Pietra blu sul ring, come si chiama?

Nelle vetrine delle gioiellerie puoi trovare una grande varietà di gioielli con pietre preziose. La natura ha creato una varietà di sfumature di gemme, ognuna delle quali dipende dalla presenza di impurità e minerali nella composizione.

Le donne spesso optano per gioielli con pietre blu. Un ciondolo, un braccialetto o un anello con una gemma di colore blu sembra costoso e lussuoso. Ma non tutte le donne sanno distinguere le pietre preziose blu.

Pietre blu in anelli d'oro

Un anello d'oro è un'opzione classica per decorare le dita delle donne. Sembrerà più vantaggioso con un dettaglio a forma di pietra blu.

Topazio

In natura lo si può trovare giallo, rosso e anche rosa, ma il topazio più nobile è il blu. Tradotto dall'antico indiano come "caldo". Il topazio blu attira i gioiellieri con la sua tonalità pura e paradisiaca.

topazio

Il topazio è apprezzato per la sua finitura chiara, brillante e l'elevata durata. È facile da tagliare.

La gemma richiede un'attenta manipolazione ed evita l'esposizione alla luce solare intensa. Sotto la loro influenza, il topazio diventa opaco e perde la profondità del colore.

L'oro mette in risalto questa pepita, rendendo i gioielli favolosamente belli.

Riferimento! Un anello con topazio è relativamente economico: circa 15 mila rubli.

Zaffiro

Una delle pietre più forti in natura. Tradotto da diverse lingue del mondo come "blu". Disponibile in un'ampia gamma di tonalità: dall'azzurro al blu intenso.

zaffiro

I persiani affermavano che il nostro pianeta era un enorme e bellissimo zaffiro e che il cielo ne era il riflesso sotto l'influenza dei raggi del sole.

Acquamarina

Un favoloso cristallo del mare profondo. Come l'acqua, l'acquamarina può essere blu trasparente o blu verdastro. In natura, un cristallo si presenta sotto forma di una pietra dalla forma ruvida, quindi prima di inserirlo in un anello d'oro, i gioiellieri lo tagliano abilmente.

acquamarina

L'acquamarina ha la meravigliosa proprietà di cambiare tonalità a seconda dell'angolo di incidenza dei raggi solari. Più profonda è l'ombra dell'acquamarina, più è preziosa e nobile.

Questa pepita deve essere maneggiata con attenzione e non sottoposta ad alte temperature e stress meccanici, perché è molto fragile.

Riferimento! Il prezzo per un anello d'oro con acquamarina è di 20.000 rubli.

Spinello

Lo spinello blu è un'enorme rarità in natura. Questo cristallo è religioso. Si trova spesso nelle chiese o nelle decorazioni rituali.

spinello

La stessa Caterina la Grande amava indossare anelli d'oro e massicce collane con spinello blu.

Ha un magico colore azzurro, è fragile e capricciosa se usata con altre gemme.

Riferimento! Il costo di tali gioielli è elevato: diverse centinaia di migliaia di dollari.

In argento

L'unicità delle pietre blu è che sembrano meravigliose sia sugli anelli d'oro che su quelli d'argento.

Turchese

In natura esiste un insolito cristallo semiprezioso: il turchese. Delizia le donne con la sua finitura opaca e la stravaganza dei motivi intrecciati e dei motivi intricati.

turchese

Questa pietra era ampiamente utilizzata nell'antico Egitto. Fu lui che, in combinazione con l'oro, decorò i sarcofagi dei maestosi faraoni.

Questo minerale è opaco e ha una struttura densa. Questo è il motivo per cui le figure complesse vengono spesso ritagliate per l'artigianato, i souvenir e i gioielli. Ma il turchese non è meno bello come decorazione per un anello d'argento.

La tonalità di questa gemma varia dall'azzurro al blu-verde intenso.

Zircone

Uno dei cristalli più antichi.

Lo zircone è disponibile in una grande varietà di colori in natura. In gioielleria, il più prezioso è lo zircone trasparente, che imita esattamente il diamante. Le sfumature blu dello zircone stanno sostituendo gli zaffiri e i topazi negli anelli d'argento.

zircone

Lo zircone ha un costo inferiore rispetto ai suoi "doppi", motivo per cui è richiesto per realizzare gioielli economici. Un anello d'argento con uno zircone blu non costa più di 6.000 rubli.

Con la scoperta della zirconia cubica artificiale, che ha proprietà simili e un prezzo ancora più basso, l'uso dello zircone non è più necessario.

Calcedonio

Questo minerale semiprezioso prende il nome dalla piccola città di Calcedonio in Turchia.

calcedonio

Ha un delicato colore azzurro cielo e si sposa perfettamente con la nobile lucentezza dell'argento. La varietà più preziosa di calcedonio è la pietra di luna. Questo è un minerale blu lattiginoso opaco che è perfetto per le giovani donne.

Riferimento! Un anello d'argento con una pietra di luna è piuttosto economico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa