregati traballanti ed è noto per il suo alto contenuto di litio. Si dice che il significato della lepidolite aiuti a trovare l'equilibrio emotivo e la pace interiore.

Proprietà psicofisiche fondamentali

Un delicato cristallo di lepidolite nelle tonalità rilassanti del vino lilla è progettato per aumentare i livelli di dopamina, creare una festa di piacevoli vibrazioni e armonizzare tutte quelle emozioni che potrebbero infuriare nel tuo corpo, mente e anima. La delicata tonalità lavanda-lilla della Lepidolite, immediatamente calmante, promuove immediatamente la pace. Con una lunga storia di pace interiore e armonia, la lepidolite è stata a lungo utilizzata come fonte di litio, un rimedio spesso utilizzato da coloro che soffrono di emozioni irregolari, gravi sbalzi d'umore e sintomi di disturbo bipolare.

La lepidolite è una pietra lenitiva, la sua varietà è silicata, è molto morbida nell'umore e nella natura e la sua durezza sulla scala Mohs è di 2,5-3,5 punti. La lepidolite viene estratta sulle lontane coste dell'inebriante Brasile, nelle fresche profondità della Russia, nei venti desertici della California, del Canada, del Madagascar e dell'Afghanistan: è un connettore cosmico, pronto a costruire ponti e connessioni in tutto il mondo.

Scoperta per la prima volta nel XIX secolo da Robert Bunsen e Gustav Kirchhoff, questa pietra fu chiamata lilalite per il suo colore tenue e luminoso, ma in seguito fu ribattezzata lepidolite dal greco Lepidos. Significa "squame" in greco e il nome rende omaggio alla trama simile a un drago di questa pietra, che ricorda i sogni e la fantasia. Se vuoi saperne di più sull'essenza curativa di questa pietra pacifica, continua a leggere.

Proprietà magiche della lepidolite

Proprietà curative della lepidolite

Pietra del passaggio, pietra della pace, pietra della nonna: la lepidolite ha molti nomi e tutti parlano del suo senso di dolce cura e della capacità di stabilizzare l'anima. La lepidolite è una pietra meravigliosa per eliminare i blocchi e spingerti in un luogo dove puoi connetterti con il tuo sé superiore. Questo è un amuleto essenziale da avere a portata di mano durante le transizioni difficili o quando si lavora per superare l'ansia e l'arrampicata.

Proprietà curative fisiche

Sebbene la lepidolite sia un sogno per il trattamento del sovraccarico emotivo, fa miracoli anche sul corpo fisico. Invitando la lepidolite nella tua vita, fornirai al tuo sistema immunitario una potente spinta. Conosciuta come una pietra che riduce lo stress e l'ansia, la lepidolite aiuta anche a mantenere il sistema nervoso in perfetta armonia in modo da poter affrontare qualunque cosa ti capiti.La pietra gentile e allegra riduce anche gli effetti collaterali dannosi dell'inquinamento elettromagnetico, eliminando lo smog così rimani protetto e non ti senti come se stessi attraversando una coltre di nebbia emotiva. La lepidolite è nota anche per aiutare con radicolite e nevralgia.

Si ritiene inoltre che riduca i problemi associati al morbo di Alzheimer. Infine, tra tutte le sue straordinarie proprietà, la lepidolite può aiutare a stabilizzare l'umore, ridurre la frequenza cardiaca e aiutare il corpo e la mente ad affrontare i cambiamenti causati dai cicli ormonali e dalla menopausa.

Proprietà curative mentali ed emotive

Come accennato, la lepidolite è una pietra stabilizzante molto forte, quindi la sua energia fa miracoli quando si tratta di equilibrio e guarigione emotiva generale. Quando le nostre emozioni sono fuori controllo, possiamo sentirci incapaci di rialzarci dalle montagne russe della vita. Alzarsi un momento e cadere il momento successivo può disorientare la mente.

Invece di abbracciare il nostro lato oscuro, potremmo provare a inciampare e ad affrontare ciecamente i nostri sentimenti senza una base che ci sostenga in forza e stabilità. La lepidolite riconosce questo squilibrio e lavora con noi per portarci in un luogo di guarigione a lungo termine e di armonioso amore per noi stessi.

Proprietà metafisiche

In senso spirituale, la Lepidolite è uno straordinario detergente energetico ed è sempre pronta a mettersi al lavoro portando i chakra in un equilibrio vibrante e generoso. Infusa di spiritualità, la pietra lepidolite può aiutare a eliminare eventuali blocchi nel chakra del cuore, nel chakra del terzo occhio e nel chakra della corona.Questi tre chakra sono alcune delle porte di cui abbiamo bisogno per la connessione divina con i pianeti superiori. Quando sono bloccati, possono influenzare la nostra saggezza interiore, intuizione, fiducia, capacità di amare e capacità di vedere cosa l’Universo vuole da noi e qual è il nostro posto in questo mondo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa