Su quali dita non è consigliabile indossare anelli: segni e superstizioni

Sin dai tempi antichi, le persone hanno fornito spiegazioni per vari oggetti, eventi e fenomeni della vita. Se la loro conoscenza non era sufficiente per comprendere i fenomeni in atto, ricorrevano ad interpretazioni mistiche. È così che sono apparsi segni, superstizioni e tradizioni. Le persone osservavano la vita e prestavano attenzione a determinate conseguenze. A seconda che la conseguenza fosse buona o cattiva, si formarono i segni corrispondenti.

scelta dei vestiti1Nel nostro articolo parleremo del significato dell'anello e dei segni ad esso associati. Ciò sarà particolarmente interessante per gli sposi che hanno messo su famiglia. Dopotutto, uno dei simboli del matrimonio sono le fedi nuziali, a cui viene assegnato un ruolo importante nella vita di ogni famiglia.

Importante! Molti segni non hanno alcuna prova scientifica della loro esistenza e dell'accuratezza delle conseguenze descritte, quindi molto dipende dal fatto che una persona ci creda o meno.

Su quali dita non dovresti indossare gli anelli?

Esistono varie superstizioni e tradizioni nella disposizione degli anelli sulle dita.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle fedi nuziali, poiché hanno un significato speciale e ad esse è associato il maggior numero di tradizioni e segni. Nella posizione standard, i coniugi li indossano sull'anulare della mano destra o sinistra (a seconda del paese e delle credenze religiose).

Ma ci sono alcuni segnali che sconsigliano o vietano di indossare anelli su determinate dita. Se sei interessato a questo argomento, ti consigliamo di leggere l'elenco dei segnali di seguito:

  1. anello da mignoloLa regola più severa è il divieto di indossare anelli sull'anulare della mano sinistra prima di contrarre matrimonio legale con l'altra metà. Ciò può attirare energia negativa e portare un disastro al matrimonio imminente, poiché le donne vedove solitamente indossano anelli sull'anulare sinistro.
  2. Si sconsiglia inoltre di indossare gioielli sul mignolo e sul medio, poiché si trovano vicino all'anulare, ciò non porterà problemi nel matrimonio e al matrimonio, ma può causare problemi di salute.
  3. Inoltre, non è consigliabile mettere l'anello nuziale al posto giusto prima del matrimonio: l'anulare della mano destra. I gioielli di fidanzamento dovrebbero essere usati prima del matrimonio. Ciò preserverà l'energia calda e creerà le condizioni ideali per creare una futura famiglia.

Non dimenticare la scelta del materiale, degli inserti decorativi e della forma. Le fedi nuziali dovrebbero abbinarsi e completare il look. Allo stesso tempo, non dovresti selezionare anelli grandi con pietre sporgenti, qui i classici modesti sono più adatti. Non dimenticare di scegliere la taglia in modo che i gioielli non diano fastidio quando vengono indossati.

Importante! Si sconsiglia di indossare altri gioielli e anelli decorativi sulle dita, discussi sopra.Ma un prodotto decorativo non ha alcun significato speciale, quindi dovresti fare affidamento sulle tue preferenze quando scegli.

Uno sguardo insolito alle consuete tradizioni di indossare le fedi nuziali

fedi nuziali su dita diverseSe decidi di fare un passo importante nella tua vita e di creare una famiglia, dovresti pensare a tutto in anticipo. Questo è il giorno più bello nella vita di ogni persona, è pieno di romanticismo ed eccitazione. Affinché la vita familiare abbia successo, vale la pena pensare alle regole per indossare il principale simbolo del matrimonio. In diversi paesi esistono determinati requisiti per la sua posizione sulle dita.

  • La cosa più comune è indossare un anello all'anulare della mano destra per entrambi i coniugi; questa opzione è comune nella maggior parte dei paesi del mondo.
  • In alcuni paesi esiste la tradizione di mettere gli anelli sull'anulare della mano sinistra. In questo caso, entrambi i coniugi scelgono gli stessi gioielli e li mettono l'uno sulle dita dell'altro.
  • C'è anche la tradizione di mettere gioielli su dita diverse. Marito e moglie scelgono i gioielli, uno di loro indossa un anello sulla mano sinistra, l'altro sulla mano destra.

simboliSfortunatamente, non esistono standard specifici per il posizionamento dei gioielli, quindi tutto dipende dal paese, dalla religione e dalle convinzioni personali della persona. Se lo desideri, puoi cercare ulteriori informazioni e scoprire la storia delle tradizioni.

Recensioni e commenti
Z Zinochka:

Perché un articolo se “se lo desideriamo possiamo trovare informazioni più dettagliate”? ?
E il modo più comune di indossare le fedi nuziali è sulla mano sinistra! Perché “dal cuore”. Non so perché abbiamo così tanta paura che li abbiano messi su quelli giusti
A causa di questo atteggiamento incomprensibile spesso capitano incidenti ai nostri cittadini all'estero: vengono scambiati per vedove/divorziate. ? E si arrotolano.
Perché non ti hanno raccontato un altro stupido mito: non puoi avere un anello di fidanzamento con diamanti? "Ad esempio, questo porta alle lacrime, o qualcosa del genere...

Materiali

Tende

Stoffa