Come determinare la misura dell'anello?

Gli anelli sono forse il tipo di gioiello più ricercato. E, a differenza di molti dei suoi fratelli, non è universale. La ragione di ciò non risiede tanto nel design quanto nelle dimensioni. Senza capirlo in anticipo, è semplicemente impossibile scegliere un gioiello che vesta comodamente. Un prodotto acquistato a caso cadrà o premerà e, in una situazione particolarmente difficile, non si adatterà affatto alla maniglia. Per evitare che ciò accada, scopri come determinare con precisione la misura del tuo anello.

Metodi per determinare la dimensione dell'anello

Per ottenere le informazioni necessarie, è necessario misurare il dito o l'anello indossato su di esso, oppure disegnare con una matita la parete interna del gioiello. Puoi anche chiedere aiuto a un venditore di gioielleria. Gli basterà uno sguardo per determinare con precisione il parametro desiderato. Come ultima risorsa, l'opzione corretta verrà selezionata mediante l'adattamento. Pertanto, la situazione di solito si verifica quando l'anello ha una forma non standard.

Secondo l'anello esistente

La dimensione dell'anello è il suo diametro. Dopo aver trovato l'ultimo valore, scopri il primo.Inoltre, i calcoli non richiederanno molto tempo e non richiederanno un gran numero di strumenti. Per determinarlo, devi solo mettere l'anello su un righello e vedere quanti millimetri ci sono tra 2 punti opposti dell'anello.

Importante! Devi fare affidamento sul contorno interno dell'anello e non su quello esterno. La differenza tra il muro esterno e quello esterno è fondamentale, soprattutto se la decorazione stessa è massiccia o presenta spessori diversi in zone diverse.

Se la geometria e i suoi principi sono stati cancellati dalla memoria, per motivi di sicurezza è meglio delineare l'anello esistente con una matita (la matita dovrebbe delineare l'interno, non l'esterno), e poi portare il disegno da un gioielliere o da un artigiano. Utilizzando un misuratore ad anello, determinerà il valore richiesto.

come scoprire la misura dell'anello

L'operazione di ricerca taglia può essere effettuata anche utilizzando la plastilina o qualsiasi altro materiale plastico. Basta fare un'impronta su di esso e mostrare il calco risultante dei gioielli a un guru della gioielleria.

Importante! Considera su quale dito e mano sono indossati i gioielli. L'anello dell'indice destro o dell'anulare sinistro non può essere considerato una guida adeguata per l'acquisto di un anello di fidanzamento.

Circonferenza del dito

Ci sono 2 modi. Per il primo avrai bisogno di:

  • carta;
  • pennarello;
  • forbici.

Ritaglia dalla carta un rettangolo di 10x3 cm, dove 10 è la lunghezza e 3 è la larghezza. Avvolgi il pezzo attorno alla base del dito desiderato e fai una tacca nel punto in cui le estremità della carta si incontrano. Quindi spostalo sulla nocca del dito. Fai di nuovo una tacca.

attorno alla circonferenza del dito

Prendi un righello e determina la lunghezza di entrambi i segni. Aggiungi i numeri risultanti e dividi per 2. Il risultato è il valore desiderato. Dovrà essere reperito nella tabella che riassume i parametri “misura del dito”, “diametro del dito” e “misura dell'anello”.Se la tabella riassuntiva non contiene un numero corrispondente ai parametri di un particolare dito, il numero dovrà essere arrotondato (meglio verso l'alto che verso il basso) e scegliere l'opzione meno vicina al valore ottenuto.

Importante! Per la precisione e l'affidabilità dei risultati, tutti i valori vengono presi e registrati in millimetri.

Per il secondo metodo avrai bisogno di un filo. Devi legarlo attorno al dito e quindi provare a rimuoverlo da esso. Se passa facilmente attraverso l'articolazione, hai fatto tutto bene. Non resta che tagliare le estremità in eccesso dal filo, quindi tagliare a metà il cerchio di filo stesso e misurarne la lunghezza utilizzando un righello. Il numero risultante, in millimetri, viene quindi diviso per 3,14. Il risultato dei calcoli è la dimensione dell'anello. Puoi anche usare un metro a nastro invece del filo. È vero, dovrai provare a trovare una versione più ristretta.

In base alla taglia dei vestiti

La tecnica è considerata la meno accurata. Di solito si ricorre quando altre opzioni non sono disponibili per un motivo o per l'altro. Il metodo si basa sull'idea di proporzionalità del corpo umano: le persone grandi hanno dita più grandi di quelle sottili e corte e le persone approssimativamente della stessa corporatura indossano la stessa taglia, sia nei vestiti che nei gioielli.

La teoria in esame non tiene conto delle caratteristiche genetiche, delle malattie passate e dei fattori esterni che ci rendono unici. Tuttavia, in mancanza di altri punti di riferimento e indizi, non resta altro da fare che partire dagli abiti indossati. Rapporto dimensionale approssimativo:

  • S – diametro dell'anello 15,5-16,5 mm;
  • M – diametro dell'anello 16,5-17,5 mm;
  • L – diametro dell'anello 17,5-18,5 mm;
  • XL – diametro dell'anello 18,5-19,5 mm.

Se una persona è grande e indossa capi del guardaroba con diverse "X", ciascuna "X" dovrebbe essere conteggiata come 1 misura di anello aggiuntiva. Secondo questa formula, XXL equivale a 19,5-20,5 mm.

Metodi segreti per determinare la dimensione dell'anello

La soluzione più affidabile è accedere a un portagioie o a un anello che viene costantemente indossato sulla mano. Se scegli la prima opzione, cerca di non perderlo e prendi l'anello che corrisponde alla dimensione del dito desiderato. E non dimenticare di assicurarti che una perdita a breve termine non attiri la tua attenzione. Altrimenti, l’intera idea di segretezza andrà sprecata.

Ricorda che è più facile individuare se manca qualcosa se disponi di un sistema di archiviazione organizzato e di decorazioni minime. Se una ragazza o una donna è pedante e ordinata, controlla spesso il contenuto di un portagioielli o ha solo 1-2 anelli, molto probabilmente noterà la scomparsa molto rapidamente. Per evitare ciò, rinuncia all'idea di portare con te l'accessorio e, sul posto, senza uscire dalla scatola, determina la taglia utilizzando un righello o una plastilina.

Il secondo metodo richiede ancora più abilità. La salvezza sta nel fatto che gioielli e pietre preziose non tollerano il contatto con acqua dura, shampoo e gel, quindi vengono tolti dalla mano prima di fare la doccia e il bagno. Per non farti notare, aspetta il momento in cui la persona che vuoi compiacere con l'anello si ritirerà in bagno. Guarda dove mette i gioielli rimossi dal dito, quindi prendi tutte le misurazioni necessarie dal prodotto.

Se una persona a voi cara fa il bagno con l'anello e in genere se ne separa solo per pochi minuti, allora provarlo sarà la soluzione.Aspetta il momento giusto e prova a mettere i suoi gioielli alle dita. Forse la fortuna ti sorriderà e il prodotto si adatterà perfettamente a una delle tue dita. In questo caso non resta che recarsi in negozio e acquistare un anello adatto a questo particolare dito.

Importante! Non devi aspettare un momento favorevole; puoi crearlo tu stesso. Ad esempio, organizza un gioco con un anello o inizia a provarlo per scherzo.

Quando provi, non essere intelligente o energico. Ricorda che quando si utilizza l'anello di qualcun altro ci sono sempre dei rischi: potresti danneggiarlo inavvertitamente o non riuscire a toglierlo dal dito. Se il prodotto non si adatta nemmeno a 1 dito, prova a infilarlo sull'indice e a segnare il punto in cui è bloccato l'anello. Quindi misurare il diametro di questa parte del dito. Il valore risultante può essere utilizzato come guida approssimativa al momento dell'acquisto di un anello. Se hai paura di dimenticare il punto giusto, ricorri a un cerotto adesivo. Basta avvolgerlo attorno all'area chiave del dito.

Altri modi insoliti per determinare la dimensione:

  1. Con monete. 1 centesimo corrisponde alla taglia 16 e 1 rublo - 21. Altre linee guida: 5 centesimi - taglia 19, 10 - 18, 50 - 19,5.
  2. Un guanto di pelle sottile (uno spesso non funzionerà). Se l'accessorio si adatta perfettamente alla tua mano e non è usurato, puoi portarlo con te dallo specialista. Un gioielliere esperto sarà in grado di determinare con precisione i parametri della persona che possiede il guanto portato.
  3. Per genere. Secondo le statistiche, le donne adulte indossano spesso anelli di dimensioni 16-17,5.
  4. Con l'impronta del palmo. Al giorno d'oggi è di moda progettare album con calchi e impronte di mani. Invita la persona a cui regalerai una sorpresa ad immortalare la tua mano in questo modo semplice.

Puoi anche reperire le informazioni necessarie tramite amici o genitori della persona a cui vuoi regalare l'anello. Molte mamme risponderanno adeguatamente a tale richiesta e potranno effettuare un'operazione segreta per conoscere la taglia meglio di chiunque altro. Allo stesso tempo, nessun sospetto ricadrà su di te, poiché tutte le domande e le manipolazioni saranno eseguite da una persona completamente diversa.

