Come rimuovere un anello usando il filo

Molte persone nella loro vita hanno riscontrato una situazione come un leggero gonfiore del dito, in cui rimuovere i gioielli da esso diventa estremamente difficile o semplicemente impossibile. Questo articolo discuterà un modo semplice per rimuovere un anello bloccato su un dito gonfio.

anello al dito

Hai un anello incastrato al dito: cosa puoi fare?

Anelliuno dei gioielli più diffusi. Gli anelli come gioielli sono abbastanza universali e sono indossati da un numero enorme di persone, indipendentemente dal sesso e dall'età. Molti coniugi indossano gli anelli di fidanzamento per tutta la vita e non se li tolgono mai. In questo caso, se il dito è gonfio, per un motivo o per l'altro, non sempre è possibile sfilare facilmente l'anello dallo stesso.

squillo

Come sapete, il motivo principale delle difficoltà nella rimozione dell'anello è il gonfiore parziale del dito. Tra le cause del gonfiore delle dita, gli esperti identificano alcune delle più comuni:

l'anello non si stacca dal dito

  • accumulo di liquidi in eccesso nel corpo umano durante il calore;
  • gravidanza (porta alla formazione di liquidi in eccesso nel corpo);
  • reazione allergica a un particolare irritante;
  • infortunio;
  • contatto con prodotti chimici aggressivi sulla pelle (alcuni di essi sono contenuti anche nei prodotti chimici domestici);
  • peso in eccesso;
  • deformazione delle articolazioni per un motivo o per l'altro (malattie associate alle articolazioni).

Naturalmente, è più facile evitare che un anello si “incastri” su un dito rimuovendolo periodicamente e massaggiando il punto in cui è indossato, ma se il problema è già comparso, puoi affrontarlo utilizzando un metodo semplice, che sarà discusso di seguito.

Anello e filo: come funzionano insieme?

Se non è possibile rimuovere l'anello utilizzando metodi “antiquati” come il raffreddamento dell'arto o l'utilizzo di materiali saponosi, allora puoi provare a rimuoverlo con un filo. Per questo metodo sono adatti sia la seta normale che il filo interdentale.

L'essenza del metodo è svolgere il filo infilato sotto l'anello, spingendolo così in avanti, millimetro per millimetro, verso la falange del dito. Vale subito la pena notare che per eseguire le seguenti manipolazioni potresti aver bisogno dell'aiuto di un'altra persona.

come rimuovere un anello usando il filo

Per togliere l'anello vi serviranno circa 75 cm di filo, un ago con la cruna larga o uno spillo e un po' di pazienza.

Come rimuovere un anello da un dito con un filo?

Usando un ago o uno spillo, spingi un'estremità del filo sotto l'anello. Successivamente, la parte più grande del filo dovrebbe essere tirata sotto l'anello e la parte che rimane sul lato della mano dovrebbe essere tenuta. Quella che segue è la procedura:

  1. Inizia molto stretto e vicino al ring. Usa i giri per avvolgere la parte del filo che è stata passata sotto. Avvolgi il filo in tondo.
  2. Per evitare che il filo si srotoli, è meglio fare un piccolo cappio su un lato.
  3. Prendendo la seconda estremità del filo, iniziare a svolgerlo lentamente, il che porterà ad un graduale “scivolamento” dell'anello verso la falange.

schema

Quindi, rimuovere l'anello sarà rapido e indolore.

Alleviare il gonfiore

dito gonfio

Se il tuo dito è gonfio a causa di un effetto allergico, l'assunzione di speciali farmaci antiallergici aiuterà a ridurre l'infiammazione. Questi di solito includono Suprastin o Diazolin.

Troxevasin è eccellente per rimuovere il gonfiore dal dito. Questo unguento relativamente economico può ridurre rapidamente il gonfiore, avendo un effetto benefico sulla condizione del dito. Se parliamo di gonfiore causato da morsi di vespe, api e altri insetti, per eliminare tale gonfiore vengono utilizzati unguenti speciali.

Se non riesci a scoprire la causa del gonfiore e il gonfiore stesso si diffonde ad altre parti della mano, dovresti consultare immediatamente un medico. Potrà iniettare sostanze antinfiammatorie che allevieranno il gonfiore e anche identificare la causa della malattia che ha causato il gonfiore.

dito gonfio

Un anello che non può essere rimosso può essere tagliato con cura da un gioielliere esperto. Per l’accessorio non preoccupatevi, perché molte gioiellerie offrono come servizio aggiuntivo il restauro di un anello danneggiato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa