Su quale dito le vedove indossano l'anello nuziale?

Ci sono molte culture e religioni nel mondo le cui regole e costumi guidano le persone. Nella maggior parte dei casi si tratta di donne sposate che indossano anelli al quarto dito della mano, l'anulare. Cosa dovrebbero fare le vedove con il loro anello di fidanzamento rimane un mistero per molti.

Su quale dito si indossano gli anelli delle vedove?

La morte di un uomo amato pone molti problemi e compiti difficili da risolvere per sua moglie. Dopo che le prime emozioni negative svaniscono, la donna inizia gradualmente a riprendere i sensi. Le fedi nuziali rimangono per molti un simbolo d'amore e le vedove continuano a indossarle.

Modo tradizionale di indossare

Le persone appartenenti alla fede cristiana indossano la fede nuziale all'anulare della mano destra. Con esso vengono battezzati e ricevono il vino dal sacerdote durante la comunione. Dopo la morte del marito di una donna cristiana, ella può continuare a indossare l'anello nuziale, ma sull'anulare dell'altra mano.

anelli della vedova

Importante! Una vedova di fede ortodossa può lasciare l'anello di un compagno di vita defunto al coniuge defunto, donarlo alla chiesa o conservarlo come ricordo vicino alle icone nuziali.

La seconda religione più grande è il cattolicesimo. Quando si legano in un matrimonio sacro, i cattolici mettono l'oro sull'anulare della mano sinistra. In caso di morte del coniuge, le mogli cambiano i gioielli della mano destra o li tolgono completamente.

Cattolici

Interessante! Nell'ebraismo solo le mogli indossano la fede nuziale in segno di appartenenza al marito. Dopo la sua morte la decorazione viene rimossa. In linea di principio, l'Islam non obbliga i coniugi a indossare gioielli simbolici.

In quale altro modo posso indossarlo?

Se, dopo la morte della persona amata, la vedova desidera continuare a indossare entrambi gli anelli, può scegliere una delle opzioni di indossamento:

  • il tuo al dito della mano sinistra, quello del tuo coniuge alla tua destra;
  • il tuo e quello di tuo marito sul dito della mano sinistra per i cristiani ortodossi e sulla mano destra per i cattolici;
  • la sua sulla mano destra, quella del marito su una catena o un braccialetto.

L'ultima opzione è la più conveniente di tutte. Vale la pena considerare che i gioielli da uomo sono solitamente 1-2 taglie più grandi di quelli da donna, motivo per cui l'anello può andare perso rapidamente. Mantenere i gioielli su una catena proteggerà la vedova dalla perdita e permetterà che siano sempre con lei.

Gli psicologi consigliano alle donne rimaste vedove di recente di non attribuire molta importanza a un oggetto come un anello nuziale o altri oggetti personali del coniuge. Se vengono persi o danneggiati, la vedova potrebbe sperimentare un grave disagio emotivo, che non gioverà a una donna che sta già attraversando un periodo difficile della sua vita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa