Quale cristiano non porta una croce?

Indossare una croce è una tradizione tra i cristiani ortodossi; i credenti la considerano una necessità. Alcuni credono che la croce sia un amuleto protettivo che protegge dai danni e dal malocchio. La tendenza è molto popolare, ma non tutti i cristiani portano una croce. Tra loro ci sono i battisti, i greco-ortodossi e alcuni altri gruppi.

Quale cristiano non porta una croce?

Chi tra i cristiani non porta croci?

Il gruppo di persone che non indossano tale simbolo di fede sui loro corpi include quanto segue:

  • Battisti.
  • Greci ortodossi.

L'elenco può includere anche calvinisti e avventisti.

Perché i battisti evitano le croci

Molte persone sanno che i battisti seguono il comandamento, secondo il quale si deve evitare di adorare qualcosa e qualcuno. Secondo loro, è diventato come un oggetto di culto per i credenti che appartengono al cristianesimo. Queste persone credono che Gesù Cristo sia parte di Dio. E secondo la Bibbia, Gesù non è Dio, ma piuttosto simile a Dio. Gesù è il figlio di Dio, è il primogenito, il che significa che ha un inizio, mentre Dio non ha inizio.Inoltre, un fatto molto importante per i battisti è che la Bibbia non indica chiaramente che i credenti debbano indossare una croce.Attraverso

Riferimento! Secondo i battisti, la croce è un simbolo di crocifissione e tortura, perché su di essa Gesù Cristo fu giustiziato dalle legioni romane.

Perché i greci ortodossi non portano la croce?

Rispetto alla Russia, i greci sono diventati cristiani prima. Ma le autorità non incoraggiavano la religione, e i greci venivano costantemente perseguitati, torturati e le croci venivano bruciate se si rifiutavano di adorare. È rimasta l'opinione che se una persona professava fede, indossava un simbolo di fede al collo. Ad esempio, Procopio. Nel corso del tempo, anche i cristiani iniziarono a tatuarsi croci sul petto. Tieni presente che i copti hanno ancora le croci sulle mani.

Credenti

Secondo le leggi musulmane, in caso di morte inaspettata, una persona ha il diritto di essere sepolta secondo le usanze cristiane. Quindi la popolazione greca iniziò a indossare medaglioni raffiguranti la crocifissione. Ma poi hanno smesso di indossare croci o di mettere simboli corrispondenti sui loro corpi. Secondo loro, durante il processo del battesimo puoi già ricevere una benedizione sotto forma di un amuleto protettivo a forma di croce. In questo momento, alla persona viene dato il Santo Sigillo, che sembra una croce. Pertanto, secondo i greci, i credenti non hanno bisogno di amuleti o accessori sui loro corpi.

Vale la pena portare una croce sul proprio corpo?

Questa è una decisione individuale per ogni persona. Nel libro sacro non c'è alcuna menzione del fatto che dovesse essere indossato, o che fosse indossato dai primi cristiani. Ma allo stesso tempo, non esiste un solo comandamento che dica che è vietato indossarlo.Sì, si credeva che indossare un tale talismano sul corpo fosse un peccato e una vergogna, perché era considerato un simbolo della crocifissione, ma non c'è base per queste affermazioni nella Bibbia. Il fatto che sia un talismano e protegga dal malocchio non è stato dimostrato, perché secondo le leggende dei cristiani, Dio dà la protezione necessaria in ogni momento, in ogni luogo, e nessun talismano può influenzarlo.

Attraverso

Puoi indossare un talismano del genere se a una persona piace e capisce cosa significa portare una croce - una frase che una volta disse Gesù Cristo. E puoi credere in Dio senza indossare un talismano sul tuo corpo. Ma il simbolo può diventare fonte di protezione se credi in Dio.

Recensioni e commenti
IN Vladimir:

nel penultimo paragrafo mi sono piaciute le parole: “Il fatto che sia un talismano e offra protezione dal malocchio non è stato dimostrato, perché secondo le leggende dei cristiani, Dio dà la protezione necessaria in ogni momento, in ogni luogo, e nessun talismano può influenzarlo.
/nel Vangelo ci sono queste parole: Luca 18:8 Vi dico che presto darà loro protezione. Ma quando verrà il Figlio dell’uomo, troverà la fede sulla terra?” La Bibbia ci dice ripetutamente che Dio è il Protettore, l’Aiutante, ecc.

M Michael:

Buon pomeriggio, perché scrivere su questo argomento se non capisci affatto questo problema, soprattutto perché molti potrebbero leggere questa pubblicazione e apprendere l'opinione sbagliata. Inoltre, sarai responsabile di ciò che scrivi :((

UN Andrej:

Ti sei mai preso la briga di leggere la letteratura patristica? inventare una tale eresia - una crocifissione - da chiamare talismano un simbolo di fede??? sì, sei malato! malato di mente, purtroppo

CON Svetlana:

Da dove hai preso questa eresia? Anche tu sei ortodosso?

CON Sergey:

Ecco il mio servitore, che ho scelto, il mio diletto, nel quale l'anima mia si compiace. Porrò su di lui il mio spirito ed egli annuncerà il giudizio alle nazioni; Non contraddirà, non griderà e nessuno sentirà la sua voce nelle strade; non spezzerà la canna rotta, né spegnerà il lucignolo fumante, finché non abbia riportato la vittoria alla corte; e nel Suo nome confideranno le nazioni...E questo è il giudizio: che la Luce è venuta nel mondo; ma gli uomini amavano più le tenebre che la luce, perché le loro azioni erano malvagie; poiché chiunque fa il male odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non vengano smascherate, perché sono malvagie, ma chi pratica la giustizia viene alla luce affinché le sue opere siano rivelate, perché sono state compiute in Dio. Finché la Luce è con voi, credete nella Luce, affinché possiate essere figli della Luce. Il Padre è Luce; E non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché avete un solo Padre, quello dei cieli; e non siate chiamati istruttori, perché avete un solo Maestro: Cristo. Il più grande di voi sia vostro servitore: perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato. Ma sia la tua parola: sì, sì; no no; e tutto ciò che va oltre questo viene dal maligno.

E Eugenio:

Autore, ecco i passaggi della Scrittura che parlano direttamente dell'essenza divina di Cristo: 1 ultimo. Timoteo 3:16, Ultimo. Ebrei 1:8... Ci sono anche riferimenti indiretti a questo, quindi fai attenzione alle dichiarazioni e ai riferimenti alla Bibbia, altrimenti chiamerai una maledizione sulla tua testa (Ap. Giovanni 22:18-19).

D Dmitrij:

Naturalmente Cristo è Dio. L'autore non ha assolutamente idea di cosa sta scrivendo. Pentecostali, luterani e carismatici non furono affatto menzionati. Probabilmente, come tutti gli altri, li considera settari, l'articolo è stupido. Indossare una croce come talismano o talismano non solo non protegge da nulla, ma aggrava il peccato e la colpa.

CON Sergey:

Un solo Maestro è Cristo... Amatevi gli uni gli altri, perché il Signore è in tutti, e abbiate in voi la fede del Padre. In quel giorno saprai che io sono nel Padre mio, e tu in me, e io in te. Chi ha i miei comandamenti e li osserva, mi ama; e chiunque mi ama sarà amato dal Padre mio; e lo amerò e gli apparirò Stesso. Ho ancora molto da dirti; ma ora non puoi contenerlo. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà il futuro. Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. Tutto ciò che ha il Padre è Mio; perciò ho detto che prenderà dal Mio e te lo dirà. La verità è che tutto ciò che fate nel segreto è chiaramente per il Signore... Dove due o tre sono riuniti nel Mio Nome per un'opera buona, eccomi in mezzo a loro. Ma sia la tua parola: sì, sì; no no; e tutto ciò che va oltre questo viene dal maligno.

CON Sergey:

Un solo Mentore-Cristo... Gesù ha detto: In verità, in verità vi dico: chi accoglie colui che Io mando, accoglie Me; e chi riceve me, riceve Colui che mi ha mandato. Se mi ami, osserva i miei comandamenti.E pregherò il Padre, ed egli vi darà un altro Consolatore, affinché sia ​​con voi per sempre. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà ciò che avrà udito e vi annunzierà il futuro. VERO; Tutto ciò che fai in segreto è evidente al Signore. Amatevi gli uni gli altri, perché il Signore è in tutti, e abbiate in voi la fede del Padre. In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me, e io in voi... Ma la vostra parola sia: sì, sì; no no; e tutto ciò che va oltre questo viene dal maligno.

CON Sergey:

Un solo Maestro è Cristo... Amatevi gli uni gli altri, perché il Signore è in tutti, e abbiate in voi la fede del Padre. In quel giorno saprai che io sono nel Padre mio, e tu in me, e io in te.

CON Sergey:

Non puoi aspettarti pettegolezzi più banali e informazioni comuni dall’agenzia OBS (lo ha detto una donna). L'autore non conosce l'argomento e ha raccolto tutti i pettegolezzi, le voci, le speculazioni, decorando l'articolo con immagini. Penso che sia improbabile che una persona normale si rivolga a un idraulico invece che a un dentista, quindi perché gli ignoranti hanno preso in mano la penna?!

CON Sergey:

Secondo la tua fede, così sia per te. Un Insegnante è Cristo. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. E abbi fede, il Padre in te. In quel giorno saprai che io sono nel Padre mio, e tu in me, e io in te.

CON Sergey:

Ma non chiamatevi maestri, perché avete un solo Maestro: Cristo, eppure siete fratelli; E non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché avete un solo Padre, quello dei cieli; e non siate chiamati istruttori, perché avete un solo Maestro: Cristo. In quel giorno saprai che io sono nel Padre mio, e tu in me, e io in te. Amatevi gli uni gli altri perché il Signore è in tutti e credete al Padre in voi.

CON Sergey:

Ma non chiamatevi maestri, perché avete un solo Maestro: Cristo, eppure siete fratelli; E non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché avete un solo Padre, quello dei cieli; e non siate chiamati istruttori, perché avete un solo maestro: Cristo. In questo giorno saprai che io sono nel Padre mio, e tu in me, e io in te. Amatevi gli uni gli altri perché il Signore è in tutti e abbiate fede, il Padre è in voi.

Materiali

Tende

Stoffa