Anello di filo fai da te

Non molto tempo fa, è entrata di moda una tecnica per creare gioielli dal filo, chiamata Wire work. L'arte di torcere i gioielli esisteva già nel Medioevo. Questo tipo di ricamo è popolare tra molti artigiani che lavorano con leghe di argento, alluminio, rame e persino acciaio. Suggeriamo ai principianti di padroneggiare questo tipo di creatività con i metalli più morbidi, come l'alluminio e il rame.

Cosa serve per creare un anello?

Per eseguire questo lavoro, sarà richiesto un minimo di impegno e tempo. Oltre al filo di alluminio, è necessario preparare:

  • Anello di filo fai da tegovernate;
  • le forbici di metallo, se non le hai, possono essere sostituite con un tagliaunghie per pedicure e manicure;
  • pinze a becchi tondi o stretti;
  • lima per pedicure o carta vetrata medio-fine;
  • perla di vetro di diametro minimo 8 mm con foro pari al diametro del filo. Scegli la forma e il colore a tua discrezione.

Il filo deve essere di colore argento naturale, spesso 1 mm. Questa è l'opzione migliore, con cui è comodo lavorare per gli amanti dell'artigianato inesperti. È abbastanza plastico, leggero ed economico.

Come determinare la taglia giusta?

Per prima cosa è consigliabile scoprire quale dovrebbe essere la dimensione dell'anello. Questo può essere fatto in diversi modi:

  • direttamente con il materiale stesso, avvolgendolo attorno al dito, dopodiché si raddrizza perfettamente e riprende l'aspetto precedente;
  • nastro di misurazione;
  • traversa, il suo ruolo può essere svolto da un pennarello, un astuccio per rossetto o un altro oggetto cilindrico, la cui dimensione è uguale al volume del dito;
  • filo, la sua lunghezza può quindi essere misurata utilizzando un righello.

Importante! Non dimenticare di aggiungere ½ diametro della perla al risultato ottenuto. Se hai la taglia 18, la velocità del filo sarà 18,4 mm. Arrotondare questo numero per non commettere errori con la lunghezza del filo durante la creazione della struttura.

Realizza un anello di filo con le tue mani

Cominciamo con il modello più semplice. L'anello farà 2,5 giri attorno al dito. Di queste, le spirali, che sono la base, sono 2/6 parti, gli archi che incorniciano la perla sono 1/6. Per la taglia 18 dobbiamo prendere 21 cm di filo.

  1. passo dopo passoPassiamo una perlina attraverso di essa e la posizioniamo al centro. Avvolgiamo entrambe le estremità contemporaneamente attorno al modulo, incrociandole. Proviamo il pezzo grezzo sul dito, fissando il tallone sopra.
  2. Incliniamo verso il basso le estremità del filo situate su lati diversi, piegandoci attorno al tallone a una distanza di un paio di millimetri.
  3. Abbassiamo entrambi i lati ad angolo retto. E facciamo ulteriori giri attorno a quelli principali, posizionati paralleli tra loro.
  4. Portiamo gli spigoli vivi verso l'esterno per non ferire la pelle. Mordiamo l'eccesso rimanente e lo levighiamo con una lima. Quindi premere saldamente sul bordo dell'anello.
  5. Eseguiamo le stesse manipolazioni dall'altra parte. Perché il materiale è abbastanza flessibile, puoi raddrizzarlo con le mani, donandogli un aspetto liscio e ordinato.
  6. Per un effetto più espressivo, creiamo tratti leggeri sotto forma di piccole rientranze sugli archi che circondano la perlina. Questo viene fatto comprimendo delicatamente le superfici con una pinza a becchi tondi o stretti ad una distanza di 2 mm. Grazie a questa tecnica è possibile aggiungere decoratività a qualsiasi decorazione in metallo morbido che può essere facilmente modellata.

Questa cosa semplice, realizzata con materiale economico ed economico, è unica in quanto ha proprietà anticorrosione. Puoi lavare i piatti, fare la doccia e nuotare senza comprometterne l'aspetto. È vero, è soggetto a deformazione anche con leggere pressioni. Ricordalo e la tua decorazione ti delizierà per molto tempo.. E la produzione di numerosi prodotti simili con perline diverse ti consentirà di diversificare il tuo look, combinandoli con abiti quotidiani. E le ragazze saranno semplicemente felici di aiutare la loro madre a creare gioielli così carini.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa