Tipi di fedi nuziali

Prepararsi per un matrimonio richiede molto impegno, tempo e attenzione. È importante tenere conto di tutte le piccole cose, perché sono le piccole cose che compongono il trionfo e l’intera vita. Una volta scelto l'abito, realizzati gli inviti e provato l'acconciatura, è il momento di acquistare le fedi nuziali.

fedi nuziali

In una certa misura, le nostre madri e nonne sono state fortunate: la scelta degli anelli si è conclusa con uno liscio, convesso o piatto. Oggi sul mercato della gioielleria ci sono dozzine di modelli: con e senza pietre, lisci e dentellati, dello stesso metallo o combinati. Ma d'altra parte siamo comunque fortunati: possiamo scegliere l'anello dei nostri sogni o farlo realizzare su ordinazione. È così che mostriamo il nostro stile e la nostra personalità.

Pertanto, è importante capire quali modelli di anelli di fidanzamento esistono oggi.

Quali tipi di fedi nuziali esistono?

Nel moderno settore della gioielleria, le forme e le decorazioni delle fedi nuziali sono sorprendenti. Le coppie possono scegliere qualsiasi forma e metallo, semplici o impreziositi da pietre. Le fedi nuziali si distinguono in base ai seguenti indicatori:

  • Materiale;
  • modulo;
  • arredamento: intarsio o incisione.

Per tipo di materiale, le loro combinazioni

Il materiale disponibile varia dall'acciaio al platino. Un anello di fidanzamento in oro giallo è considerato un classico. Anche gli altri suoi tipi sono popolari tra gli sposi: bianco, rosa, rosso. Inoltre, le fashioniste scelgono sempre più l'oro bianco, credendo che sembri più presentabile e più costoso.

per tipologia di materiale

RIFERIMENTO! Esistono 2 tipi di oro bianco. O meglio, 2 tipi di legature: nichel, zinco, argento e oro; platino, argento e oro. Il secondo tipo è molte volte più costoso a causa del contenuto di platino.

Ma non a tutti piacciono i classici, quindi scelgono il metallo che preferiscono. Oro, platino o addirittura acciaio.

per tipo di metallo

Spesso gli sposi scelgono anelli combinati composti da 2 o 3 metalli. In primo luogo, è elegante e insolito e, in secondo luogo, tali anelli conferiscono un significato sacro. Combinateli in questo modo:

  • metallo giallo + bianco;
  • metallo giallo + bianco + rosa.

Il doppio anello simboleggia i principi maschili e femminili, dove lui è giallo, lei è metallo bianco. Probabilmente, questa interpretazione deriva dall'usanza dei nostri antenati, quando dopo il matrimonio il marito indossava un anello d'oro e la moglie ne indossava uno d'argento. L'oro simboleggia l'amore e la ricchezza, quindi il marito doveva provvedere alla famiglia. L'argento può proteggere dagli spiriti maligni e dall'energia negativa, il che significa che la moglie deve proteggere e preservare il focolare familiare.

tipo di metallo

I prodotti a tre colori, oltre alla bellezza e all'originalità, sono interpretati in 2 modi: tre metalli simboleggiano la forza trina: Fede, Speranza, Amore; oro bianco - amicizia, giallo - fedeltà, rosa amore.

IMPORTANTE! L'oro bianco con nichel può causare una reazione allergica. Ciò accade a causa del nichel, che è un allergene.

Ci sono anche opzioni economiche in questa nicchia: un anello d'argento con saldatura in oro.Una sottile lastra d'oro 375 è saldata su un anello in argento sterling 925: sembra bello ed è economico.

Con e senza pietre

Ci sono 2 opinioni sulle pietre: vecchie e nuove. Alla vecchia maniera: l'anello nuziale dovrebbe essere liscio, quindi la vita familiare sarà liscia. Una nuova opinione mette da parte i pregiudizi e ti permette di acquistare gli anelli che desideri. Spesso si tratta di un anello liscio con una o tre pietre intarsiate. A volte le pietre si trovano attorno all'intera circonferenza del bordo.

con rocce

Tali modelli sono spesso scelti dalle spose, che desiderano che si adattino allo stile e si distinguano. Gli uomini indossano fedi nuziali con pietre meno spesso, preferiscono modelli laconici.

IMPORTANTE! La particolarità di un anello di fidanzamento con pietre è che le pietre sono incollate nell'anello. Non sono assegnati a una casta e non si esibiscono. Questo lo rende conveniente, perché l'anello di fidanzamento viene indossato sempre ed è importante che le pietre sporgenti non interferiscano o si aggrappino ai vestiti.

senza pietre

Pietre bianche trasparenti - diamante o il suo analogo artificiale - zirconi cubici sono comuni tra le fedi nuziali. Anche in questo caso si tratta di classici, e per chi vuole distinguersi ci sono modelli rari con pietre verdi, rosse, rosa, blu e nere.

Modulo

modulo

La varietà di forme è sorprendente e permette di scegliere un anello comodo e bello:

  • convesso: il modello è noto fin dall'Unione Sovietica;
  • dritto - bordo piatto, è chiamato anche “americano” per la sua origine;

RIFERIMENTO! La donna americana ha un analogo: un anello a rondella in oro bianco. La differenza sta nel volume, l'“Americana” è un modello flat, comodo da indossare. Il disco può causare disagio a causa dello spessore del bordo.
forma ad anello

  • concavo: un modello comodo e insolito. Orlo largo con centro concavo e bordi rialzati;
  • rotondo - poco conosciuto, ma richiesto.Realizzato a forma di castone rotondo, ricorda i piccoli orecchini congo;
  • botte - spesso confuso con un anello convesso. La differenza è nella larghezza, la canna è convessa e l'anello è largo.

Incisione

con incisione

Sono disponibili 2 opzioni di incisione: all'interno e all'esterno dell'anello. Il modello stesso è realizzato in uno stile sobrio, a volte decorato con una pietra. Molto spesso, l'incisione viene eseguita su ordinazione.

CONSIGLIO! Se non sei d'accordo sul design dell'anello, l'incisione è la tua salvezza. Il design degli anelli può essere diverso, ma l'anello di fidanzamento è comunque un simbolo dell'unione di 2 destini. Pertanto, quando si scelgono anelli diversi, è possibile realizzare la stessa incisione all'interno come segno di unità.

Esistono molte opzioni di incisione:

  • nomi dei coniugi;
  • una frase per due: la moglie ha l'inizio, il marito ha la continuazione o viceversa;
  • la stessa frase: "Ti amo", "insieme per sempre" e altro ancora;
  • data del matrimonio: a volte questa incisione viene eseguita sul lato anteriore. E se nella data c'è uno zero, può essere realizzato sotto forma di pietra intarsiata;
  • una bella frase in latino: gli sposi possono scegliere qualsiasi frase adatta all'anello. Tali incisioni vengono spesso eseguite sul lato anteriore.

incisione all'interno

Le forme e gli stili delle fedi nuziali possono essere diversi. Diventano simbolo del matrimonio, complemento di stile ed espressione di personalità. L'importante è che ti piaccia, perché, idealmente, dovrai indossarlo per il resto della tua vita. E, naturalmente, il design più bello degli anelli di fidanzamento è l'amore sincero degli sposi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa