Anello fai da te

Anello di filo fai da te 1Sapevi che puoi realizzare un anello con le tue mani? Questo regalo originale e individuale diventerà davvero costoso e speciale per la persona amata. Potrà esprimere la profondità dei sentimenti o semplicemente aiutarti a realizzare una decorazione straordinaria a cui tutti presteranno attenzione. Questo sarà motivo di orgoglio!

Da cosa puoi creare un anello con le tue mani?

Anello fai da te in legno e resina epossidicaMaggior parte materiali comuni:

  • metallo;
  • albero;
  • resina;
  • perline;
  • pulsanti;
  • carta;
  • monete;
  • filo;
  • cerniera;
  • argilla polimerica.

Anello in filo fai da te con pietreTutti questi materiali possono essere utilizzati per realizzare un anello da dito a casa.

Il più attraente, ma I metalli sono considerati difficili da lavorare. Aggiungeranno durabilità e lucentezza esterna al prodotto. La caratteristica lucentezza metallica non farà altro che enfatizzare l'unicità e l'unitarietà dell'anello.

Anello in resina epossidica fai da tePlastica e legno meno durevole, ma sarà in grado di creare l'effetto di un “prodotto fatto a mano”, tanto apprezzato da un certo segmento di persone. Tali materiali sono più fragili e suscettibili alla corrosione e alla deformazione.Ad esempio, il legno potrebbe diventare nero e la plastica potrebbe rompersi.

La facilità di lavorazione compensa queste carenze, che consente l'uso di questi materiali alla pari dei metalli e altri.

Vale la pena considerare che esistono interi corsi di perfezionamento di famosi decoratori. Nelle lezioni, sotto la guida rigorosa di un decoratore, puoi studiare l'argomento e rendere l'anello con le tue mani ancora più attraente e complesso!

Carta e resina - materiale meno interessante con cui lavorare. L'aspetto del prodotto può sembrare interessante. Il volo di abilità e immaginazione è illimitato!

Anelli vari

Oggi esamineremo diverse opzioni (istruzioni) su come realizzare un anello con le tue mani.

Da una moneta

Anello portamonete fai da tePuoi creare un anello da una moneta. È necessario disporre di tali strumenti e materiali e seguire le istruzioni.

I decoratori consigliano l'uso Moneta russa da 10 rubli, Ha la giusta dimensione ed un gradevole colore argento. Tuttavia, nessuno limita la scelta della moneta, ci sono solo raccomandazioni. Puoi utilizzare monete straniere, che ti permetteranno di lasciare iscrizioni insolite dalle monete sul prodotto (nomi di banche straniere, nomi di personaggi storici, ecc.).

Necessario praticare un foro all'interno della moneta, sul quale va posizionata la moneta sull'asta.

Mettere una moneta su un'asta di metallo, deve essere periodicamente riscaldato affinché perda le sue “proprietà di solidità” e il metallo possa essere deformato con mirati colpi di martello. Devi colpire le "costole" (bordi), appiattendo le estremità.

Utilizzando una lampada a incandescenzaIo, alla moneta deve essere data una temperatura statica e riscaldata, che abbia permesso di realizzare un anello.

Dopo tutte le manipolazioni, il prodotto finito deve essere raffreddato e lucidato con carta vetrata (a grana fine) utilizzando uno smalto commerciale (per lucidarlo).

Realizzato in legno e plastica

Anello fai da te in legnoUn anello in legno o plastica viene realizzato dando al prodotto una certa forma desiderata dal maestro.

Per questo Puoi usare trapani e carta vetrata.

È necessario prendere un piccolo pezzo di legno o di plastica e forare al suo interno un'apertura per il dito. Successivamente è necessario trattare l'intera superficie del prodotto per creare un aspetto gradevole (lucentezza). Pronto!

Il maestro può realizzare un prodotto per due dita semplicemente prendendo la forma appropriata del pezzo.

Sopra Puoi incollare elementi decorativi (tagliati dal materiale di fabbricazione e lavorati con carta vetrata), che vengono prodotti separatamente (a seconda del modello desiderato). Puoi usare la colla commerciale per attaccarli.

Realizzato in carta e resina

Per realizzare un modello in carta, resina, anello vuoto richiesto (stampo originale).

Anello fai da te in legno e resina epossidica 1

Puoi usare un anello economico acquistato, che viene posto nello smog liquido e, dopo l'addensamento, viene rimosso, lasciando uno stampo già pronto per realizzare un nuovo modello da qualsiasi materiale ("gel"). Per esempio, la carta può essere triturata finemente e mescolata con la colla, che creerà una sorta di “gel” , che viene versato nello stampo.

Anello fai da te 7

Il vantaggio di questo metodo è quello Lo stampo può essere utilizzato un numero illimitato di volte. Ciò ti consentirà di ricreare il prodotto in caso di smarrimento o danneggiamento accidentale.

Anello fai da te 8

Dopo che il “gel” si è addensato, il prodotto deve essere lavorato fino a renderlo lucido. L'anello è pronto!

Queste erano alcune semplici istruzioni per la creazione di anelli che qualsiasi artigiano o persona con il desiderio di creare qualcosa con le proprie mani può utilizzare! Sperimenta, immagina e crea!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa