Uno dei compiti più difficili associati ai preparativi per una celebrazione del matrimonio è la scelta delle fedi nuziali. Questo processo richiede la massima attenzione e talvolta richiede molto impegno e tempo. Per semplificare il più possibile questo compito, è consigliabile prima familiarizzare con le caratteristiche di produzione, le tipologie di design e i criteri principali per la scelta di prodotti di questo tipo. Vediamo anche cosa significa sinterizzazione?
Metalli per fedi nuziali
Le moderne case di gioielleria offrono ai clienti una varietà di opzioni per fedi nuziali per tutti i gusti, realizzate con vari materiali. Una gamma impressionante di prodotti realizzati in oro, platino, argento e persino titanio consentirà a ciascuno di scegliere l'opzione che meglio si adatta alle proprie preferenze personali. Anelli di platino qui sotto:
Riferimento! È generalmente accettato che le fedi nuziali come simbolo dell'unità di due cuori e dell'inizio delle relazioni familiari iniziarono ad essere utilizzate nell'antico Egitto.Direttamente lì, una tale decorazione fu usata per la prima volta come un cerchio di metallo, personificando la connessione inestricabile tra due persone amorevoli.
I materiali con cui sono realizzati tali oggetti hanno caratteristiche diverse:
Argento - un metallo molto morbido che richiede una manipolazione molto attenta, poiché i prodotti realizzati con tale metallo possono facilmente deformarsi. Inoltre, l'argento si ossida e scurisce nel tempo.
Modelli titanio, nonostante la loro leggerezza, sono abbastanza resistenti e non provocano reazioni allergiche.
I prodotti realizzati con questo metallo sono ideali per le persone con pelle sensibile.
Intarsio del prodotto
Le fedi nuziali sono spesso decorati con pietre semipreziose o preziose, inserti di altro metallo o smalto. Il design moderno dei gioielli offre vari tipi di intarsio, anche sul bordo laterale del prodotto. I modelli con diamanti hanno un aspetto lussuoso, ma il loro costo è piuttosto elevato.
I prodotti con zirconi elegantemente scintillanti possono essere una buona alternativa economica. Oltre agli anelli con diamanti e zirconi, anche gli sposi moderni abbastanza spesso scegli prodotti con rubini e zaffiri.
Questo è generalmente accettato anello di fidanzamento con più pietre può indicare una relazione complessa in una relazione o la sua versatilità.
Hanno un aspetto molto originale prodotti con smalto, ma vanno indossati con attenzione, poiché lo smalto è particolarmente fragile.
Leghe di metalli preziosi - sinterizzazione
Questo metodo di realizzazione delle fedi nuziali prevede l'unione di pezzi d'oro di diverse tonalità mediante saldatura per diffusione senza l'uso di saldature.Questa è una tecnologia moderna e innovativa per la produzione di fedi nuziali di alta qualità.
Modelli realizzati utilizzando questa tecnologia si distinguono per originali qualità decorative e possono essere costituiti da due, tre o più parti.
Riferimento! Le fedi nuziali realizzate con questa tecnologia non si sfaldano poiché non hanno punti di saldatura.
La combinazione di diverse tonalità consente di combinare armoniosamente tali anelli combinati con altri gioielli di vari colori. Le fedi nuziali multilega sono adatte a tutti gli outfit, completando armoniosamente qualsiasi look.
Il significato sacro degli accostamenti di diversi metalli e colori
C'è un certo significato nel combinare tre tonalità di un metallo. Combinazione simile personifica la trinità della fede cristiana.
Quando si scelgono le sinterizzazione, oggigiorno gli sposi preferiscono spesso le leghe costituite da due tonalità.
Importante! La combinazione di oro giallo e oro bianco è percepita come una combinazione di calda e morbida energia femminile (yin), che il metallo bianco rappresenta, con una forte energia maschile (oro giallo - yang).
La sinterizzazione è una tendenza
I gioielli realizzati con la tecnica della sinterizzazione hanno già guadagnato ampia popolarità in molti paesi del mondo. Gli anelli che combinano diversi metalli sembrano costosi e insoliti. Quando realizzano tali anelli, i designer utilizzano varie varianti: una combinazione di oro e platino o una combinazione di diverse tonalità di oro (dal bianco al rosso).
Nella maggior parte dei casi, a questo scopo non vengono utilizzati più di tre colori. Ciò consente di creare un insieme armonioso di metalli diversi.
Importante! Una fede nuziale composta da più leghe deve avere un marchio di qualità separato per ciascun metallo. Se un prodotto di questo tipo non presenta questi marchi, non è consigliabile acquistarlo.
Consigli per la scelta degli anelli di fidanzamento
La varietà di prodotti di questo tipo può confondere qualsiasi acquirente. È necessario scegliere un prodotto di questo tipo in base non solo al suo aspetto, alle preferenze personali, ma anche tenendo conto di altri criteri altrettanto importanti:
Misurare. Quando acquisti un prodotto del genere, non dimenticare che il diametro del dito può aumentare durante il giorno, quindi è meglio non acquistare un modello che si trova a filo del dito. Si consiglia di lasciare mezzo millimetro di circonferenza interna per una vestibilità ampia.
Larghezza. La forma della mano e la dimensione delle dita possono dettare determinate condizioni. Se la tua mano è di media lunghezza, non è consigliabile acquistare prodotti di grandi dimensioni. Anelli di qualsiasi larghezza sembreranno impressionanti su dita sottili e lunghe.
Profili. Ne esistono di diversi tipi: tondo, piatto, ¾, ½ e molti altri. A volte può essere difficile scegliere tra loro l’opzione ideale. Per questi casi, i gioiellieri hanno creato un profilo universale: Comfort Fit, comodo per dita di qualsiasi spessore e forma. Una scelta eccellente per l'uso quotidiano.
Metodo di acquisto. L'opzione più affidabile è scegliere il modello appropriato direttamente dalla gioielleria. Quando si ordinano tali prodotti nei negozi online, c'è un'alta probabilità di commettere un errore con la taglia o lo stile.
Importante! Prima di acquistare le fedi nuziali, devi scoprire se qualcuno degli sposi è allergico a determinati tipi di metalli.
Le fedi nuziali sono considerate un simbolo di amore e relazioni forti, quindi è molto importante affrontare la selezione di tali prodotti con la massima responsabilità. È meglio acquistarli in anticipo (idealmente almeno due mesi prima della celebrazione).