Molti uomini e donne acquistano fedi nuziali per poi indossarle come simbolo delle relazioni familiari. Quando diventa necessario acquistare un prodotto del genere per la prima volta, molte persone si pongono la domanda: come si può determinare in modo affidabile la dimensione di un dito? I dipendenti delle gioiellerie forniscono il servizio per determinare la dimensione richiesta di un tale oggetto, ma allo stesso tempo esistono alcuni metodi semplici e rapidi con cui è possibile scoprire la dimensione di questo accessorio a casa.
Qual è la misura dell'anello?
Questo parametro di questo prodotto si riferisce al diametro del foro corrispondente, indicato in millimetri. Essa non corrisponde alla dimensione del cerchio, come comunemente si crede, ma alla lunghezza della linea che passa per il centro del cerchio e lo divide in 2 metà uguali.
È molto importante determinare questo valore nel modo più affidabile possibile, poiché determina quanto sarà comodo indossare un prodotto del genere e quanto tempo potrà durare alla fine.Un prodotto troppo stretto causerà un notevole disagio e un modello troppo largo verrà graffiato e deformato molto più spesso di un gioiello idealmente selezionato secondo tutti i criteri di base.
Riferimento! La gamma di taglie di tali gioielli parte dalla 16.0 e arriva fino alla 24.0. La differenza nei diametri è principalmente di 0,5 mm (la dimensione è indicata come 16.0; 16.5, 17.0, ecc.).
5 metodi per scoprire la misura del tuo anello a casa
Solo un prodotto di questo tipo accuratamente selezionato può sembrare perfetto al tuo dito. Per determinare la dimensione di questo accessorio simbolico, puoi utilizzare uno dei metodi seguenti.
Se c'è un anello
Nei casi in cui sia disponibile un altro prodotto simile di diametro adatto, è possibile calcolare il valore richiesto utilizzandolo. A questo scopo è necessario misurare il diametro dell'accessorio utilizzando un normale righello.
Se hai paura di sbagliare notevolmente i tuoi calcoli, si consiglia di mettere il prodotto su carta e tracciarlo dall'interno. Quindi un foglio di carta con un cerchio deve essere portato in una gioielleria, i cui dipendenti, utilizzando appositi dispositivi, potranno scoprire il valore richiesto.
Secondo l'anello finito
Un altro modo per calcolare il valore desiderato utilizzando il prodotto finito è il seguente. L'immagine seguente dovrebbe essere salvata e stampata. Quindi l'accessorio esistente dovrebbe essere collegato ai cerchi. L'opzione che corrisponderà nel modo più accurato possibile e suggerirà il valore appropriato.
Riferimento! Le misure più popolari per gli anelli da donna vanno dal 16 al 18 e per quelli da uomo dal 21 al 23.
Striscia di carta
Per determinare la dimensione richiesta di tale decorazione in modo simile, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
- Devi tagliare una striscia di carta lunga fino a 5 cm e larga da 1 a 1,5 cm e avvolgerla attorno all'anulare.
- La posizione della punta della striscia deve essere contrassegnata con una penna.
- Quindi la carta deve essere aperta e misurata, utilizzando un righello, la distanza dal segno al bordo. La lunghezza risultante sarà uguale alla circonferenza. Per calcolare la sezione trasversale, è necessario dividere questo valore per 3,14. È possibile determinare il valore desiderato trovando il diametro corrispondente alla tabella.
Filo
Per scoprire la misura dell'anello appropriata utilizzando questo metodo, Si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:
- Devi prendere un filo normale e avvolgerlo attorno al dito desiderato attorno alla falange inferiore il più vicino possibile all'articolazione. Questa operazione va eseguita con leggerezza, senza premere eccessivamente. Il filo dovrebbe muoversi completamente liberamente lungo il dito.
- Dopo aver avvolto più volte il filo attorno alla falange, è quindi necessario tagliare l'anello di filo formato.
- Ora devi stampare l'immagine del righello di controllo qui sotto e quindi attaccarvi un filo vuoto. La lunghezza del filo grezzo deve corrispondere alla lunghezza della striscia colorata corrispondente alla misura dell'anello richiesta.
Importante! Quando acquisti un anello in una gioielleria, devi ritirare la ricevuta. In questo caso, anche se il prodotto è stato selezionato in modo errato, potrà essere restituito senza difficoltà.
Per modello
Per questo metodo puoi creare modelli speciali utilizzando monete O stampare la versione finale su una stampante. È possibile utilizzare l'immagine qui sotto per questo scopo. Devi fare un taglio su di esso, nel quale devi poi inserire l'estremità del righello.
Il risultato dovrebbe essere un anello di carta.Regolando tale spazio vuoto in base al volume del dito, puoi facilmente scoprire la dimensione appropriata del prodotto.
È possibile stampare le dimensioni sotto forma di moneta.
Suggerimenti su come e quando misurare il dito per un anello
Per determinare correttamente la dimensione della tua fede nuziale a casa, Si consiglia di tenere conto delle seguenti sfumature:
- Durante il giorno, il volume del dito cambia leggermente. Al mattino le mani potrebbero essere ancora gonfie a causa dell'eccesso di acqua accumulata durante la notte. Il momento migliore per determinare la dimensione di un dito è considerato mezzogiorno.
- Non è consigliabile misurare il diametro del dito dopo l'attività sportiva, in una stanza calda, con temperatura corporea elevata o immediatamente dopo una strada fredda.
- Dopo aver bevuto una quantità significativa di liquido Si sconsiglia inoltre di effettuare tali misurazioni.
Tutte le condizioni di cui sopra possono influenzare un aumento temporaneo della dimensione del dito di 0,5 o 1 dimensione.
Per determinare la dimensione appropriata di un anello di fidanzamento, puoi tranquillamente utilizzare ciascuno dei metodi sopra indicati. Sono tutti abbastanza universali e possono dare solo un leggero errore.