Le fedi nuziali sono una voce importante nel budget del matrimonio, causando doppia attenzione e polemiche tra gli sposi. Dopotutto l'abito, l'acconciatura, l'abito e il menù saranno importanti solo il giorno del matrimonio. Gli anelli sono un attributo della vita, idealmente. Pertanto, la loro scelta è attentamente valutata, non lesinano e alcune coppie osservano anche le tradizioni.
Per diversi secoli, i nostri antenati hanno osservato la connessione tra cose ed eventi. Questa conoscenza è stata tramandata per generazioni. E segni, credenze e tradizioni già pronti ci hanno raggiunto.
Le fedi nuziali dovrebbero essere le stesse?
Non esiste una risposta chiara. Ogni coppia decide autonomamente se acquistare gli stessi simboli di amore eterno oppure indossarne di diversi. Alcuni onorano le tradizioni e ne acquistano di identiche e lisce. Altri non prestano attenzione ai segnali e scelgono modelli diversi per non litigare appena diventano famiglia. Altri ancora sembrano voler mantenere la tradizione, ma i gusti degli sposi differiscono. In questo caso, la coppia trova un compromesso: seleziona modelli con temi simili.
CONSIGLIO! La cosa principale è che gli anelli si adattino armoniosamente allo stile della persona e si adattino bene. Gli antenati credevano che se un anello pende su un dito, l'armonia familiare e l'amore fluiscono attraverso questa lacuna.
Cosa dicono i segni e le superstizioni?
Non si sa a quali eventi i nostri antenati associassero il modello delle fedi nuziali. Ma ancora oggi conoscono i segni e alcune persone credono così tanto in loro che li onorano ciecamente, trascurando la propria individualità.
RIFERIMENTO! Esiste una versione in cui l'Unione Sovietica voleva semplicemente eguagliare le persone con le classiche fedi nuziali d'oro. In modo che tutti siano uguali e nessuno si distingua.
Quindi, secondo segni e credenze, le fedi nuziali dovrebbero essere:
- identico: un segno dell'unità di marito e moglie;
- liscio: allora la vita familiare sarà fluida;
- identico in spessore e larghezza: ci sarà uguaglianza nella famiglia;
- fatto d'oro - un simbolo di amore e ricchezza. L'oro protegge il matrimonio dall'energia negativa.
RIFERIMENTO! Nella Rus', il marito indossava un anello nuziale d'oro e la moglie indossava un anello nuziale d'argento. L'oro è un simbolo di ricchezza, il che significa che l'uomo aveva la responsabilità di provvedere alla sua famiglia. L'argento protegge dagli spiriti maligni, il che significa che la moglie deve proteggere e proteggere la spiritualità e l'unità della famiglia.
Importanza nel mondo moderno
Nella nostra epoca, le fedi nuziali spesso svolgono più un ruolo decorativo e un segno di occupazione. I giovani adorano pubblicare foto sui social media. reti con anelli identici. Le spose mostrano il loro anello di fidanzamento alle loro damigelle. E in generale, molti si avvicinano alla scelta delle fedi nuziali come accessorio, che è combinato con lo stile generale di una persona.
Con lo stesso design degli anelli di un'azienda sconosciuta, è più facile capire che sei marito e moglie, e non solo 2 persone in un matrimonio. L'aver però accettato il lato simbolico e averlo interpretato in chiave moderna significa che la coppia ha saputo trovare qualcosa in comune.Che non esiste più il “tuo” e il “mio”, ora esiste il “nostro”. La tua decisione generale, la tua visione generale del mondo e il tuo design generale degli anelli.
Molti uomini trattano questo accessorio come una mera formalità. Non hanno bisogno di fronzoli, l'importante è che sia chiaro che è sposato. Ma per le ragazze, il design è importante e si avvicinano alla scelta di un anello di fidanzamento come se stessero acquistando gioielli alla moda.
La combinazione ottimale
Se non riesci a prendere una decisione comune, scegli anelli che non siano identici, ma realizzati nello stesso stile. È normale che una ragazza voglia qualcosa di delicato, elegante con intagli o sassolini, ma un uomo ha bisogno di più brutalità. I designer presentano diverse versioni di questa decorazione:
- stesso design, ma metallo diverso;
- un metallo, un disegno, ma quello femminile ha una pietra;
- modelli diversi, ma stessa incisione all'interno;
- Stesso design, ma larghezza diversa.
Se non riesci a trovare un compromesso qui, acquista modelli diversi. Oggi questo è normale e molte persone fanno proprio così. E poiché questo è un simbolo dell'unificazione di un uomo e una donna, puoi ricorrere a questo trucco:
- Gli anelli possono essere diversi, ma all'interno c'è un'incisione con una frase per due: la ragazza ha l'inizio, il ragazzo ha la continuazione o viceversa. O simboli identici: un segno di infinito o un cuore.
RIFERIMENTO! Le fedi nuziali combinate, tessute con metalli diversi, hanno un significato sacro. L'anello tricolore simboleggia la forza trina: Fede, Speranza, Amore. Sinterizzazione o anelli con intreccio di 2 metalli: giallo o bianco, simboleggiano l'intreccio dei principi maschile e femminile.
Pertanto, non rimanere bloccato su segni e credenze. Spesso perdono la loro individualità e i buoni rapporti nel periodo che precede il matrimonio, quando gli sposi iniziano a litigare.Ognuno ha dita diverse e un anello sottile non si adatta a un dito maschile grande. E le dita delle donne non sono sempre decorate con anelli larghi.