Importante! Se non hai una sola carta vincente tra le mani e il destinatario del regalo non ha mai indossato un anello prima, allora c'è solo una via d'uscita da questa situazione: acquistare un prodotto di tipo aperto. Tollera gli errori di calcolo. Può essere indossato con il minimo disagio con una differenza di 1 passo di taglia. In altre parole, un anello aperto della misura 18,5 sarà adatto a una ragazza che indossa gioielli della misura 19,5.

Trovare la tua taglia - tabella

Come accennato in precedenza, per determinare la dimensione dell'anello è sufficiente conoscerne il diametro o la dimensione del dito su cui viene indossato il gioiello. Ottenute tali informazioni non resta che verificare la tabella riepilogativa.

tabella delle misure degli anelli

Esempio di determinazione della dimensione dell'anello

Dopo aver avvolto il dito desiderato con filo o metro in 2 punti (dove è indossato l'anello e nella zona articolare), ne scopriamo il diametro alla base e nella zona della falange. Aggiungiamo i valori trovati e dividiamo per 2. Otteniamo, ad esempio, 18,7 mm.

Cerchiamo 18,7 mm nella colonna centrale della tabella. Vediamo che non esiste una cifra del genere, ma ci sono 18,5 e 18,9. Dovrai scegliere tra loro. Per evitare errori in questa fase, considerare la forma del prodotto. Se hai intenzione di acquistarne uno sottile, puoi fermarti a 18,5. Bene, i gioielli enormi dovrebbero essere acquistati con una riserva. Cioè, devi prendere almeno 18.9.

Deciso il parametro, ci spostiamo verso la terza colonna e vediamo che un dito di diametro 18,5 mm corrisponde ad un anello di misura 18,5, e un dito di 18,9 mm corrisponde a un gioiello di misura 19.

Come determinare la dimensione dell'anello su Aliexpress, Jum e altri siti?

I negozi internazionali non utilizzano il sistema metrico russo, ma quello americano, europeo o giapponese. Per capirli è necessario fare quanto segue:

  • scopriamo la dimensione secondo le metriche russe;
  • scoprire quale sistema utilizza il venditore;
  • controlla la tabella

La tabella mostra i principali sistemi di numerazione internazionali. È attraverso di loro che i venditori di Aliexpress e piattaforme simili vendono i loro prodotti.

Consigli per chi cerca la propria taglia

Le misurazioni mattutine non sono indicative, poiché molte persone si gonfiano dopo aver dormito. Per ottenere valori più accurati è necessario eseguire la procedura tre volte:

  • la mattina;
  • durante il giorno;
  • In serata.

Quindi i numeri vengono sommati e divisi per 3. La cifra risultante è la più adeguata e vera. Se per qualche motivo il metodo non è adatto, è meglio eseguire la misurazione durante l'attività diurna. Una persona in questo momento dovrebbe essere allegra e fresca.

Non solo l'ora del giorno, ma anche una serie di altri fattori possono influenzare il risultato della misurazione. Tra loro:

  • allenamento intenso;
  • giorni critici e primi giorni dopo il loro completamento;
  • lunga esposizione al freddo o al caldo (in quest'ultimo caso le dita si gonfiano e aumentano in media di 0,5 dimensioni, e nel primo diventano più piccole);
  • assumere grandi quantità di liquidi;
  • brutta sensazione.

Anche la forma della decorazione può trarre in inganno. L'esempio più semplice: un anello spesso e largo. A causa delle sue dimensioni, non starà bene al dito anche se la dimensione è stata determinata correttamente.Per evitare disagi, dovresti acquistare un anello massiccio più grande di circa 0,5 mm. Quindi, se una ragazza indossa la taglia 18, i gioielli 18,5 le andranno bene.

Importante! Quando acquisti gioielli, conserva la ricevuta e l'etichetta. Ti aiuteranno a effettuare un reso o un cambio se i gioielli non si adattano o sono difettosi.

Vale anche la pena considerare che le dita di mani diverse sono solo a prima vista uguali tra loro. Infatti il ​​mignolo destro non coincide con il sinistro, e l'indice destro non coincide con il sinistro, e così via per tutte le dita. E ricorda che non si acquista un anello di fidanzamento con molti mesi di anticipo. Ciò è dovuto al fatto che la ragazza può ingrassare o perdere peso entro la data prevista. E se un abito da sposa può sempre essere cucito o modificato, allora con la decorazione non sarai in grado di realizzare un trucco del genere.

anelli

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa