Come rimuovere un anello da un dito gonfio?

Molto spesso, le dita si gonfiano nelle persone con problemi renali, nelle donne incinte e in coloro che amano bere qualche tazza di tè prima di andare a letto. Coloro che conoscono la propria predisposizione all'edema rimuovono prudentemente tutti gli anelli dalle dita. Coloro che si trovano ad affrontare problemi per la prima volta dovranno cercare di rimuovere i gioielli senza farsi del male.

dito gonfio

Cosa fare se non è possibile rimuovere l'anello da un dito gonfio?

La prima cosa che devi fare dopo aver scoperto che il tuo gioiello preferito non vuole più staccarsi dal tuo dito che è aumentato di dimensioni è calmarti. Tentativi isterici di strappare l'anello porterà solo a “gonfiare” ancora di più il dito. Movimenti imprecisi possono danneggiare la pelle e il processo di “rilascio” diventerà una vera tortura e prova.

dito gonfio

Successivamente hai bisogno provare a rimuovere il gonfiore stesso. Per fare questo, metti la mano in un contenitore con acqua fredda per 15 minuti o usa un impacco di ghiaccio come refrigerante. Con queste azioni si può ottenere una vasocostrizione. Quindi devi alzare la mano appena sopra la linea del cuore e tenerla in questa posizione per 10-20 minuti. Ciò contribuirà a ridurre il volume del sangue che scorre verso l'arto.

Questi passaggi ti aiuteranno a ridurre il gonfiore delle dita in modo rapido e indolore e a rimuovere i gioielli. È necessario tenere conto del fatto che l'anello stesso non deve raffreddarsi, poiché è fatto di metallo, potrebbe restringersi e gli sforzi andranno in malora.

Perché il mio dito si gonfia e come evitarlo?

dito gonfio

Le donne in questa posizione hanno braccia e gambe gonfie può diventare uno dei segni di tossicosi tardiva (preeclampsia), che è considerata una condizione piuttosto pericolosa. Può essere confermato da un medico dopo l'esame e alcuni test di laboratorio. Inoltre, possono verificarsi gonfiore delle dita delle mani e dei piedi una conseguenza dello stress sui reni, di cui soffre ogni donna incinta che ha varcato la soglia del terzo trimestre.

Nelle donne e negli uomini svantaggiati, le dita gonfie possono diventare una manifestazione di patologie dell'apparato urinario e del diabete. Oltre ai problemi di salute, possono esserci problemi una conseguenza del consumo di grandi quantità di liquidi in estate. Le persone che hanno bevuto alcolici la sera troveranno abbastanza difficile togliersi anelli e braccialetti al mattino, poiché le loro mani si gonfieranno sicuramente e le loro dita si gonfieranno.

Modi efficaci per rimuovere un anello da un dito

squillo

Puoi sbarazzarti dei gioielli che sono diventati stretti nei seguenti modi:

  1. Usa la saliva. Questo metodo potrebbe non essere del tutto igienico, ma se non hai niente di adatto a portata di mano e devi rimuovere l'anello qui e ora, non puoi pensare a niente di meglio che inumidire la pelle con la tua stessa saliva.
  2. Aspettare. Se il problema si verifica per la prima volta, è necessario attendere un po'. Forse il gonfiore scomparirà da solo in 2-3 ore.
  3. Vai in un posto bello. Nella stagione calda, se i tentativi di rimuovere l'anello dal dito non hanno successo, è sufficiente “raffreddarsi” un po'.
  4. Tirare indietro la pelle. Le pieghe della pelle formate sull'articolazione possono interferire con il movimento dei gioielli lungo il dito. Se li lisciate con attenzione, il problema si risolverà da solo.
  5. Usa filo o nastro adesivo. Un filo di seta scivoloso deve essere avvolto attorno al dito davanti all'anello e l'estremità infilata sotto di esso. Se tiri delicatamente il filo, la decorazione inizierà gradualmente a muoversi lungo il “pendio scivoloso”.
  6. Fai un bagno di sale. Una piccola quantità di sale da cucina deve essere sciolta in acqua e il dito deve essere immerso in esso per alcuni minuti, il gonfiore scomparirà rapidamente.
  7. Applicare i farmaci. Un impacco con una fiala di magnesio aiuterà a rimuovere il gonfiore e ad alleviare il dolore della pelle ferita.
  8. Prepara un decotto di corteccia di quercia. Un ripido decotto di corteccia di quercia, che viene utilizzato per inumidire la pelle attorno a un anello ben posizionato, aiuterà ad alleviare l'infiammazione dei tessuti e a ridurne il volume.
  9. Prepara una lozione al cavolo. Le foglie di cavolo aiutano ad alleviare gonfiore e infiammazione. Un impacco di foglie tritate dovrebbe essere applicato sull'area problematica durante la notte. Al mattino l'anello scivolerà facilmente dal dito, che è tornato alla dimensione precedente.
  10. Applica l'aloe vera. Puoi applicare una metà di una foglia di aloe appena tagliata sul dito per 30 minuti. Il succo di questa pianta rimuove il gonfiore e allevia l'infiammazione della pelle e dei tessuti. Inoltre è molto scivoloso.

Come rimuovere rapidamente un anello da un dito gonfio: un metodo rapido

dito gonfio

Uno dei modi più veloci è utilizzare agenti di scorrimento. Forniscono risultati rapidi e aiutano a mantenere intatta e non danneggiata la pelle delle articolazioni sporgenti. Puoi usare:

  • sapone liquido;
  • shampoo;
  • bagnoschiuma;
  • olio vegetale o di girasole;
  • petrolato;
  • crema per le mani;
  • Olio per il corpo.

Applicare una piccola quantità di uno qualsiasi dei prodotti sopra indicati sull'area problematica e cercare di rimuovere con attenzione l'anello bloccato. Nella maggior parte dei casi, il problema verrà risolto entro 2 minuti.

Sono stati provati tutti i metodi, ma nulla ha aiutato

Se non è possibile eliminare la decorazione, è necessario ricorrere a misure drastiche: il taglio. Sono particolarmente necessari quando si verifica una lesione dei tessuti, il dito cominciò a gonfiarsi di più, divenne rosso o blu.

Dovresti provare a inserire diversi stuzzicadenti tra la pelle e il metallo. Ciò è necessario per proteggere i tessuti dai danni.

taglio dell'anello

Dopo aver realizzato il supporto, l'anello inizia a essere accuratamente segato con una lima o tagliato con tronchesi. La procedura dura 1-2 minuti. Lo svantaggio è il danneggiamento dei gioielli.

Quando non è stato possibile tagliare l'anello da solo, è necessario contattare traumatologia o chirurgia. Il medico sarà in grado di fornire assistenza qualificata, che includerà la rimozione del liquido in eccesso dalla mano e la somministrazione di un'iniezione antinfiammatoria.

I prodotti realizzati con metalli che non possono essere tagliati (tungsteno, ecc.) dovranno essere rimossi con l'aiuto di una squadra di soccorso del Ministero delle situazioni di emergenza. Gli specialisti che utilizzano strumenti speciali comprimeranno l'anello in una morsa finché non scoppierà longitudinalmente. Molto probabilmente non sarà possibile ripristinare i gioielli dopo tali azioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa