Molte persone conoscono e amano i lussuosi gioielli con perline; stupiscono con i loro colori e forme vivaci. Ma poche persone hanno sentito parlare di eleganti gioielli di perline chiamati "lariat".
Cos'è un lariat di perline?
Lariat è una corda trasformabile intrecciata fatta di perline con bellissimi fermagli o nappe alle estremità. Può essere indossato in diversi modi.
Questa originale decorazione viene spesso portata al collo. Decorerà in modo efficace non solo i vestiti di tutti i giorni, ma anche un abito da sera.
Lariat è una decorazione universale, amata da molte donne, che può essere indossato ogni giorno in una varietà di forme.
Come indossare un lariat con perline?
Puoi avere un solo gioiello, ma cambia ogni giorno il tuo modo di indossarlo:
- collana;
- collana corta;
- braccialetto;
- sotoir;
- cintura.
Riferimento! Sautoir - Questa è una bellissima decorazione su una lunga catena (cordone) con decorazioni o una nappa.
Scopriamo come legare un laccio per sembrare irresistibile e presentare ogni volta una nuova immagine.
Collana – l’opzione più semplice da indossare al collo. Avvolgiamo la decorazione attorno al collo due volte e fissiamo il terzo giro sul lato, le decorazioni alle estremità del lariat si bloccheranno magnificamente sul petto.
Nodo semplice. Posizionare il laccio emostatico attorno al collo e annodarlo con un nodo regolare, lasciando pendere le estremità lunghe 7-10 cm.
Ci sono altri nodi di imbracatura leggeri.
Ciondolo per collana. Piega il laccio emostatico a metà e infila le estremità libere della decorazione attraverso il collo in un cappio.
Nodi più complessi.
Collana intrecciata. Lo posizioniamo liberamente sulla parte anteriore del petto, portando le estremità dietro il collo. Avvolgiamo ciascuna estremità attorno alla parte centrale adagiata sul petto, verso il centro, lasciando le estremità del laccio emostatico con le nappe pendenti magnificamente.
Puoi creare una versione più complessa.
Con ulteriori orecchini con nappe. Se la treccia ha delle bellissime nappe alle estremità e oltre ad essa ci sono orecchini a forma delle stesse nappe, i designer offrono una soluzione originale.
Per prima cosa disegniamo un laccio emostatico piegato a metà attorno al collo, lasciando una piega davanti. Al secondo giro, abbassiamo le restanti due estremità della decorazione nel cappio. Appendiamo gli orecchini con nappe sul lato utilizzando doppi fili. Sembra davvero impressionante.
Usando i nodi macramè
Con nodo Josephine. Un'opzione straordinaria è quella di fare uno spettacolare nodo Josephine.
È meglio posizionarlo vicino alla chiusura. Ecco un modello per lavorare a maglia un nodo.
Si possono realizzare anche altri nodi seguendo lo schema.
Codino. Pieghiamo in tre il laccio emostatico trasformante e tessiamo una treccia di tre “fili”. Concentriamoci sul diagramma. Abbiamo solo un'estremità, quindi non dobbiamo dimenticare di liberarla durante la tessitura rimuovendola dal cappio.
Lo proviamo in modo che la treccia copra circa la metà del prodotto. Lo pieghiamo leggermente a semicerchio e alla fine infiliamo l'estremità libera del laccio emostatico nell'anello formato.Se hai dei pennelli sembra molto carino.
Tue oroi riant. Puoi anche intrecciare la treccia completamente fino ai fermagli. Risulterà anche originale. La treccia può essere legata in modo lasco o stretto: in questo modo otteniamo diverse versioni della collana.
Eseguiamo la terza versione dei nodi rigorosamente secondo lo schema.
Altre opzioni del nodo.
Bracciali originali
Braccialetto. Avvolgiamo il laccio più volte attorno al polso e lo fissiamo su diversi strati del laccio emostatico.
Bracciale a treccia. Il laccio è piegato in tre e intrecciato come descritto in precedenza.
Consigli utili
Coloro che vogliono mantenere il lariat per lungo tempo dovrebbero farlo Segui i consigli degli esperti:
- Se indossi un laccio emostatico trasformabile spesso e in diverse forme, quando lo rimuovi assicurati di raddrizzare o sciogliere tutti i nodi. La decorazione potrebbe ricordare la sua forma e richiederà tempo per raddrizzarsi.
- È meglio conservare il Lariat arrotolato o appiattito.
- Quando inserisci le estremità nell'anello, fallo con attenzione; puoi tirarlo per la parte lavorata a maglia e non per le nappe o il lucchetto. Questo aiuterà a prevenire la rottura dei pennelli.
- Anche la serratura decora perfettamente il prodotto, quindi, quando si sceglie un'opzione di legatura, assicurarsi che sia sempre in vista.
Consiglio! Non sempre è possibile ottenere subito nodi o trecce lisci e belli; occorre allenamento.
Tecniche così semplici ti aiuteranno a utilizzare il lariat in un modo nuovo ogni giorno e ad essere sempre elegante e luminoso.