Perché è meglio non indossare gli anelli degli altri

I gioielli costosi, come le fedi nuziali, spesso diventano cimeli di famiglia, tramandati di generazione in generazione. In alcune famiglie è consuetudine proporre il matrimonio con lo stesso anello, che la futura sposa dovrà indossare per tutta la vita. Tuttavia, la maggior parte delle ragazze rifiuta di indossare i gioielli di qualcun altro, citando superstizioni e cattivi presagi.

Perché non dovresti indossare gli anelli di altre persone

Perché non dovresti indossare gli anelli di altre persone

Coloro che rientrano tra le persone che non indosserebbero o utilizzerebbero mai le cose degli altri potrebbero trovare spiegazioni diverse per il loro comportamento. Molto spesso, il rifiuto di accettare un regalo o semplicemente di provare l'anello di qualcun altro è provocato da:

Superstizioni

I segni e le superstizioni popolari sopravvissuti fino ai nostri tempi sconsigliano di indossare i gioielli di altre persone, citando il fatto che:

  • un anello regalato dalla suocera può provocare litigi in famiglia, che porteranno al divorzio;
  • gli anelli d'argento possono portare problemi e malattie alla famiglia del nuovo proprietario;
  • un prodotto appartenuto a un cugino porterà seri problemi di salute, di cui sarà difficile liberarsi;
  • gli anelli nuziali e di fidanzamento che hanno subito una cerimonia nuziale possono diventare motivo di un rapido divorzio per i nuovi proprietari;
  • acquistati da uno sconosciuto, possono trasferire i problemi e le preoccupazioni del precedente proprietario al nuovo proprietario.

Importante! Puoi indossare solo l'oro o l'argento ricevuti in dono da una persona cara.

Se una madre regala a sua figlia il suo anello preferito (non nuziale) per il suo compleanno, le porterà solo fortuna e felicità.
Perché non puoi indossare gli anelli degli altri 1

Igiene

Esiste una malattia dermatologica chiamata micosi (fungo). La malattia causata dall’attività dei funghi del genere Candida è molto difficile da curare, poiché progredisce rapidamente e dipende principalmente dallo stato immunitario della persona.

È molto facile contrarre un fungo della pelle; molto spesso viene trasmesso attraverso gli oggetti personali del paziente, che includono vestiti, guanti e, ovviamente, anelli. Ecco perché provare e indossare costantemente gioielli appartenuti a una persona che conosci poco o per nulla può essere pericoloso per la salute.

Perché non puoi indossare gli anelli degli altri 2

Importante! Se il caso ti aiuta a ritrovare i gioielli smarriti di qualcuno per strada, è meglio non metterteli subito al dito. C'è un'opinione secondo cui un banco dei pegni aiuterà a purificare il prodotto dall'energia del precedente proprietario, dove potrà essere consegnato e immediatamente riacquistato. Sarebbe anche utile trattare con antisettici, che possono uccidere la maggior parte dei microbi conosciuti che causano varie malattie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa