Pietra granata in un anello - su quale dito può essere indossato: significato, proprietà

Pietra sul ring

Il granato (o come veniva chiamato ai vecchi tempi nella Rus' "carbonchio" - fiamma, fuoco, brace) è una delle pietre che protegge viaggiatori e guerrieri. È un errore credere che questa pietra abbia solo il solito colore rosso, simile al frutto da cui ha preso il nome.

Questa pietra ha diversi colori. E ognuno di loro ha il proprio nome:

  1. L'Amaldine è rosso sangue, scarlatto o leggermente viola. Era chiamata la preferita dei sovrani orientali e la pietra del sangue. Il significato è molto eloquente: una pietra dal potere illimitato, sangue, crudeltà, forza, paura e fuoco.
  2. Le pietre rosso scuro chiamate piropo sono considerate “gocce di sangue di drago” (secondo la leggenda cinese). Secondo lei questo tipo di melograno porta fortuna negli affari, saggezza e forza (fisica e mentale).
  3. La spessartina è un granato il cui colore varia dall'arancio chiaro al rosso brunastro. Viene chiamato anche “fetta d'arancia” o “mandarino”. Anche il significato di questa pietra è positivo: gioia, felicità, vigore ed energia.
  4. Il “falso smeraldo” riguarda il granato verde, l’uvarovite. Poiché alcuni gioiellieri consideravano questo tipo di granato “il fratello minore dello smeraldo”, le proprietà erano quasi identiche. Questa è calma, saggezza, duro lavoro, grandezza e stabilità emotiva in qualsiasi situazione stressante, resistenza a molti veleni e malattie.
  5. Il colore delle grossulari varia dal verde chiaro al marrone. Grazie alle sue sfumature tenui e delicate, si ritiene che una pietra del genere aiuti a sviluppare la femminilità, la tenerezza e la tolleranza verso i difetti di una persona cara.
  6. Esemplari molto rari di andradita hanno sfumature marrone scuro e nere. A causa del loro colore particolare, acquisirono un significato non molto positivo, come pietre di “forze oscure” e “attrazioni delle forze del Caos”. Pertanto, ci sono pochissimi proprietari di tali pietre.

Su quale dito è meglio indossare un anello con granato?

Pietra granato in un anello

Per il pollice sono perfetti granati di varie tonalità di verde (grossulari, uvarovite). La ragione di ciò è abbastanza semplice: queste pietre aiuteranno ad attivare e rafforzare le qualità del loro proprietario come la logica, il pensiero, la forza di volontà, la calma e il desiderio di completare il lavoro iniziato.

Varie tonalità di rosso granato sono strettamente controindicate per questo dito. Poiché una persona può acquisire mancanza di fiducia in se stessa e nel mondo che la circonda, ansia costante, nervosismo e gravi problemi di salute (ad esempio paralisi o infarto).

Il melograno è controindicato per l'indice. Dalla parola “in generale”! Poiché, secondo astrologi e chiromanti, questo dito è associato a Giove. Di conseguenza, è responsabile dello sviluppo delle capacità e dello sviluppo della carriera nelle fasi iniziali. Pertanto, qui qualsiasi tipo di melograno è controindicato.Altrimenti, ciò potrebbe comportare problemi piuttosto seri per il proprietario.

Sul dito medio puoi indossare il granato di qualsiasi colore tranne il rosso e il rosa. Poiché ciò può avere un impatto estremamente negativo sulla costruzione della tua vita personale. Da notare soprattutto il granato nero su questo dito, ideale per chi vuole sviluppare i propri affari o risolvere alcuni affari pubblici.

Ma è meglio indossare granati rossi sull'anulare, poiché questo non solo attirerà l'amore (se la persona è single), ma rafforzerà anche le relazioni esistenti. La scelta della mano (destra o sinistra) non ha importanza in questa materia.

Per il mignolo è meglio scegliere granati gialli o verdi. Ad esempio, spessartina (tonalità giallo chiaro, giallo e arancio chiaro), uvarovite, sfumature verdi di grossulari. In questo modo sarà possibile sviluppare creatività, capacità comunicative, linguaggio corretto e stabilità emotiva.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa