Un anello di fidanzamento costoso è un'espressione dei tuoi sentimenti o il desiderio di mostrare al mondo il tuo benessere? Per secoli, gli uomini più ricchi del mondo hanno regalato alle loro donne cuori e capolavori di gioielleria che costavano fortune.
Un prezzo così alto per i gioielli non è casuale. Per realizzare gioielli esclusivi vengono utilizzate gemme di insolita bellezza e dimensione, che sono costose. Le pietre sono racchiuse in una base di metalli di alta qualità. Anche il nome del marchio che crea i gioielli gioca un ruolo significativo.
L'anello più costoso del mondo: da donna o da uomo?
Il primo anello di diamanti al mondo, è così che i creatori dell'azienda hanno chiamato il loro anello Shawish. Hanno deciso di sorprendere la comunità mondiale e di non decorare il loro capolavoro con gemme. Gli artigiani presero un grande diamante grezzo e realizzarono un anello composto interamente da un diamante.
L'intera azienda ha lavorato per più di un anno per creare un capolavoro di gioielleria. Per realizzare il progetto e ritagliare i gioielli da un'unica gemma secondo gli schizzi, è stato necessario utilizzare gli ultimi sviluppi del laser. Gli sforzi sono stati apprezzati dal pubblico alla mostra primaverile del 2011. Lo svantaggio è che non può essere adattato alle dimensioni. Il costo dello splendore dei diamanti è di ca. 70 000 000$.
Il gioiello non ha ancora trovato il suo proprietario.
I 10 anelli più costosi al mondo
Le creazioni più costose sono progettate per decorare le mani dei rappresentanti del gentil sesso. Pertanto la top 10 è composta da esemplari femmine.
1. Il primo anello di diamanti al mondo. Come è già stato detto, non c'è niente di più costoso di questo anello sul pianeta.
2. Anello con diamante blu. Azienda Chopard ha realizzato un gioiello in platino, coronato da un raro diamante blu di 9 carati. I gioiellieri gli hanno dato una forma ovale impeccabile e hanno posizionato un paio di diamanti incolori più piccoli attorno ai bordi. Dalla metà del 2008, è stato valutato a circa $ 16.000.000.
3. Anello con diamanti Graff rosa vivido. L’anello si piazza al top grazie al diamante rosa da 5 carati e alla maestria dei gioiellieri dell’azienda Graff. Le pietre di questo colore hanno solitamente una tinta grigia, ma questa gemma è particolarmente pulita e trasparente. L'oggetto è stato venduto all'asta per $ 10.800.000.
4. Anello Sotheby's con diamante blu. Il pezzo si distingue per l'eleganza della sua base in platino e per l'intricato taglio smeraldo di un diamante blu da 7 carati. Solo le pietre di eccezionale qualità vengono sottoposte a questo taglio. L'anello costa $ 7.900.000.
5. L'anello di Anna Kournikova. Il gioiello porta il nome della ragazza, poiché la tennista preferisce non rivelare dettagli sull'anello. Si sa solo che lo regalò all'atleta Enrique Iglesias.Il pezzo presenta un diamante rosa a forma di pera da 11 carati incastonato tra due piccole pietre chiare. Il regalo costò al cantante $ 6.000.000.
6. Anello Beyoncé di Lorraine Schwartz. Un simbolo dell'amore tra Beyoncé e Jay-z era un pezzo chic realizzato dal gioielliere Lorren Schwartz. Il maestro ha decorato il suo capolavoro con un diamante bianco del peso di ben 18 carati. La cornice della pietra era d'oro bianco. Il rapper lo ha acquistato per $ 5.000.000.
7. Ovale con taglio a diamante. L'anello di diamanti è stato venduto per 4.200.000 dollari alla casa d'aste Christie's. Una gemma ovale di straordinaria purezza e forma impeccabile è la decorazione principale del prodotto. La pietra pesa 46,51 carati.
8. Diamante Krupp. Questo è un gioiello costoso che ha una sua storia. L'anello apparteneva alla leggendaria Elizabeth Taylor. Fu realizzato su ordinazione e regalato all'attrice nel maggio 1968 da Richard Bertan. Il diamante, che misura 33,19 carati, è diventato il gioiello preferito di Elisabetta. Il prezzo esperto dell'anello non è inferiore a $ 3.500.000.
Nel 1968 Barton acquistò il Krupp Diamond per 305.000 dollari. E dopo la morte dell'attrice, in un'asta nel 2011, i gioielli furono venduti per 8.818.500 dollari. L'anello è spesso chiamato Elizabeth Taylor Diamond.
9. Platino brillante rotondo di De Beers. I gioiellieri di De Beers non si sono fatti da parte e hanno dato il loro contributo al mondo dell'arte sotto forma di un anello di platino con un diamante rotondo da 9 carati. Costa $ 1.830.000.
10. Nova Diamante Giallo. La copia ha un costo inferiore ai suoi predecessori, ma merita attenzione. Incastonato in platino di alta qualità c'è un grande diamante giallo del peso di circa 25-27 carati. Gli esperti notano l'eleganza dell'anello, realizzato dagli artigiani Tiffany. L'insolita decorazione ha un valore di $ 1.350.000.
Najmat Taiba è un anello di dimensioni insolite incluso nel Guinness dei primati.La sua circonferenza è di almeno 2 metri e il suo peso è di quasi 64 chilogrammi. Solo le pietre che decorano la meravigliosa opera pesano 5,15 chilogrammi. Puoi comprarlo per $ 3.000.000.
Se un anello con diamante massiccio rimarrà il più insolito e costoso, o se gli artigiani della gioielleria saranno in grado di inventare qualcosa di più insolito, il tempo lo dirà.