È possibile indossare l'anello nuziale di mio marito?

È possibile indossare l'anello nuziale di mio marito?Le fedi nuziali non sono gioielli facili. Questo è il simbolo più antico dell'amore infinito e della lealtà di due persone l'una verso l'altra. Il loro scambio è un rito tradizionale dal significato profondo in molte culture, segno del consolidamento di una nuova unione, della promessa di una lunga vita insieme e dell'inizio della felicità familiare.

IMPORTANTE! In genere, i gioielli nuziali sono realizzati in oro o argento, occasionalmente decorati con pietre preziose o incisioni.

Molto spesso, le fedi nuziali vengono indossate sull'anulare della mano destra o sinistra. Anche se in alcuni casi sono appesi a una catena come ciondolo.

Succede che nel tempo, a causa dei cambiamenti nelle dimensioni delle dita (ad esempio, a causa del gonfiore durante la gravidanza), alcune donne iniziano a indossare i gioielli del marito. Ma non dovresti farlo. Una soluzione pratica, come sembra a prima vista, può fare uno scherzo crudele. Dopotutto un anello, soprattutto se si tratta di un anello di fidanzamento, è una cosa molto personale.Il gioiello accumula l'energia del suo proprietario. Ed è impossibile dire in anticipo come ciò influenzerà successivamente l'altra persona. È meglio andare da un gioielliere e far adattare il prodotto alla nuova dimensione.

Cosa fare con l'anello nuziale del tuo defunto marito

AnelliSpesso dopo la morte del marito, una vedova inizia a indossare l'anello del defunto come segno di memoria eterna. È così che esprime i suoi sentimenti: amore, dolore, tristezza. Ma è possibile farlo con la decorazione? Le opinioni sono completamente diverse...

Secondo varie superstizioni, ciò non dovrebbe essere fatto in nessuna circostanza. Quando una donna indossa l'anello del marito defunto, lega così la sua anima a se stessa e attira l'energia della sofferenza e della morte. E questo non può avere un impatto positivo sul suo morale e sulla vita futura in generale.

Ma d'altra parte, un oggetto personale di una persona cara defunta è un oggetto che lo ricorda costantemente. A proposito di sentimenti luminosi, tenerezza, amore e giorni migliori trascorsi insieme. Come può un anello del genere causare problemi?

Non per niente si dice “ti sia fatto secondo la tua fede”. Il potere della fede è piuttosto forte. E se credi nell'energia positiva dell'anello del coniuge defunto, diventerà un potente amuleto. E viceversa: se il gioiello è associato al dolore per la perdita di una persona cara e provoca solo tristezza ed emozioni negative, allora è meglio nasconderlo.

Segni popolari

Da tempo immemorabile, persone in tutto il mondo si scambiano gli anelli all'inizio della loro vita familiare. Nel corso dei secoli si sono accumulati molti segni legati a questa usanza.L'anello era danneggiato

  • Ad esempio, si ritiene che la perdita di gioielli da parte di uno dei coniugi porterà a un grave litigio. Oppure che non puoi utilizzare gli “anelli di fidanzamento” dei tuoi parenti, altrimenti la nuova famiglia ripeterà il loro destino.
  • Molte superstizioni sono legate alla questione se una moglie possa indossare l’anello del marito. Di regola no. Innanzitutto, ogni coniuge deve indossare i propri gioielli nuziali personali per tutta la vita insieme. In secondo luogo, qualsiasi cosa è satura dell'energia del suo proprietario, diventando per lui un talismano. È impossibile prevedere in anticipo come un accessorio preso in prestito influenzerà anche la persona più vicina.
  • Esiste un segnale secondo il quale non bisogna nemmeno provare gli anelli degli altri, tanto meno indossarli per molto tempo.
  • Molte persone concordano sul fatto che non dovresti indossare fedi nuziali dopo il divorzio. Si ritiene che l'energia di un matrimonio fallito ti impedirà di trovare un nuovo amore e di creare una coppia forte. Ma se non sei propenso a credere alle superstizioni, allora puoi tranquillamente indossare tali gioielli, ma non sull'anulare.

Lo scambio di fedi nuziali è un attributo importante di un matrimonio, pieno di un simbolo sacro. Anche gli scettici più convinti sono sensibili alla sua scelta. E non invano, perché questi gioielli dovrebbero accompagnare una coppia sposata per tutta la vita, proteggendola dalle avversità e preservandola dal dolore.

Recensioni e commenti
l Lyudmila:

Mio marito è morto... Non sono ancora passati nove giorni. L'anello nuziale non mi è stato tolto di mano da molto tempo. Può essere rimosso solo tagliandolo. L'articolazione è dolorante e gonfia e l'area sotto l'anello non è tesa. L'anello non interferisce con il dito. Cosa devo fare, dicono che non puoi indossarlo sulla mano destra?

Materiali

Tende

Stoffa