Che tipo di anello regali quando ti proponi a una ragazza?

Avendo deciso di sposarsi, è importante sposarsi senza chiedere rifiuto. C'è un bellissimo rituale che prevede la donazione di un anello di fidanzamento. Quale dovrebbe essere l'accessorio speciale offerto alla futura sposa e come sceglierlo - continua a leggere.

È necessario suonare al momento della proposta?

proponePer la maggior parte dei genitori delle spose e degli sposi moderni, questo metodo di proposta di matrimonio sembra essere un'innovazione presa in prestito dagli americani: in precedenza, sembrava una spesa del filisteismo pre-rivoluzionario o delizie "borghesi". Al giorno d'oggi la rispettabilità è di moda e un magnifico ingresso in un'unione felice è piuttosto gradito.

Tutti i casi sono individuali e, forse, una cerimonia del genere sembrerà obsoleta alle ragazze moderne: alcune giovani donne apprezzano così tanto l'indipendenza da considerare il matrimonio come un'unione di due persone uguali e indipendenti. Allora sarà opportuno fare a meno dell'anello.

Tuttavia si presume che il dono prezioso venga donato in un luogo insolito e inaspettato. Il romanticismo di un atto può cambiare anche un'emancipazione inveterata.

Riferimento! In precedenza, il significato di un anello di fidanzamento era più ampio di quello di un regalo, anche se costoso: sembrava una sorta di obbligo finanziario nei confronti della famiglia del prescelto. D'ora in poi si riconobbe che presto la ragazza sarebbe stata sostenuta non dai suoi genitori, ma da suo marito. A sua volta, la fidanzata, indossando un anello al dito, ha così chiarito: ora non è una ragazza in età da marito, ma una sposa, ed è indecente per lei proporre più il matrimonio.

Quale anello è migliore?

argentoUn'occasione speciale richiede un prodotto speciale: con il suo aiuto un uomo parla del suo unico e solo amore. E questo non è necessariamente un anello massiccio con un enorme diamante, sebbene esista un tale stereotipo. La decorazione non deve brillare con pietre e nemmeno essere fatta di oro o platino, anche se molto spesso i sentimenti vengono dimostrati con l'aiuto di metalli preziosi. Ci sono opzioni economiche, supportate dalla tradizione. Quindi, hanno dato uno squillo da:

  • argento - come talismano contro le forze oscure;
  • rame, che simboleggia la fertilità;
  • l'ottone è un altro protettore contro il malocchio.

Non esiste una regolamentazione rigida per quanto riguarda gli inserti preziosi.. Ma se una ragazza ama gli smeraldi, i topazi o i rubini, allora un anello di fidanzamento con la sua pietra preferita la delizierà. Sono possibili opzioni con pietre semipreziose: la zirconia cubica al sole non brillerà peggio di un diamante!

L'anello migliore è quello che la sposa indosserà con orgoglio fino al matrimonio, sottolineando la sua felice "non libertà". Certo, per questo deve piacerle. E, naturalmente, adattati al suo stile: per un fan dei classici, scegli un'opzione discreta con un piccolo sassolino o una manciata di pietre; Lo stile Art Nouveau richiederà un anello speciale.Ci sono anche intenditori dell'oro rosso “sovietico”. Se ha molti articoli firmati, dovresti cercare un anello della stessa marca.

Quanto dovrebbe costare l'anello?

anello in una scatolaEsattamente quanto non rovinerà il futuro coniuge, anche se si sforza di enfatizzare la sua ricchezza. Di norma, le spose sono consapevoli degli affari finanziari dei loro sposi e un anello abbastanza modesto, presentato con un'attenzione toccante, non sarà meno felice di un costoso solitario. Un regalo troppo costoso può intimidire, soprattutto se lo sposo ha chiaramente più soldi della sposa o della sua famiglia.

Tuttavia, se hai i mezzi e il desiderio, non puoi vergognarti della tua generosità, se non ha una sfumatura possessiva.

Tipi di anelli di fidanzamento

Tra la varietà di prodotti di fidanzamento ci sono gli anelli:

  • con pietra blucon una pietra preziosa - di regola, è posta al centro, attirando tutta l'attenzione;
  • moderno - realizzato secondo i canoni della moda;
  • etnico (celtico, indiano, ebraico) - adatto se la sposa aderisce al quadro di qualsiasi cultura nazionale;
  • Art Déco: adatto a nature raffinate e intenditori d'arte;
  • vintage - può essere antico o repliche realizzate da artigiani moderni;
  • esclusivo - realizzato su ordinazione per chi ama un oggetto unico in tutto.

Consiglio! Se non hai dubbi che la proposta verrà accettata con gioia, puoi tranquillamente acquistare un set nuziale: contiene due anelli da donna (fede di fidanzamento e nuziale) e una fede da uomo. E lo stile dell'uniforme verrà mantenuto e potrai risparmiare denaro!

Quale dito decorare e come determinarne la dimensione?

sul ditoCome una partecipazione ad un matrimonio, L'anello di fidanzamento viene messo sulla mano destra, sull'anulare, quindi viene indossato sull'altra mano o insieme all'anello nuziale. A volte - sull'indice della mano destra: la sua dimensione spesso coincide con l'anulare.

Come ottenere la taglia? Puoi ottenere il sostegno dei tuoi genitori e chiedere loro o, con il loro aiuto, prendere possesso di qualsiasi anello del suo portagioielli recandoti in una gioielleria. Oppure, utilizzare un filo (nastro di carta, nastro) per misurare la circonferenza interna dell'anello che si trovava esattamente sul dito desiderato.

È possibile regalare subito un anello di fidanzamento?

No, proprio come confondere tra loro le due versioni dell'anello. Le fedi nuziali vengono acquistate contemporaneamente per entrambi i futuri sposi e vengono indossate solo durante la cerimonia nuziale. Anche se gli anelli sono stati acquistati come parte di un set nuziale, lascia che gli sposi giacciano nel palco dello sposo fino al giorno caro.

Quali errori puoi commettere nella scelta?

La cosa più fastidiosa è perdere la taglia. Ci sono altri errori quando l'anello:

  • anello di fidanzamento in oroinappropriato per l'età;
  • si distingue dallo stile generale;
  • non si armonizza con altre decorazioni;
  • troppo costoso (economico).

Le persone si sposano sia molto presto che in età adulta. Anelli in miniatura con piccole pietre decoreranno la mano di una giovane ragazza. Sarebbe opportuno che una donna rispettabile presentasse un oggetto massiccio con un grande inserto..

È improbabile che un massiccio anello ala vintage si adatti a un fan di uno stile sportivo, proprio come un anello etnico si adatterebbe a una donna super glamour. Se tutti i suoi gioielli sono in oro bianco, non dovrebbe esserci eccezione per l'anello di fidanzamento.

Importante! Non indossano oggetti di oro diverso sulle loro mani. È consentita solo una combinazione di giallo e rosa se la differenza non è evidente.

Infine, le cose possono essere sconvolte sia dal lusso eccessivo che dall'eccessiva modestia. Tuttavia, questo è per il meglio: la rottura di una relazione a causa di un anello inadatto è probabilmente un chiaro motivo per interromperla.

Segni associati alla donazione di un anello

quale anello regalareSin dai tempi antichi, l'anello è stato percepito come un talismano che dà fiducia che il matrimonio avrà luogo. La creazione di una famiglia forte e felice è assicurata seguendo una serie di segni. COSÌ, un anello indossato da una sposa in segno di fidanzamento deve essere acquistato senza la partecipazione del suo futuro proprietario. Altrimenti i litigi non possono essere evitati!

Fai attenzione alle cose che hanno una storia - garantiscono alla coppia una vita felice se i precedenti proprietari vivevano in felicità e armonia. Può andare bene l'eredità della nonna o della bisnonna, ma è dubbio un prodotto acquistato da un antiquario.

Dopo aver ricevuto l'anello prezioso, la sposa deve indossarlo senza toglierlo fino al matrimonio, e poi in un portagioie o in coppia con il suo anello di fidanzamento. Non puoi perderlo: la coppia affronta una rottura nella loro relazione.

È possibile sostituire l'anello di fidanzamento e con cosa?

Molte persone hanno difficoltà a capire perché dovrebbero indossare due anelli quando si sposano. E questo non è un motivo per considerarci violatori dei canoni: l'anello è solo un simbolo dell'inizio romantico di una lunga vita familiare, il che significa che è del tutto possibile trovare un sostituto per lui!

Interessante! Le spose coreane preferiscono accettare un anello... uno smartphone! E in India l'accessorio si indossa sulle punte.

anello su un bastoneUn regalo insolito può essere libro – e non un nuovo bestseller, ma la tua “storia d’amore”, a partire dalla conoscenza. Una ballata d'amore registrata in studio, un film amatoriale o un videoclip: tutto questo diventerà parte della storia di famiglia, non meno preziosa dei gioielli di famiglia.

La ragazza è romantica e decisamente non mercantile? Enorme un cesto di fiori le andrà bene come nessun altro, e tra i fiori lascia che ci sia un certificato divertente per il diritto di possedere il tuo cuore! C'è ancora una traccia dell'infanzia dietro di lei? Ordina un furgone di palloncini: né lei né l'intera strada lo dimenticheranno.

Rimane un'opzione vantaggiosa per tutti matchmaking durante il viaggio – può essere estremo (i bambini saranno interessati a sapere come papà ha chiesto alla mamma di sposarsi in cima all’Elbrus, quasi cadendo di gioia quando ha sentito “Sì!”)! È possibile senza sport estremi: la riva del mare del sud, le stelle del cielo tropicale, la Torre Eiffel, le piramidi: qualsiasi monumento naturale o storico potrà testimoniare il tuo impegno.

Alla fine, se gli viene presentato qualcosa a lungo desiderato, ma ancora irraggiungibile, insieme a un'offerta per trascorrere la vita insieme, si rifiuteranno?

Recensioni e commenti
N Natalia:

Le zirconi cubiche non sono pietre preziose, ma pietre economiche coltivate artificialmente!

Materiali

Tende

Stoffa