Dimentica gli anelli dal design tradizionale e scopri un mondo di gioielli che riflette le tue preferenze di gusto e il tuo atteggiamento verso certe persone. Prodotti con tessitura elfica, anelli in miniatura delle più grandi strutture, serpenti che intrecciano le tue dita, fenici che brillano d'oro e serrature a combinazione piegate nel nome di qualcuno ti diranno molto di più su di te dei tipici anelli e ti renderanno semplicemente indimenticabile.
Anelli incredibili per le fashioniste
Concedetevi un po' di più delle opzioni standard in metalli preziosi o forme tradizionali di sigillo. I classici del genere svaniscono rispetto alle miniature abilmente eseguite e alle creature mitiche sedute sulle loro dita. Oltre a loro, Le decorazioni simboliche meritano sicuramente attenzione. Spesso possono essere visti tra le braccia di innamorati che hanno deciso di legittimare la loro relazione.
Con motivi fiabeschi
La letteratura e la mitologia sono una ricca fonte di idee e ispirazione. I designer adorano ricreare i gioielli descritti nei libri. Alcuni sono talmente immersi nel mondo del lavoro da adottarne addirittura le tecnologie. Di conseguenza, nella nostra realtà compaiono collezioni di gioielli e bigiotteria che soddisfano tutti i criteri dell'universo immaginario popolare. Ad esempio, Il Signore degli Anelli, The Witcher, Il Trono di Spade.
Importante! Tolkien è il “genitore” del concetto moderno di nani ed elfi. Pertanto, è al suo lavoro che le persone ricorrono quando vogliono creare gioielli che abbiano la forma del lavoro di questi popoli immaginari.
Non vengono adottati solo i disegni, ma anche i personaggi e le creature. A causa della ricchezza del folklore, strani fiori sbocciano sulle nostre mani, uccelli mitologici nidificano, predatori pericolosi ma inesistenti osservano nel mondo reale, animali fiabeschi tengono pietre preziose negli artigli e nella bocca.
Incredibile Gli anelli del drago sembrano impressionanti. Può essere solo un muso o un intero rettile la cui coda si avvolge una o più volte attorno al dito. Le sirene che tengono le gemme in mano non sembrano peggiori e talvolta più interessanti. E, naturalmente, la questione non è completa senza preziosi scarabei, facce di lupi terribili, mostri marini con un numero infinito di tentacoli e teste avvolte attorno alle dita, nonché i 12 segni dello zodiaco.
Se lo desideri, puoi trovare gioielli non solo con creature fiabesche o mitiche, ma con caratteri specifici. Ad esempio, con lo Stregatto, la Gorgone Medusa, il Minotauro e persino Darth Vader. Gli universi cinematografici hanno un’influenza sui designer di gioielli paragonabile in forza all’influenza dei libri di folklore e di fantascienza. Anime e videogiochi non sono da meno.
Importante! Molte opzioni interessanti sono legate ai temi vegetali. Ad esempio, fare riferimento alla collezione “Mysterious Forest”.È rappresentato da anelli e sigilli con bacche strane, di metallo e pietre preziose, con fiori esistenti e inesistenti.
Oltre alle opzioni elencate, ci sono anelli in miniatura. Raccontano un'intera storia magica, piuttosto che rappresentare un eroe specifico. Theo Fennell è interessato a creare cose del genere. Da questa gioielleria puoi trovare:
- un anello a forma di armadio della serie di libri Narnia;
- anello con smeraldo con la Strada Gialla del Mago di Oz;
- anello con castello medievale da leggende;
- un anello con pirati e una cassa piena d'oro.
Le opere di Fennell sono notevoli in quanto dall'alto sembrano semplicemente un enorme anello dipinto, ma le loro pietre si adagiano. Sotto di essi, all'interno della cavità e sul “coperchio” removibile, si trova una miniatura che permette di immergersi in universi magici.
Il lavoro di Stephen Webster, che ha incarnato i 7 peccati capitali in 7 anelli, ha creato un vero scalpore.
Strutture straordinarie a portata di mano
Se Theo Fennell nasconde il “punto culminante” dietro un “coperchio” pieghevole, altri designer preferiscono lasciare le miniature in bella vista. Ecco come appaiono sulle tue mani piccole immagini della Torre Eiffel, del Cremlino e delle 7 Meraviglie del Mondo. Le opere sono così curate e vicine agli originali che viene involontariamente in mente Lefty.
Anelli nuziali insoliti
Nessuna coppia si considera come le altre. Ecco perché i gioielli di fidanzamento sono all'apice della moda, che possono enfatizzare l'essenza della relazione e distinguere i suoi proprietari dalla massa. A tal fine vengono offerti i seguenti modelli:
- con le impronte digitali degli sposi sulla fascetta (in alternativa ai nomi presenti all'interno dell'anello);
- con decoro all'interno della lunetta (una volta indossato l'anello sembra semplice, ma non appena lo si rimuove diventa evidente la principale caratteristica distintiva del prodotto);
- con un'incisione convessa all'interno (a causa della pressione, l'iscrizione o il disegno viene letteralmente impresso nella pelle, col tempo l'effetto si fissa e quindi sul dito appare un “tatuaggio”);
- anelli quadrati, anelli triangolari;
- nodi di fedi nuziali (una corda in miniatura fatta di oro e argento, con l'aiuto di un nodo astuto, suggella per sempre l'unione di 2 cuori amorevoli);
- anelli che imitano oggetti rotondi (ad esempio palline, pneumatici);
- modelli con motivi d'amore (con cuori, amorini, cardiogramma, idee giapponesi sui principi femminili e maschili, Cherubini);
- anelli con armamentario reale (ad esempio stemmi, corone);
- prodotti il cui design si basa sull'idea dei legami (ad esempio, con decorazioni in fusione di catene infrangibili).
Anche L'incisione personalizzata all'interno e all'esterno dei gioielli nuziali degli sposi è molto popolare. Tuttavia, invece dei nomi ordinari, gli innamorati pubblicano estratti di poesie, frasi significative e parole speciali per loro.
Valutazione degli anelli più straordinari del mondo
Presentiamo un elenco delle creazioni più creative di gioiellieri e designer di gioielli:
- set di diverse parti di animali e uccelli (se indossati contemporaneamente, si ottiene un animale intero);
- creature di porcellana di Nach;
- una serie di anelli in ceramica con volti di persone, motivi psichedelici e teschi di Alex Garnett;
- dipinti in miniatura in resina epossidica;
- la serie Gotham (miniature di edifici famosi dei fumetti DC);
- anelli di cristallo di Kate Rohde;
- fiori veri posti in sfere di cristallo in miniatura e fissati su un bordo ad anello di metallo;
- collezione di prodotti “Alice nel Paese delle Meraviglie”;
- anelli per proiettori;
- anello stoppino di Blind Spot Jewellery.