Recentemente, lo stile boho è diventato una tendenza della moda estremamente popolare. Combina elementi incompatibili e ti permette di sperimentare, incarnando le tue idee più sfrenate. Allo stesso tempo, i gioielli non sono un accessorio ausiliario, ma un dettaglio importante dell'arco.
Cos'è questo stile boho?
Lo stile deve il suo aspetto e il suo nome alle tribù zingare e agli artisti liberi che vivevano nell'Europa medievale (bohémien francesi). Ecco perché si distingue per la presenza di varie decorazioni. Dopotutto, la vita di un popolo libero è piena di avventure e imprevedibilità. Possono essere poveri e poi improvvisamente diventare ricchi. Ciò si riflette nell'abbigliamento e negli accessori.
I gioielli possono essere costosi e realizzati su misura o, al contrario, molto usurati, acquistati per quasi nulla.
Gli zingari amano moltissimo l'oro. Tuttavia, l’abbondanza di gioielli in oro renderebbe il boho uno stile non accessibile a molti. Le fashioniste moderne hanno sostituito questo metallo con argento o gioielli.Il termine stesso "boho" è apparso negli anni '60 del secolo scorso.
Riferimento! Lo stile è stato introdotto in un'interpretazione moderna dalla top model Kate Moss negli anni 2000. Fu lei che iniziò a mescolare con naturalezza cose di argomenti diversi.
Caratteristiche dei gioielli boho
La combinazione di cose apparentemente incompatibili suscita sempre grande interesse. Boho chic è una fusione di raffinatezza, naturalezza, leggerezza e stravaganza.
Si possono distinguere le seguenti caratteristiche di stile:
- una combinazione di bohémien ed economicità in un unico prodotto;
- volume e grazia;
- l'uso di diverse trame e materiali: pizzo, pelliccia, metallo, legno, ceramica e altri;
- il motivo principale è la libertà e l'emancipazione;
- comodità e armonia;
- varietà: motivi etnici, elementi grunge e gotici, note orientali;
- approccio progettuale allo sviluppo e alla creazione.
Esiste uno street style boho: più semplice, ma altrettanto vario.
Attenzione! Molti rappresentanti del gentil sesso amano realizzare gioielli da soli, aprendo nuove opportunità per esprimere la propria immaginazione.
Materiali naturali
Boho è privo di stereotipi e vita quotidiana. I prodotti devono essere realizzati con materiali naturali. Ambra, malachite, corniola e altre pietre naturali o le loro copie di alta qualità completano perfettamente i gioielli. Le pietre dovrebbero essere evidenti e luminose.
Spesso vengono utilizzati i tessuti. Inoltre Pelle, velluto, pizzo, lana e organza si combinano perfettamente tra loro.
Luminosità
I gioielli in stile boho possono diventare un accento luminoso dell'immagine e attirare tutta l'attenzione. Non ci sono restrizioni nella tavolozza dei colori. Pertanto, gli accessori possono essere accattivanti e distinguersi dal resto del tuo guardaroba.
Multistrato
La tendenza prevede una combinazione di diverse catene e collane di diverse lunghezze, completate da ciondoli e pendenti. Puoi anche indossare più anelli contemporaneamente.
È meglio combinare i braccialetti su più file. Tuttavia, potrebbero non corrispondere per colore, forma e dimensioni e avere anche decorazioni diverse.
Una componente integrale delle cipolle - orecchini tintinnanti con tanti piccoli elementi. Le cavigliere multistrato sono di moda, possono essere una decorazione indipendente o parte dei sandali.
Frangia
In molte collezioni di stilisti famosi puoi trovare le frange. Non è passato di moda ormai da diverse stagioni. Inoltre, la frangia si presenta anche negli abbinamenti più inaspettati. Questi possono essere orecchini a forma di nappa, catene strette fatte di fili di seta, braccialetti di pelle, pendenti con frange di pelle scamosciata e molto altro.
Gli orecchini con catene e dettagli staccabili si abbinano bene a gonne lunghe e abiti in cotone, così come a jeans strappati alla moda.
Tipo di antiquariato
Le cose con valore storico sono particolarmente apprezzate e non tutti i gioielli rientrano in questa categoria. Spesso puoi trovare accessori realizzati in argento nero e metallo rodiato. Le finiture decorative e l'effetto invecchiato conferiscono ai gioielli un aspetto vintage.
Dovrebbe dare l'impressione che l'oggetto sia stato ereditato. Nello stile boho è importante rivelare l'unicità di ogni persona.
Importante! La forma delle decorazioni può assomigliare a fiori o aderire a una geometria rigorosa.
Accenti originali
I prodotti possono essere integrati con ornamenti nazionali, motivi o simboli insoliti. Senza di loro, un look boho completo è impossibile.
I modelli in pelle multistrato e metallo massiccio possono essere combinati con successo nella trama e nel colore degli inserti.È opportuno indossare tali gioielli in primavera e in estate, anche durante una vacanza al mare, con abiti casual e look più lussuosi. Ad esempio, con il giusto approccio, possono essere idealmente abbinati a maxi abiti in stile bohémien.
Lo stile boho è scelto da persone libere e creative che non hanno paura di decisioni audaci e inaspettate. È necessario selezionare i gioielli con attenzione e attenzione per essere in armonia con la realtà circostante e sentirsi sicuri e calmi.