Gli anelli ci sono venuti dai tempi antichi, a simboleggiare la devozione a una persona. Nell’Antico Egitto, ad esempio, si credeva che l’anulare fosse direttamente collegato al cuore. Fu lì che circa 5.000 anni fa fu registrato il primo matrimonio con scambio di anelli. In Cina, credono che il quarto dito della mano sia responsabile della sessualità, quindi è consuetudine rimuoverne i gioielli durante la notte. Nelle cronache dell'Antica Roma si trovano riferimenti all'uso costante di un simbolo del matrimonio.
Da tempo immemorabile, un anello a forma chiusa porta la gloria di un attributo magico che accumula energia. C'è ancora un segno che non dovresti permettere a qualcuno di provare i tuoi gioielli, poiché ciò porterà discordia in famiglia. La perdita di un attributo della vita matrimoniale simboleggia gli scandali, persino il divorzio.
Gli ebrei hanno una tradizione diversa: le loro spose indossano anelli sugli indici, mentre vengono guidate lungo le righe durante la lettura della Torah.
Da un punto di vista psicologico si può parlare con sicurezza di associazioni.Ti ricorderà sempre la persona che lo ha dato e lo ha messo al dito e in quali circostanze. Un tipo di decorazione riporta alla mente tutti i ricordi belli e brutti, motivo per cui la domanda successiva si pone con tanta urgenza.
Cosa fare con un anello di fidanzamento dopo il divorzio?
Molte superstizioni parlano dell'inammissibilità di molte azioni logiche: regalare, buttare via, rifare. Se ti allontani dai segni e guardi il problema da un punto di vista psicologico, la situazione brillerà di nuovi colori, perché la decorazione porta con sé il peso dei ricordi: figli, storia, relazioni, amicizia, segreti condivisi, viaggi congiunti, scoperte, problemi, litigi. Ogni rottura è come una ferita aperta, soprattutto quando internamente non sei pronto a lasciare andare il tuo ex marito o tua moglie. Pertanto, non è consigliabile conservare qualcosa che serva da vivido ricordo della tua precedente vita matrimoniale.
Quattro opzioni universali:
- Scioglilo in gioielli neutri e dagli un nuovo significato.
- Portalo a un banco dei pegni e acquista un altro oggetto che non ha nulla a che fare con la tua vita precedente.
- Rimuovilo il più lontano possibile in modo che non attiri la tua attenzione per un po'. Forse tra un anno o due troverà un altro utilizzo.
- Restituiscilo alla persona che lo ha dato.
Alcune persone credono che liberarsi completamente di un anello rovini il karma e porti al fallimento in nuove relazioni, quindi non è facile per loro liberarsi dei gioielli e delle emozioni negative. Insieme agli attributi di un matrimonio fallito, spesso immagazzinano l'intero pesante fardello di emozioni, che minaccia di portare alla solitudine.
Cosa dovrebbe fare una donna?
Dopo il divorzio, le donne possono continuare a indossare l'anello, ma poi devono cambiare posizione e spostarlo sul quarto dito della mano sinistra. Alcune mogli li regalano agli ex mariti, perché li hanno comprati. Ma cosa succede se regala un anello alla sua nuova amata? Naturalmente, se crede ai presagi, rifiuterà, poiché è un simbolo di fallimento e discordia. E se no? Nel tempo, un oggetto accumula l'energia del suo proprietario; non è necessario sprecare il proprio potere; è meglio tenere i gioielli per sé.
Cosa dovrebbe fare un uomo?
Ciò che non devi fare è regalare fedi nuziali ad altre donne, nel qual caso ci sono tutte le possibilità di rimanere di nuovo nel focolare familiare spento.
Gli psicologi consigliano di distruggere una cosa, poiché questa è una sorta di rito di purificazione delle vecchie emozioni. In alternativa, puoi venderlo o portarlo a un banco dei pegni.
Molte persone religiose, in caso di vendita, consigliano di donare il denaro ricevuto in beneficenza. Ad esempio, fai una donazione a un orfanotrofio, aiuta i rifugi per animali o usa questi soldi per donare cose a una famiglia a basso reddito.
Se un anello nuziale è un cimelio di famiglia, cosa succede allora?
In questo caso la risposta è chiara: restituirlo alla famiglia dove è stato custodito! In caso di divorzio i cimeli di famiglia vengono sempre restituiti alla famiglia che li ha custoditi. Un oggetto che è stato tramandato di generazione in generazione dovrebbe rimanere nella propria famiglia. Conserva la memoria degli antenati di altre persone. Pertanto, in caso di mancata restituzione, i segnali indicano una disgrazia imminente per chi non ha voluto restituire i gioielli.
Segni e credenze sulle fedi nuziali e sul divorzio
- Se solo la sua vista porta sofferenza, allora è meglio toglierla e non toccarla. Ad esempio, avvolgilo in una sciarpa e portalo nella dispensa.
- Non puoi venderlo perché verrà danneggiato.
- Non puoi comprare i gioielli di qualcun altro dopo il divorzio; la tua vita non funzionerà.
- Ti è permesso indossare ciò che hai ereditato; non ti danneggerà in alcun modo.
- Non può essere fuso e donato. Anche dopo la ristrutturazione, sfortuna e dolore possono essere trasmessi ai nuovi proprietari.
Dai segni è chiaro che sono influenzati dal dolore umano e dall'angoscia emotiva dopo una dolorosa separazione. Alla fine, ognuno decide da solo cosa è meglio fare con la propria fede nuziale. La cosa principale è che la pace arriva alla tua anima e nuove gioie e incontri ti aspettano.