Come trovare un anello nella neve?

A volte un gesto della mano può portare a conseguenze piuttosto tristi, come la perdita di un anello. Questo problema si verifica soprattutto spesso in inverno.

nevicare

L'anello è caduto nella neve: cosa puoi fare?

Il fatto che un anello scompaia in inverno può lasciare perplessi. In effetti, come trovare un piccolo oggetto nello spessore della neve, che nasconde all'istante tutto ciò che vi cade dentro?

anello nella neve

La prima cosa da fare dopo aver scoperto che non c'è nessun anello, è ricordare quando è scomparso. Devi dare un'occhiata ai tuoi vestiti succede spesso così un piccolo gioiello può rimanere impigliato in un guanto o in una manica e la necessità di una lunga ricerca scompare da sola. Forse l'anello ti è caduto dal dito non per strada, ma in casa, a casa o al lavoro. Se il lavoro di ricerca effettuato nell'appartamento o nell'ufficio non ha dato risultati positivi devi ricordare esattamente dove sono stati tolti i guanti per strada.

Aumenta le possibilità che i gioielli vengano ritrovati se persi nel cortile di una casa privata o nel territorio del proprio terreno personale.In questo caso puoi essere sicuro al cento per cento che l'anello verrà trovato, anche se dovrai aspettare la primavera, quando i cumuli di neve si scioglieranno.

nevicare

Molto spesso, gli anelli vengono persi da persone i cui gioielli hanno la misura sbagliata. Anche se prima le misure erano le stesse, col tempo il dito potrebbe restringersi leggermente e la decorazione inizierà a cadere. Puoi assicurarti contro la perdita accidentale visitando un gioielliere che lo ridurrà alla dimensione richiesta.

Come trovare un anello caduto nella neve

cercare gli anelli perduti

Se un anello cade da un dito e una persona se ne accorge immediatamente e conosce il luogo in cui è caduto, le possibilità di trovarlo aumentano più volte. L'importante è non farsi prendere dal panico e non cercare di spargere la neve nel tentativo di arrivare al “tesoro”.

La neve appena caduta, se la temperatura esterna è sotto lo zero, è soffice e soffice. Una cosa che cade in un cumulo di neve si perde immediatamente nel suo spessore ed è difficile da trovare. Quando fuori la neve è bella e si forma a palle di neve, è più facile trovare qualcosa in questi cumuli di neve.

È meglio se qualcun altro è coinvolto nel lavoro di ricerca. Per non perdere di vista il punto in cui è caduto l'anello, devi contrassegnarlo con qualcosa, per questo puoi usare:

  • rami degli alberi;
  • pietre;
  • oggetti personali.

Se non c'è nessuno a cui chiedere aiuto e devi allontanarti dal luogo in cui i gioielli sono scomparsi, devi segnalarli in modo tale da non suscitare inutili interessi tra i passanti.

anello d'oro nella neve

Esistono diversi modi per trovare da soli un anello nella neve:

  1. Utilizzo dell'acqua. Se avete dell’acqua calda a portata di mano potete usarla per sciogliere poco a poco la neve..
  2. "Scavi". Nella neve a debole coesione l'anello può rimanere incastrato nel mezzo di un cumulo di neve. Per trovarlo bisogna scavare a poco a poco la neve, gettandola di lato.
  3. Selezione. La neve può essere messa in piccole porzioni in un setaccio a maglia grossa e setacciata come la farina.

Molto probabilmente, se l'anello si trova davvero in un cumulo di neve, dopo aver utilizzato uno dei metodi sopra descritti, tornerà al suo proprietario.

Cosa fare se non riesci a trovare l'anello sotto la neve?

donna in cerca di un anello

Se nessuno dei metodi sopra descritti dà risultati positivi, per trovare la perdita dovrai utilizzare strumenti più sofisticati di un setaccio e un bollitore con acqua calda. Per le ricerche avrai bisogno di:

  1. Bruciatore. Utilizzando un bruciatore, puoi sciogliere un'area di neve abbastanza ampia, non importa quanto sia dura e ghiacciata. Quando si ricorre a questo metodo, è necessario seguire le precauzioni di sicurezza ed essere il più attenti possibile.
  2. Metal detector. Un dispositivo di questo tipo può essere noleggiato per un periodo. Per cercare oggetti preziosi, avrai bisogno di un cercatore che abbia la capacità di distinguere i metalli l'uno dall'altro: discriminazione.

anello nella neve

Se le tue ricerche indipendenti non portano a nulla, puoi utilizzare i servizi di aziende specializzate nella ricerca di oggetti smarriti. I professionisti ti aiuteranno a trovare l'anello non solo nella neve, ma anche nel terreno, nell'erba o nella sabbia.

È dannoso che l'oro o l'argento rimangano a lungo sotto la neve?

Dovresti temere che i tuoi gioielli perdano il loro aspetto attraente dopo essere rimasti a lungo in un cumulo di neve? No, ciò non accadrà se è realizzato con una lega di alta qualità.

anelli

Ossida e cambia il colore di una lega d'oro Solo i composti chimici degli acidi nitrico e cloridrico possono farlo. La reazione tra ossigeno e metallo è facilitata dal cloro contenuto in tale composto, motivo per cui l'oro viene distrutto. Il sale da cucina sparso sul ghiaccio, che impedisce alle scarpe di scivolare, non rovinerà l'anello.

Affinché una lega d'argento di alta qualità si ossidi, deve essere fusa o riscaldata bene.Il contatto con la neve può solo offuscare un anello d'argento se viene lasciato in un ambiente umido per troppo tempo.

Per evitare che i gioielli personali diventino la scoperta di qualcun altro, è necessario monitorarli attentamente. In inverno, è meglio non indossare anelli che si adattano liberamente alle dita o addirittura volano via.

decorazioni nella neve

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa