Gioielli e bigiotteria alla moda 2023: tendenze, cosa indossare, foto

Che tipo di gioielli sono di moda?

Se non sei più soddisfatto del tuo look, ma non sei ancora pronto a cambiare il tuo guardaroba, allora è il momento di scegliere gioielli alla moda per il 2023. Nelle stagioni passate erano di moda braccialetti e orecchini grandi, a volte irragionevolmente enormi, ma in questa stagione l'enfasi è cambiata.

Gemme verdi

Insieme ai rubini e agli zaffiri, gli smeraldi fanno parte del trio di pietre preziose tradizionalmente considerate i gioielli con pietre colorate più calde del 2023. Il loro colore brillante e ottimista ricorda la natura, rendendo gli smeraldi un'aggiunta essenziale alla tua collezione di gioielli principale, versatile quasi quanto i diamanti.

In effetti, anche le spille della moda 2023 nella confezione assumono un nuovo splendore quando utilizzano questa pietra preziosa brillante, e gli smeraldi brillano come se fossero illuminati dall'interno.Per capire che tipo di gioielli sono di moda nel 2023, basta dare uno sguardo nuovo agli orecchini, prestare attenzione alla collezione Together Forever, creata tenendo conto delle tradizioni dell'artigianato colombiano. Utilizza oro 18 carati estratto nei fiumi Chocó e smeraldi estratti a Boyaca (una regione nota per la produzione di alcuni dei migliori smeraldi al mondo).

Quali gioielli sono di moda nel 2023

Gioielleria di moda

Mentre la nostalgia degli anni '80 dominava le passerelle SS23, era inevitabile che i gioielli seguissero l'esempio, e i grandi orecchini d'oro degni di "Dynasty" stanno tornando alla ribalta giusto in tempo. I nuovi modelli sono più leggeri e più comodi da indossare rispetto ai predecessori, ma conservano lo stesso senso di stravaganza. Se ti stai chiedendo dove trarre ispirazione per quali gioielli sono di moda nel 2023, ecco un esempio:

  • Gli orecchini "Zouk" di Robinson Pelham mettono in mostra curve disinvolte in una combinazione di lussuoso oro 18 carati e vivaci tsavoriti verdi.
  • Gli orecchini “African Queen” di Elizabeth Gage sono decorati con kunziti rosa pastello.
  • Piaget conferisce ai cerchi un tocco unico con il modello “Sunlight Palace”, realizzato in oro rosa 18 carati e tempestato di diamanti;
  • Gli orecchini margherita oversize di Buccellati combinano oro giallo e argento per la massima versatilità.

Indipendentemente dall'opzione scelta, i gioielli alla moda 2023 sono la combinazione perfetta di lusso e comfort.

Motivi di serpenti

Per alcuni, un vero serpente può essere un po’ inquietante, ma è molto difficile resistere ai serpenti presenti nei gioielli di moda e nelle pietre portafortuna del 2023.La loro silhouette flessibile e aggraziata li rende uno dei temi preferiti dai designer di gioielli, così come il folklore secolare che li collega a qualità come buona fortuna, impegno eterno e rinascita.

Le tendenze dei gioielli 2023 coinvolgono spesso talismani della mitologia cinese e presentano un serpente in oro 18 carati e diamanti.

Perle giocose

Le perle hanno riacquistato una grande popolarità per le strade negli ultimi anni, ma i designer stanno appena iniziando a liberare il loro potenziale e ad abbracciare l’ampia gamma di dimensioni, colori e forme disponibili. Ora è il momento di scambiare fili semplici con pezzi giocosi dalle silhouette inaspettate.

Ad esempio, un braccialetto in oro 14k porta le perle in un nuovo territorio sorprendente, utilizzando perle rosa confetto che passano senza soluzione di continuità da una dimensione a quella successiva.

Per un'alternativa a un filo lungo e moderno, guarda la designer di Atene Ileana Makri, le cui perle di ametista e turchese si abbinano alle perle d'acqua dolce per uno stile boho perfetto per la primavera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa