Una fede nuziale è un gioiello che viene raramente rimosso e viene indossato per tutta la vita. Lo indossa anche chi non ama gli anelli. Allo stesso tempo, le nostre dita tendono a cambiare volume non solo nel tempo, ma anche durante la giornata. Pertanto, molte persone non hanno il tempo di notare tali cambiamenti e arrivano al punto in cui l'anello nuziale è molto difficile da rimuovere a causa del grave gonfiore del dito. Niente panico, ci sono molti modi per rimuovere un anello da un dito gonfio.
È possibile rimuovere un anello da un dito gonfio a casa?
Prima di ricorrere a qualsiasi metodo, è necessario determinare la causa del dito gonfio. Ciò potrebbe essere dovuto a:
- rifornimento di tutto il corpo;
- Calore;
- Freddo;
- varie malattie;
- eccesso di sale nel corpo;
- difficile deflusso dei liquidi causato da una scarsa funzionalità renale.
Prestare attenzione anche alle condizioni generali della pelle e alle sue condizioni attuali.Se risulta danneggiato o molto delicato per le sue caratteristiche, meglio non ricorrere ai metodi tradizionali, ma rivolgersi a un aiuto professionale.
Importante! La cosa principale è non farsi prendere dal panico, ma calmarsi per prendere la decisione giusta.
4 modi comprovati per rimuovere un anello da un dito gonfio
Innanzitutto, presentiamo i metodi più popolari che puoi utilizzare a casa.
- Acqua fredda. Tieni il dito in acqua fredda per 5-10 minuti, ma in modo che non tocchi l'anello. Puoi anche usare il ghiaccio. Quindi alza la mano per lo stesso tempo. Ciò consentirà al fluido di defluire dalle dita e l'anello potrà essere facilmente rimosso.
- Sostanze scivolose. Ciò include sapone, shampoo, olio, vaselina. Lubrificare generosamente l'intero dito e provare anche a far passare il liquido sotto l'anello, farlo scorrere. Ora prendi un pezzo di straccio per tenere comodamente l'anello e rimuovilo con attenzione. Dovrebbe staccarsi facilmente se hai le dita scivolose.
- Nastro. Prendi un nastro di raso di media larghezza, passalo sotto l'anello dal lato dell'unghia e avvolgi il resto del nastro attorno al dito dall'anello all'unghia. Assicurati di avvolgerlo molto strettamente. Successivamente, prendi l'estremità del nastro, che si trova alla base del dito, e inizia a svolgerlo; l'anello dovrebbe scivolare via dal nastro. Se è difficile da spostare, puoi lubrificare il nastro con olio o sapone. Vale la pena notare che il metodo comune, in cui il nastro viene sostituito con il filo, non è altrettanto efficace e può ferire il dito.
- scotch. L'esperienza di molte persone indica che se si sostituisce il nastro con del nastro adesivo, l'effetto sarà migliore. È qui che diventa difficile far passare il nastro sotto l'anello. Puoi posizionare il primo giro il più vicino possibile ad esso, oppure provare ad attaccare il nastro all'ago e farlo passare sotto l'anello.
Importante! Evitare movimenti bruschi e rimuovere l'anello lentamente.
Quando è necessario un intervento esterno
Ci sono casi in cui l'intervento indipendente è controindicato. Questi includono:
- il dito ha acquisito una tinta bluastra;
- il dito è quasi diventato nero;
- c'è un danno meccanico sulla superficie della pelle.
In questi casi è necessario cercare un aiuto professionale. Può essere fornito da:
- emergenza;
- Emergenza;
- gioielliere.
Quando si va in ambulanza, viene iniettata un'iniezione antinfiammatoria nel dito, il braccio viene stretto con un laccio emostatico e il liquido in eccesso viene rimosso. Quindi rimuovere l'anello. I soccorritori e il gioielliere taglieranno con cura l'anello senza ferirti il dito.
Importante! Non provare a segare un anello a casa.