La perdita di qualcosa è accompagnata da uno stato d'animo viziato e dal tempo trascorso a cercarlo. Se si perde una cosa costosa, amata o memorabile, l'impatto negativo sulla psiche aumenta in modo significativo. Questo effetto si osserva spesso quando, ad esempio, si perde un anello nuziale. Sì, ed è comprensibile, perché spesso è un dono di persone care e vicine, presentato per celebrare un evento memorabile nella vita. La sua ricerca spesso si trasforma in un inutile camminare in tondo. Cosa fare?
Come ritrovare un anello smarrito in casa?
Se l'anello viene smarrito in casa (in un appartamento, casa o altro spazio limitato che può essere lasciato senza accesso da parte di persone non autorizzate per un certo tempo) È meglio mettere in pausa la ricerca, rilassarsi e riprenderla “con una mente fresca”. Uno stato mentale eccitato rende difficile la concentrazione e nella maggior parte dei casi non è efficace. Si verifica il cosiddetto “sfocamento” degli occhi.In questo stato, una persona esamina ripetutamente gli stessi luoghi, mancando i dettagli. Con disinvoltura “si guarda intorno” nella stanza, nel territorio e nelle cose, senza identificare l'anello, anche se è in un luogo visibile.
Da dove iniziare la ricerca?
Dopo aver sospeso i tentativi falliti, è consigliabile passare completamente ad altre cose. Se fai qualcosa di eccitante che assorbe tutta la tua attenzione, la tua psiche si rilasserà rapidamente. Cambiare l'attenzione ammorbidisce efficacemente i centri di tensione creata.
La persona ritorna a uno stato calmo, alla normale capacità lavorativa e all'esecuzione di operazioni di alta qualità che richiedono concentrazione.
Se, nel tempo, si riproducono mentalmente gli eventi precedenti al momento in cui è stata scoperta la perdita, questa verrà ritrovata rapidamente e senza troppe difficoltà. Diventa addirittura incomprensibile come sia stato possibile non accorgersi della cosa durante le ricerche precedenti.
Cosa puoi usare per trovarlo?
Un modo affidabile, anche se non molto veloce, per trovare un anello di metallo è utilizzando un metal detector. Non è necessario acquistarlo per un utilizzo singolo. Puoi chiedere in giro tra i tuoi amici, magari qualcuno conosce un cacciatore di tesori che ha un argomento del genere “nel suo arsenale”. In alternativa potete cercare annunci in affitto per un giorno.
Coinvolgi nella ricerca qualcuno della tua famiglia o dei tuoi amici che conosca bene le tue abitudini. In alcuni casi funziona.
Quali cospirazioni possono aiutare nella ricerca?
I rituali tradizionali funzionano bene. Non per niente rientrano in questa categoria solo le cose che sono state testate nel tempo e hanno portato risultati positivi.Le superstizioni sono superstizioni, ma se questo metodo funziona, perché non usarlo? Parliamo di alcuni metodi ben noti utilizzati dai nostri antenati.
Questi includono tali rituali in cui esiste un “anello convenzionale”. Sono associati al legare un tessuto o un filo in un cerchio, utilizzando oggetti i cui bordi formano anche un anello:
- La gamba di una sedia è legata con un filo o una sciarpa. Dopo aver completato questo rituale, ripetere più volte la seguente frase: “Brownie, brownie, gioca e restituiscilo!" La frase non deve essere ripetuta ad alta voce. Puoi rivolgerti al brownie in silenzio, ma con fede nel potere della tradizione. Non esiste alcuna conferma scientifica del meccanismo d'azione di tale frase, ma in molti casi l'efficacia della procedura è stata confermata. Una possibile spiegazione per questo è la fiducia della persona nel risultato. Dopo aver completato il rituale, la fede dà a una persona ulteriore forza e prudenza nel processo di ricerca;
- prova a conquistare il brownie regalandogli qualcosa di gustoso. A questo scopo, posiziona un piattino sul tavolo e versaci dentro il latte. I cookie vengono posizionati nelle vicinanze. Il brownie mangerà il dolcetto, ti farà sentire meglio e ti aiuterà a trovare la perdita;
- Sul tavolo viene posto un bicchiere da vino, un bicchiere o un semplice barattolo. Lascia l'oggetto durante la notte. Il giorno successivo la ricerca continua, ma con l'aiuto del biscotto.
Il lettore attento se ne è accorto Tutti i rituali di cui sopra utilizzano il ritardo temporale. Prima di continuare la ricerca della perdita, una persona deve eseguire una determinata azione e attendere un po' di tempo. Durante questo periodo, i centri di stress della psiche si rilassano. Un'ulteriore risorsa appare grazie alla fiducia nell'aiuto del brownie. Forse è per questo che ulteriori ricerche hanno avuto successo.