Posso indossare l'anello nuziale di mia madre?

In ogni momento, l'anello nuziale è stato un luminoso simbolo del matrimonio. Simboleggia la fedeltà e l'amore per un partner ed è anche considerato un costante promemoria dei voti. Spesso le ragazze che si preparano a sposarsi ricevono in regalo un anello di fidanzamento dalla madre. È possibile accettare un regalo del genere e in che modo influirà sulla vita familiare di una giovane moglie? Esaminiamo questo articolo.

È consentito indossare l'anello nuziale di mia madre?

la sposa bacia lo sposoPer molti secoli molti segni e superstizioni sono stati associati agli anelli. Nei tempi antichi, la gente credeva che proteggesse il suo proprietario da occhi e parole scortesi. Ecco perché Si credeva che il proprietario non potesse separarsi dai gioielli, perché ciò indebolirebbe la protezione.

Un anello di fidanzamento è una delle cose più preziose per ogni donna. Se la vita familiare è felice, la decorazione ricorda i giorni gioiosi del matrimonio. In alcune famiglie è considerato un vero e proprio cimelio di famiglia e viene tramandato di generazione in generazione.

Importante! Uno dei motivi per cui i gioielli sono considerati un gioiello così prezioso per una famiglia è il materiale con cui sono realizzati. Oggi i gioielli sono realizzati principalmente con oro di bassa qualità, che è molte volte diverso dal metallo di un tempo.

Si crede che indossare l'anello della madre come anello di fidanzamento è accettabile se la ragazza non crede in vari segni e superstizioni. Se la giovane sposa è ancora piuttosto diffidente e teme che i gioielli possano influenzare la sua vita coniugale, si consiglia di pulirli prima.

Cosa dice la chiesa?

anelliAl matrimonio Il padre attira sempre l'attenzione degli sposi sul fatto che gli anelli non possono essere consegnati a nessuno, nemmeno ai propri figli, nelle mani sbagliate.. Secondo i canoni della chiesa, sono un simbolo della purezza e della fedeltà reciproca degli sposi. I gioielli dovrebbero stare sempre insieme e non puoi “rompere questa unione”.

Dovrei indossare l'anello di mia madre oppure no? la ragazza deve decidere da sola. In misura maggiore, la scelta è influenzata dall'atteggiamento della giovane sposa nei confronti della religione e delle superstizioni. In ogni caso il regalo può essere fatto per il giorno delle nozze, e sarà la ragazza stessa a decidere se accettarlo o meno, e come indossarlo in futuro.

Ci sono dei segnali e quali sono?

fedi nuzialiNel corso di centinaia di anni, le persone hanno escogitato un numero enorme di segni associati all'uso e al possesso di gioielli nuziali. Non sono stati scientificamente provati, ma le persone ci credono incondizionatamente e cercano di evitare situazioni pericolose che potrebbero portare a conseguenze negative nella vita.

Le superstizioni più comuni sono:

  • l'anello per gli sposi dovrebbe essere liscio, liscio e brillante, quindi la loro vita sarà felice;
  • non si possono utilizzare anelli fusi di parenti più anziani a un matrimonio (in questo caso esiste la superstizione esattamente opposta, che prevede di sciogliere gli anelli di nonne e madri che vivevano felici nel matrimonio);
  • una ragazza non dovrebbe camminare all'altare con l'anello di sua madre che ha perso il marito;
  • I gioielli delle persone divorziate non vengono esposti né indossati e non sono adatti al riutilizzo durante un matrimonio.

Importante! Alcuni segnali sono piuttosto controversi. In ogni caso, ogni persona fa la propria scelta: indossare o non indossare i gioielli regalati da sua madre.

Come togliere energia ad un anello?

Qualsiasi gioiello assume sempre l'energia di una persona, ne è saturo e quando passa a un altro proprietario può influenzare in modo significativo la sua vita. Per evitare ciò, gli esperti consigliano di utilizzare due metodi per pulire l'anello:

  • mani con anellifusione (un metodo radicale ma efficace; con questo metodo puoi ottenere un gioiello “pulito” e scegliere il disegno che preferisci);
  • banco dei pegni (si consiglia di portare i gioielli al banco dei pegni, previo accordo che non saranno messi in vendita. E dopo un giorno è necessario riacquistarli, questo aiuterà a “pulire” il prodotto dall'energia estranea).

La ragazza dovrà decidere da sola se indossare l'anello regalatole dalla madre e se utilizzarlo come accessorio di fidanzamento al proprio matrimonio. A condizione che i segni e le superstizioni non abbiano potere su una donna, tutto andrà come dovrebbe. Ma se la sposa è gravata da segni, è meglio abbandonare un'idea del genere, poiché le paure si stabiliranno per sempre nel subconscio della giovane moglie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa