Su quale mano indossano l'anello nuziale?

fedi nuziali su quale mano indossareIn diversi paesi esistono alcune tradizioni riguardanti le peculiarità di indossare un anello nuziale, che è considerato un'incarnazione unica delle catene familiari. La storia dell'emergere di queste tradizioni risale a un lontano passato. Sono state avanzate varie teorie per spiegare perché e come esattamente le coppie sposate in diversi paesi indossano tali gioielli. Ciò è in una certa misura legato alla religione, alle caratteristiche del corpo umano e in alcuni casi ai pregiudizi.

Senso

fedi nuziali 200Esistono molte leggende e teorie diverse associate all'apparizione di questo simbolo delle relazioni familiari. Secondo una delle teorie avanzate, nell'antichità la presenza di anelli (di materiali diversi - oro, argento, rame e bronzo) era la prova della ricchezza del loro proprietario.

Lo sposo li presentava in dono alla futura moglie (e in alcuni paesi, ai suoi genitori), come prova che poteva fornire alla futura moglie tutto il necessario e sostenerla con dignità.

Secondo un'altra versione, questo è stato così fin dai tempi antichi il prodotto rappresentava l'infinito. Gli sposi, indossando questa incarnazione unica delle catene familiari, hanno dato voto di amore disinteressato.

Secondo un'altra teoria, gli anelli sono riconosciuti come anelli di una catena che collega i coniugi con legami stretti. Gli sposi indossavano abiti simili accessori come prova dell'inviolabilità dei vincoli matrimoniali, con il quale erano saldamente collegati.

L'emergere della tradizione dell'anello

L'usanza di apporre oggetti simbolici di questo tipo sul quarto dito della mano sinistra originariamente ebbe origine nell'antico Egitto. I ricchi egiziani usavano a questo scopo strisce di metalli preziosi collegate a forma di cerchio, e le persone a basso reddito si accontentavano di semplici opzioni di ferro.

Studiando l'anatomia umana, gli antichi egizi giunsero alla conclusione che dal quarto dito della mano sinistra si estende un nervo (spesso chiamato la “vena dell'amore”) fino al cuore.

fedi nuziali sulla mano sinistra 2

Riferimento! Per la prima volta, il processo di scambio di tali anelli simbolici ebbe luogo durante una cerimonia nuziale nel IV secolo.

Molti anni fa, la decisione su come indossare un accessorio così simbolico veniva presa dai governanti. In alcuni paesi questi accessori venivano indossati anche sul pollice. Ogni nazione ha le sue usanze caratteristiche riguardo all'utilizzo di accessori di questo tipo.

La religione impone su quale mano indossare l'anello nuziale

fedi nuziali 201Tradizionalmente Questo tipo di gioiello viene solitamente posizionato sul quarto dito (anulare).. In alcune lingue europee, ad esempio in inglese, ha un nome appropriato: anulare.

La religione ha un'influenza significativa sul modo in cui indossi un accessorio del genere.

Riferimento! Ai vecchi tempi, era consuetudine riconoscere le fedi nuziali come un potente amuleto che proteggeva in modo affidabile la felicità familiare e proteggeva marito e moglie da vari problemi.

Ortodossia

I cristiani ortodossi hanno prodotti di questo tipo esclusivamente sull'anulare della mano destra, perché esattamente questa mano (mano destra) simboleggia le azioni giusteIO. Il lato destro del corpo è considerato il più importante dai cristiani ortodossi.

fedi nuziali sulla mano destra

C'è un'opinione secondo cui è questo lato ad essere responsabile della ricchezza e del benessere. Con la mano destra le persone che professano il cristianesimo si salutano e segnarsi con il segno della croce.

cattolicesimo

Nella maggior parte dei paesi occidentali, i cattolici indossano questi gioielli simbolici sull'anulare della mano sinistra. Ciò è dovuto al fatto che nel cattolicesimo l'anulare della mano sinistra solitamente associato al cuore, situato sullo stesso lato.

fedi nuziali sulla mano sinistra

Importante! I cattolici spesso indossano due di questi accessori sulla mano sinistra, uno simboleggia il fidanzamento e l'altro il fidanzamento.

Islam

I musulmani, rendendo omaggio alle antiche usanze, preferisco fare a meno delle fedi nuziali. Se gli uomini in questi paesi indossano fedi nuziali, le mettono sulla mano sinistra. Gli uomini musulmani non indossano oggetti d'oro. Secondo le norme religiose in vigore in tali paesi, possono indossare solo gioielli in argento.

Le donne musulmane indossano fedi nuziali d'oro su entrambe le mani, il più delle volte - a sinistra.

fedi nuziali sulla mano sinistra 3

Riferimento! Secondo la fede musulmana, i gioielli d'oro causano problemi agli uomini ed sono considerati un brutto segno.

Chi altro indossa un anello alla mano sinistra?

Armeni - Cristo, anche loro indossano questi accessori simbolici sulla mano sinistra, spiegandolo con il fatto che l'energia dell'amore passa attraverso questa mano, sostenendo la famiglia nei momenti difficili. Questa tradizione è sostenuta da cubani, messicani, francesi, turchi, giapponesi e canadesi. È consuetudine indossare questi gioielli simbolici sulla mano sinistra in Sud Africa e nella maggior parte dei paesi asiatici.

Riferimento! Nello Sri Lanka, lo sposo indossa un anello nuziale alla mano destra e la sposa alla sinistra.

Sulla mano destra

fedi nuziali sulla mano destra 2Secondo le antiche usanze, In Russia, l'anello nuziale viene indossato sull'anulare destro.

Inoltre, è consuetudine indossare anelli nuziali e di fidanzamento sulla mano destra: in Venezuela, Kirghizistan, Georgia, Grecia, Polonia, Serbia, Spagna, India, Israele, Islanda, Norvegia, Colombia, Cile. In Olanda questa usanza è seguita da coloro che non professano il cattolicesimo.

Casi speciali

Una decorazione di questo tipo sull'anulare è un indicatore di status, ma allo stesso tempo un tale accessorio può fungere non solo come prova dei legami matrimoniali. Durante il divorzio e la perdita del coniuge si indossa anche l'anello nuziale, ma in modi particolari.

Divorzio

Nei paesi in cui è praticato il cristianesimo, Dopo il divorzio è consuetudine cambiare l'anello da una mano all'altra. Ma molte persone preferiscono in questo caso sbarazzarsi completamente di un tale accessorio per evitare ricordi costanti di questo evento spiacevole.

Consiglio! Non dovresti regalare nuovamente i gioielli rimasti dopo il divorzio; possono portare con sé energia negativa. Questo è un cattivo presagio.

Morte del coniuge

fedi nuziali morte del coniugeIn questo caso è consuetudine indossare un accessorio simile sulla lancetta dei secondi. C'è un'opinione secondo cui la lealtà verso una persona cara viene mostrata in questo modo. Ma molte persone sono dell'opinione che indossare un prodotto del genere dopo la morte di uno dei coniugi sia severamente sconsigliato.

Non puoi regalare tali gioielli a nessuno dei tuoi parenti. Non porterà nulla al nuovo proprietario tranne ansia, preoccupazioni ed emozioni negative.

Segni con fedi nuziali

Molte superstizioni diverse sono spesso associate a questi accessori, in base alle quali molte persone cercano di scoprire se relazioni calde, fiduciose e armoniose attendono gli sposi in futuro.

I segni più comuni includono quanto segue:

  • Si sconsiglia ai genitori degli sposi di regalare le fedi nuziali agli sposi se il matrimonio dei genitori è fallito. Si ritiene che gioielli di questo tipo siano in grado di accumulare e immagazzinare informazioni energetiche sul precedente proprietario.
  • È considerato un segno negativo regalare tali gioielli ad altre persone affinché li provino. Tuttavia, allo stesso tempo, permettere a una ragazza non sposata di toccare un simile accessorio è di buon auspicio. Rappresenta un modo per “condividere” il proprio successo familiare.
  • Lo sposo deve acquistare entrambe le fedi nuziali. Dovresti assolutamente acquistare entrambi questi prodotti lo stesso giorno e nello stesso negozio. La coppia può scegliere insieme l'opzione appropriata, ma in ogni caso l'uomo dovrà pagare per tale acquisto.
  • Non dovresti acquistare tali accessori mentre sei in uno stato d'animo negativo. In tal caso, si consiglia di rinviare l'acquisto a più tardi.
  • È considerato sfortuna indossare tali gioielli prima della cerimonia nuziale.Se una coppia vuole sottolineare la serietà delle proprie intenzioni, si consiglia di acquistare anelli di fidanzamento speciali per questo scopo.
  • Per mantenere buoni rapporti tra i coniugi, non è consigliabile togliere le fedi nuziali a meno che non vi siano motivi impellenti per farlo. Inoltre, ai coniugi non è consigliabile scambiarsi le fedi nuziali tra loro, poiché ciascuno di questi gioielli ha un'energia speciale e può avere un effetto completamente diverso sugli sposi, anche se queste persone possono essere molto vicine tra loro.

Una fede nuziale non è solo una bella decorazione, ma un accessorio significativo che simboleggia la creazione di una famiglia.

fedi nuziali su diverse mani di sposi

Se gli sposi sono di religioni diverse, decidono che ciascuno indosserà un anello secondo le proprie tradizioni. Pertanto, le dita possono essere diverse: le dita della sposa sono sulla mano destra (ortodossa) e quelle dello sposo sono sulla sua mano sinistra (cattolica o altre).

La maggior parte dei rappresentanti di diversi paesi cerca di aderire alle usanze del proprio paese quando si tratta di indossare fedi nuziali, osservando le tradizioni religiose e culturali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa