Perché gli europei e gli asiatici indossano un anello nuziale sulla mano sinistra?

I giovani dell'anagrafe non si sbagliano non appena sentono che potranno suggellare la nuova “unione” non solo con firme, baci, ma anche con anelli. La sposa offre l'anulare della mano destra. E poi prende la stessa mano dello sposo per “suonare” anche lui. Perché dovrebbero sbagliarsi? Dopotutto, hanno già provato gli anelli sulle dita di questa particolare mano! Ma è così che accade tutto negli uffici anagrafici russi. E se i novelli sposi si sposano in altri Paesi, non è vero? Immagina che non sia così ovunque!

su quale mano c'è l'anello nuziale di un uomo e di una donna

 

Perché la mano destra?

La tradizione di indossare un anello nuziale sulla mano destra non è nata ieri. E lo fanno non solo in Russia. In tempi diversi, popoli diversi hanno dato la propria spiegazione a questa scelta. Hanno dotato le loro mani di caratteristiche diverse.

  • Gli antichi greci la consideravano “felice” e “affidabile”.
  • Solo gli indù la consideravano “pura”.
  • Le spose ebree lo indossano accanto all'indice “più importante”.

sulla mano destra

Interessante! In un matrimonio ebraico, lo sposo mette un anello su quel dito molto "importante" e la sposa manda i gioielli al loro posto permanente.

Oltre a quelli citati, sono tanti i paesi nel mondo dove esiste una tradizione vicina alla nostra e la stessa scelta viene fatta per decorazioni particolari.

Importante! In molti paesi esiste la tradizione del trasferimento dell'anello per i vedovi.

E perché quello di sinistra?

In generale, l'atteggiamento nei confronti delle mani era diverso. Quello giusto era molto spesso più attivo. E di solito lo decoravano con anelli. E alla sinistra non è stato assegnato un ruolo primario, secondario. Praticamente non indossava gioielli femminili.

Sinistra

 

Al momento del matrimonio, solo la sposa riceveva un anello. Lo sposo non ha ricevuto alcuna decorazione per il suo fidanzamento. Nel XVIII secolo, le spose di alcuni paesi europei iniziarono a spostarlo sul lato sinistro.

Importante! Si ritiene che spostare l'anello sul lato sinistro della donna fosse usato per dimostrare quanto fossero rispettosi nei confronti del coniuge.

E ancora in molti paesi d'Europa (Gran Bretagna e Irlanda, Francia e Italia, Svezia e Svizzera, Repubblica Ceca, Finlandia, ecc.), America (USA, Canada), così come nei paesi dell'Asia, Africa, Australia, gli sposi si tendono la mano sinistra a vicenda. Alcuni Lo spiegano con la vicinanza del cuore, la “cordialità” dei sentimenti e delle intenzioni.

Sia a destra che a sinistra

Esistono altri approcci ai rituali e alle tradizioni nuziali.

sia a destra che a sinistra

  • Nell'India moderna, puoi decorare le dita di entrambe le mani.
  • In Germania e Olanda le fedi nuziali vengono scambiate durante il fidanzamento. E li hanno messi sulla mano sinistra. Ma il giorno del matrimonio gli addobbi vengono spostati a destra.
  • Nello Sri Lanka non esiste una regola unica per gli sposi. Lui mette i gioielli nella sua mano destra e lei li mette nella sua sinistra.

Ma la cosa principale in tutti i paesi è capirlo L'importante non è il dito su cui atterra il gioiello, ma il sentimento che simboleggia!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa