L'anello è uno dei tipi di gioielleria più antichi. Da tempo immemorabile gli sono state attribuite diverse proprietà. La forma rotonda, che non ha inizio né fine, è considerata simbolo di unità e infinito. Posto al dito degli sposi, l'anello simboleggia i vincoli invisibili e indistruttibili del matrimonio. Le persone ricche e benestanti indossavano anelli che corrispondevano al loro status e origine. Un gioiello non era solo una decorazione, ma poteva anche servire come mezzo di autodifesa (così apparvero in seguito i tirapugni).
Quali tipi di anelli esistono?
Gli anelli possono essere suddivisi in diverse tipologie in base a diversi criteri.
- Intenzionalmente:
- Uomo;
- Da donna;
- bambini.
- A seconda della complessità della produzione:
- semplice;
- complesso.
- A seconda della presenza delle pietre:
- con una pietra o una manciata di pietre;
- senza pietra.
- In base alla progettazione:
- anello monogramma;
- anello con sigillo;
- anello della trinità;
- anello falangeo;
- anello per snodo in ottone.
- Intenzionalmente:
- fidanzamento;
- fidanzamento;
- cocktail;
- anelli di amuleti.
Descrizione dei tipi di anelli
Fede – indossato sia da donne che da uomini.La versione classica è liscia, realizzata in oro giallo. Tuttavia, la moda detta le sue regole e il prodotto può avere inserti di pietre preziose, è realizzato in oro rosa o bianco. L'unica condizione per la scelta dei gioielli è la comodità. Questo anello dovrebbe essere indossato tutti i giorni, il che significa che dovrebbe essere il più pratico possibile.
Fidanzamento l'anello dà più spazio all'immaginazione. Il design di tali prodotti può essere unico. Qui è consentito l'uso di vari tipi di oro, pietre preziose e semipreziose.
RIFERIMENTO. L'impegno può includere anello solitario (Francese le solitaire - l'unico) - un anello liscio con una pietra senza decorazioni aggiuntive. Il colore, la forma e la dimensione della pietra variano.
Squillo – un anello massiccio di forma complessa. Decorato con una grande pietra preziosa o semipreziosa. Gli anelli preferiscono le nature luminose e originali.
Anello da cocktail ha una forma bizzarra (farfalla, fiore, animale). Può essere decorato con pietre. Questa decorazione luminosa e accattivante può essere indossata da donne di qualsiasi età e status.
IMPORTANTE. Gli anelli da cocktail sono prodotti di tendenza e non sono adatti ad ogni occasione. Non ha senso spendere una fortuna per loro. I gioielli sono abbastanza appropriati qui.
Anello monogramma ha una fantasia traforata. Può essere una spirale o un cerchio che ricorda un monogramma. Un gioiello può essere decorato con una manciata di fioniti o diamanti oppure può combinare vari tipi di oro.
"Trinità" (Trinità inglese - trinità). Questo modello è stato inventato dal fondatore della casa di moda Louis Cartier. La versione classica è realizzata in oro rosa, giallo e bianco.Tre metalli rappresentano l’unità di amore, fedeltà e amicizia. Al giorno d'oggi puoi trovare molte varianti più democratiche: con ceramica, acciaio, argento e altri metalli. A causa del significato profondo conferito al prodotto, tali anelli possono essere fedi nuziali.
Sigillo. Molto spesso si tratta di un accessorio da uomo, ma esistono anche modelli da donna. Storicamente, tali anelli erano indossati da persone di alto lignaggio. I sigilli raffiguravano le iniziali del proprietario, lo stemma di famiglia o altri simboli significativi. Il nome stesso parla da solo: con l'aiuto di un prodotto del genere, i proprietari hanno timbrato i documenti. Ora il sigillo è considerato un accessorio di status per gli uomini. Questi anelli possono essere indossati sul mignolo o sul medio. Molto spesso sono massicci e realizzati in oro giallo.
Amuleto ad anello. Tali anelli possono essere realizzati in argento e sono incisi con un'iscrizione memorabile. Sono spesso acquistati come regali per i propri cari.
ESEMPIO CLASSICO - anello Salva e Conserva.
Anelli falangei, anelli tirapugni in ottone. I tirapugni cessarono di essere un mezzo di autodifesa e passarono alla categoria dei gioielli. Tali anelli sono preferiti dagli amanti di determinati stili: boho, etno, punk o rock. Spesso l'originalità dell'esecuzione e dell'aspetto prevale sulla comodità.
Anelli impilati pensato per chi ama indossare più gioielli su un dito. Danno libero sfogo alla tua immaginazione: puoi inventare varie combinazioni e puoi anche indossare anelli impilati separatamente.
ATTENZIONE. Se non puoi decidere la taglia, anello aperto sarà la scelta migliore. Il prodotto sembra originale, può essere con o senza pietra, realizzato in vari metalli.I gioielli sembrano eleganti e moderni e si abbinano a molti abiti.
Un anello correttamente selezionato è un attributo indispensabile di un look completo non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Questo prodotto non perderà mai la sua rilevanza, quindi i designer continuano a creare nuove forme e combinazioni. L'ampia scelta offerta dalle gioiellerie permette a ognuno di trovare un gioiello di proprio gradimento.