Gli anelli sono i gioielli preferiti dalla maggior parte delle donne e degli uomini, alcuni di loro rimangono con una persona per tutta la vita. Ecco perché è molto importante decidere la dimensione dei gioielli in modo che in futuro non causino disagio e dolore al proprietario.
Regole per la scelta di un anello
Alcune persone credono erroneamente che scegliere la taglia giusta per i gioielli sia molto semplice. Le mani degli uomini e delle donne possono modificare il proprio volume più volte al giorno, sia in senso crescente che decrescente.
Importante! Se le tue mani erano al freddo, le dita diventano un po 'più sottili e con il caldo aumentano di volume. Inoltre, le dita diventano leggermente più spesse dopo aver bevuto una quantità significativa di liquido.
Alcuni consigli generali Come scegliere la misura dell'anello:
- È meglio andare a comprare gioielli nel pomeriggio, quando le dita sono un po' gonfie per la stanchezza, il caldo o i liquidi bevuti durante la giornata;
- Non è consigliabile provare i gioielli dopo l'allenamento in palestra o una festa, o dopo aver trasportato una borsa pesante;
- Un gioiello che ti piace non dovrebbe adattarsi troppo stretto o allentato al tuo dito: nel primo caso, indossare il gioiello causerà molti disagi e persino dolore, e nel secondo, prima o poi ti volerà via dalla mano.
Importante! L'opzione ideale è che il prodotto si adatti perfettamente al dito, ma non causi inconvenienti e possa essere facilmente rimosso e messo sulla mano.
Quanto dovrebbe essere stretto un anello al tuo dito?
Non esiste uno standard unico per tutte le persone. Tutto dipende dalla larghezza, dalla forma, dallo spessore e dalle specifiche del modello scelto. Gli anelli stretti si adattano in modo molto più preciso al dito, ma gli anelli larghi possono essere un po' più larghi.
Ogni gioielleria dispone di dispositivi speciali che ti aiutano a misurare perfettamente la dimensione del tuo dito e a selezionare un anello adatto ad abbinarlo. Ma in ogni caso, il criterio principale per scegliere i gioielli è il comfort: l'anello non deve “cavalcare” su o giù dalla mano alla prima falange del dito o coprire strettamente il dito.
Riferimento! La dimensione del gioiello viene scelta correttamente se il prodotto si adatta perfettamente alla parte più spessa del dito, dove si trova l'articolazione, e non scivola via.
Suggerimenti su come rimuovere un anello da una mano gonfia
Sicuramente molte persone che indossano costantemente anelli hanno riscontrato difficoltà nel rimuovere il prodotto da una mano gonfia. Questa procedura non è facile e dolorosa e in alcuni casi porta a lesioni o aumento del gonfiore. Come essere:
- Puoi provare a ruotare delicatamente il gioiello mentre cerchi di spostarlo verso l'alto. La condizione principale è fare tutto senza fretta e sussulti improvvisi.
- Qualsiasi lubrificante che riduca l'attrito e aumenti lo scivolamento aiuta, ad esempio, crema grassa, soluzione di sapone, vaselina o shampoo.

Togliere l'anello con il burro
- Il freddo aiuta ad alleviare il gonfiore.Metti la mano nell'acqua fredda o nel congelatore.
- A volte le pieghe della pelle impediscono di rimuovere l'anello. Devi chiedere a qualcuno di tirare leggermente la pelle e provare a rimuovere il prodotto da solo.

Rimuovere l'anello utilizzando il filo
- puoi provare diverse opzioni contemporaneamente.
Consiglio! Se la mano gonfia sta già diventando blu, non dovresti provare a rimuovere l'anello da solo, ma cercare aiuto da un medico.

Rimuovere l'anello con vaselina
Inietta nel polso un farmaco antinfiammatorio che riduce il gonfiore. Quindi l'anello può essere rimosso senza problemi.
Gli anelli sono considerati uno dei gioielli più belli e diffusi, il cui scopo è sottolineare la grazia delle dita di una donna o lo status sociale di un uomo. I gioielli scelti correttamente sollevano il morale e attirano gli sguardi ammirati e l'attenzione del sesso opposto.