È possibile mostrare gli anelli di fidanzamento prima del matrimonio?

Il matrimonio è un rito sacramentale che affonda le sue radici in tempi antichissimi.. Questo evento più importante nella vita di ogni persona è stato a lungo ricoperto di tradizioni e costumi in ogni cultura e località nazionale.

Ogni paese, ogni nazione ha le proprie usanze nuziali, uniche solo per quella zona e quel popolo. La cerimonia nuziale è ricca di antiche credenze, superstizioni e segni misteriosi.

scambio di anelli

Nel mondo moderno, molti sposi non tengono conto dell'esperienza secolare dei loro antenati. Alcuni, al contrario, onorano le tradizioni e studiano attentamente le vecchie credenze e si guardano dai cattivi segni.

È possibile o meno mostrare gli anelli di fidanzamento prima del matrimonio? E perché?

Indubbiamente, nessuna cerimonia nuziale è completa senza il rito di mettere gli anelli sugli anulari degli sposi. Questa è una bellissima tradizione accettata in tutto il mondo.

fedi nuziali

Ma le fedi nuziali sono un attributo difficile della vita matrimoniale.Ogni cosa ha la sua energia, porta con sé una carica positiva o negativa. Ecco perché Per molti sposi è importante che le fedi nuziali portino solo una carica positiva durante il matrimonio o la registrazione del matrimonio.

fedi nuziali

Dopo aver presentato domanda all'ufficio del registro per la registrazione del matrimonio, le coppie innamorate si precipitano a È possibile o meno mostrare le fedi nuziali prima del matrimonio? E perché?
Indubbiamente, nessuna cerimonia nuziale è completa senza il rito di mettere gli anelli sugli anulari degli sposi. Questa è una bellissima tradizione accettata in tutto il mondo: la gioielleria può scegliere quelle preziose fedi nuziali che suggelleranno il loro matrimonio con legami forti. E molti innamorati, molto spesso spose felici, si affrettano a condividere la loro gioia e mostrare le fedi nuziali acquistate ai loro amici più stretti, parenti e colleghi.

Ma c’è un’opinione che molte persone sostengono ancora oggi: che non dovresti mostrare le fedi nuziali a nessuno prima del matrimonio, tanto meno dartele alle mani o lasciartele provare al dito.

fedi nuziali

Ciò si spiega con il fatto che l'anello assume i sentimenti e le esperienze negative della persona che lo raccoglie. Anche l'amica più cara, desiderando la felicità dal profondo del suo cuore, può in questo momento provare una fitta di invidia nei confronti della sposa, essendo lei stessa non sposata. E l'anello, avendo assorbito le emozioni negative, può interferire con la felicità coniugale.

Come evitare problemi se qualcuno ha visto le fedi nuziali?

Sappiamo tutti che i pensieri sono materiali e spesso noi stessi attiriamo a noi stessi cose cattive, pronunciando e attraversando noi stessi lo scenario peggiore per lo sviluppo degli eventi.

litigare a un matrimonio

Anche nella situazione con l'anello: se temi che qualcuno abbia visto o tenuto la tua fede nuziale tra le mani, e tu e il tuo coniuge divorzierete sicuramente - molto probabilmente questo accadrà.

Tutti i cattivi presagi associati alle fedi nuziali, in un modo o nell'altro, prefigurano discordie familiari, separazioni o divorzi. Pertanto, la cosa migliore che puoi fare in una situazione del genere è non concentrarti su dubbi inutili e non attirare la discordia in una nuova unità della società.

anello nuziale al dito

Non rimanere bloccato da pensieri e aspettative spiacevoli. Dirigi i tuoi pensieri e le tue emozioni nella giusta direzione e pensa di più alle cose piacevoli.

Altri segni di matrimonio che non conoscevi

sposi all'altare

Affatto, Ci sono molte credenze riguardo alle fedi nuziali:

  1. Nei tempi antichi e fino ai giorni nostri, gli anelli vengono presentati in dono dallo sposo.
  2. La superficie degli anelli deve essere liscia, senza motivi, pietre o incisioni.
  3. Gli anelli non dovrebbero essere mostrati a nessuno prima del matrimonio.
  4. Se l'anello cade durante la cerimonia nuziale, saranno guai.
  5. Il divorzio e la discordia sono preannunciati anche dalla perdita dell'anello da parte di uno dei coniugi.
  6. Non accettarli in nessun caso come regalo. Le uniche eccezioni sono quei gioielli di famiglia tramandati di generazione in generazione, ma a condizione che fossero attributo di una felice unione familiare.

Ce n'è dell'altro? ci sono molti segni nuziali in cui alcune persone credono, ma altri potrebbero trovarli divertenti:

  1. L'abito della sposa dovrebbe consistere in un abito intero e non in una gonna con un top, altrimenti i giovani vivranno separati.
  2. Più lungo è l'abito, più lunga è la vita matrimoniale.
  3. La sposa non dovrebbe guardarsi allo specchio vestita di tutto punto prima della cerimonia nuziale.
  4. I bicchieri degli sposi dovranno essere vuoti. Se i bicchieri non sono vuoti, sono pieni di lacrime.
  5. Un vestito strappato significa che lo prenderà una suocera malvagia.
  6. Non dovresti presentare un abito da sposa per evitare infelicità o una rottura nel matrimonio. L'abito dovrebbe essere conservato fino alla vecchiaia.
  7. Prima del matrimonio, lo sposo mette i soldi nella scarpa sotto il tallone, garantendo così agli sposi una vita ricca.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa