I gioielli sono una parte importante del nostro guardaroba. Lo completano e lo completano. Ma oltre alle decorazioni decorative, ci sono quelle che aiutano a mantenere la salute o a curare le malattie. Almeno questo è quello che dicono.
Il loro effetto risiede nelle proprietà di vari minerali naturali che in un modo o nell'altro influenzano la salute umana. Ci sono minerali utili per l'emopoiesi e la pressione sanguigna, e ci sono quelli che aiutano nel trattamento delle malattie femminili.
Quali gioielli indossare in modo che non ci siano problemi dal lato femminile
Le persone hanno imparato a guarire con le pietre molto prima della nostra era. Inoltre, questa non era solo contemplazione e portare con sé la pietra. I minerali venivano macinati in polvere e aggiunti a decotti e medicinali per la somministrazione orale. La polvere di pietra veniva aggiunta a unguenti e creme medicinali. Oggi, fortunatamente, queste pratiche non vengono più utilizzate e la litoterapia si basa sull'effetto della pietra sulla pelle attraverso il contatto ravvicinato. Indossano amuleti e gioielli realizzati con vari minerali e con essi fanno massaggi.
IMPORTANTE! Litoterapia - trattamento con pietre.La pratica non ha basi scientifiche ed è considerata pseudoscienza. Ma alcune persone insistono sul fatto che la terapia sia benefica. Se vuoi farti curare con le pietre devi credere fermamente nel loro potere. Forse l'effetto placebo funzionerà e la litoterapia ti aiuterà davvero.
Il massaggio con le pietre è comune tra i litoterapisti e consigliano ai pazienti di posizionare la pietra desiderata sul punto dolente per alcuni minuti. Sotto forma di gioielli, le pietre curative vengono indossate in orecchini, anelli e talvolta appese al collo come amuleto. Oltre alle pietre curative, esistono amuleti speciali che mirano a risolvere i problemi delle donne e a prevenirli. E ricorda, senza la vera fede non ci sarà alcun risultato. I nostri pensieri sono così potenti che possono diventare realtà, anche se non ci credi.
Amuleti per il concepimento
Ogni nazione al mondo ha i propri talismani, simboli e amuleti. Le persone credono nei loro poteri magici e li indossano nelle situazioni a cui sono destinati.
Se stai cercando di concepire senza successo, prova ad acquistare uno di questi amuleti:
- lunnitsa è un talismano degli antichi slavi pagani. Protegge una donna che si prepara a diventare madre e la protegge ulteriormente durante la gravidanza. Esternamente l'amuleto assomiglia ad una falce di luna con le corna rivolte verso il basso, con un altro corno al centro. Da un punto di vista geometrico il simbolo rappresenta 3 triangoli inscritti l'uno nell'altro. Questo simboleggia i 28 giorni lunari del ciclo.
RIFERIMENTO! In ginecologia, il calendario lunare viene utilizzato durante la gestione della gravidanza. Un mese equivale a 28 giorni o 4 settimane.
- Berkana è un forte amuleto femminile. Aiuta con il concepimento e la gravidanza. Berkana è dotata di un potere che promuove la crescita, lo sviluppo e la nascita di una nuova vita. Questa è una runa a forma di lettera latina "B".È scolpito su gioielli in metallo o pietra. Ma spesso la berkana è ricamata su un asciugamano. Inoltre, una ragazza che vuole rimanere incinta non può ricamare la berkana da sola.
- una donna in travaglio è un simbolo del principio femminile. In precedenza veniva donato anche alle ragazzine il cui carattere era troppo duro per una donna. Con l'acquisizione dell'amuleto, la ragazza divenne flessibile, imparò a fare i lavori domestici e, crescendo, sognava la propria famiglia. La partoriente è adatta alle donne che vogliono diventare mamme e a quelle che lo sono già diventate.
Pietre per il concepimento
Il prossimo oggetto di gioielleria medicinale sono le pietre e i minerali. Stiamo parlando di orecchini, anelli e anelli con pietre curative. Si ritiene che abbiano vibrazioni energetiche e siano in grado di influenzare la salute fisica e mentale di una persona. Quest'ultimo, tra l'altro, è spesso causa di infertilità. Quando sono stati fatti tutti gli esami e non sono state rilevate patologie per entrambi i coniugi, si scopre che la donna ha semplicemente paura della maternità. Ci sono molti aspetti psicologici dell’infertilità e non è solo paura.
Quindi, pietre che aiutano a concepire un bambino:
- Rodonite: indossala come ciondolo al collo. Questo è un talismano che aiuta a concepire un bambino;
- diaspro – cura l’infertilità, ferma il sanguinamento e aiuta nel trattamento delle malattie ginecologiche;
IMPORTANTE! Il diaspro non dovrebbe essere indossato insieme alla giada.
- corniola – può avere un effetto positivo sulla circolazione sanguigna nella pelvi, regola il ciclo mestruale. Si indossa in un anello o sotto forma di rosario. Per l'effetto migliore, si consiglia di applicarlo sull'utero o sul basso addome in uno stato riscaldato a 40 gradi;
IMPORTANTE! È sicuro indossare rosari e anelli con corniola. Ma metterlo a pancia in giù quando fa caldo può essere pericoloso. Consulta il tuo medico.Ci sono malattie che, quando la temperatura aumenta, peggiorano o si infiammano ancora di più.
- ametista – influenza il funzionamento del sistema endocrino e calma il sistema nervoso. Un'ametista in un anello d'argento sulla mano sinistra è considerata un talismano per il concepimento;
- pietra di luna – come talismano per il concepimento, una volta alla settimana si dovrebbe indossare un anello con una pietra di luna sul mignolo. Viene spesso utilizzato dalle donne già incinte, rimuovendolo periodicamente per permettere alla pietra di riposare;
- corallo – aiuta a ripristinare i livelli ormonali ed è un talismano per il concepimento. Adatto sotto forma di perle di corallo o braccialetto;
- labradorite o labradorite - aiuta con depressione, stress e insonnia. I litoterapisti affermano che la pietra favorisce il trattamento dell'infertilità e il concepimento rapido;
- quarzo rosa – aiuta nel trattamento delle malattie femminili e dell’impotenza. Migliora la qualità del sonno, allevia lo stress.
Pietre per la salute delle donne
IMPORTANTE! La litoterapia è simile al trattamento a base di erbe: non puoi fare affidamento completamente sul loro potere. Non rifiutare il trattamento tradizionale prescritto da un medico autorizzato. Altrimenti rischi di peggiorare le tue condizioni e il decorso della malattia.
Ma non sono solo le donne che vogliono figli a soffrire. Ci sono malattie che possono causare infertilità in futuro: fibromi, cisti, disturbi ormonali, fibromi e altri. