Un gioiello così complesso, che è una "soluzione tra due cuori", come un anello nuziale, viene solitamente indossato sull'anulare. Gli sposi se li mettono addosso e non se li tolgono per tutta la vita insieme.
Perché l'anello di fidanzamento è senza nome
Interessante! Secondo un antico proverbio, gli anulari di entrambe le mani rappresentano gli sposi. I mignoli sono bambini, i grandi dita sono genitori, agli indici viene assegnato il ruolo di fratelli e quello medio si identifica con la persona stessa. Se colleghi i palmi delle mani in modo che le dita si tocchino, ogni coppia tranne la penultima può separarsi liberamente. È impossibile separare la coppia senza nome l'una dall'altra in questa posizione.
La storia di questo fatto
L'usanza di mettere gioielli nuziali simbolici sull'anulare è nota da molto tempo. Nell'antico Egitto, le coppie che decidevano di legarsi ai legami familiari indossavano gioielli simbolici sul secondo dito della mano sinistra dopo il mignolo.Gli egiziani, esperti nell'anatomia del corpo umano, sapevano che dal cuore lungo la mano sinistra corre una grande arteria, che si ramifica in vasi proprio nell'anulare. Mettendogli un anello nuziale, credevano di avvicinare così il marito o la moglie al loro cuore.
Le persone di fede ortodossa indossano la fede nuziale sulla mano destra. È con la mano destra che i cristiani si fanno il segno della croce e credono che dietro la spalla destra di ogni persona ci sia un angelo che li protegge dal male.
Tutti indossano fedi nuziali così?
A differenza degli antichi egizi, in India per molto tempo le fedi nuziali furono indossate solo sulla mano destra, credendo che tutto ciò che si trovava sulla sinistra fosse legato agli spiriti maligni. I tedeschi indossano i gioielli di fidanzamento sulla mano destra e dopo la cerimonia li cambiano con la mano sinistra.
Tra gli ebrei è consuetudine che solo le mogli indossino la fede nuziale. Durante la cerimonia, il marito mette i gioielli sull'indice destro della moglie, dopo il matrimonio lei stessa dovrà cambiarli sull'anulare.
Nella religione musulmana, la tradizione di scambiare tali gioielli durante il matrimonio è completamente assente. Questo viene fatto raramente, in omaggio alla moda moderna.
Interessante! Le coppie moderne abbandonano sempre più i soliti gioielli a favore dei tatuaggi simbolici. Sulla falange inferiore sono presenti varie iscrizioni o immagini, il cui significato può essere compreso solo dagli sposi.
Oggi ogni coppia decide da sola su quale dito indossare l'anello nuziale. Solo i credenti che partecipano alle cerimonie nuziali in chiesa aderiscono a regole rigide.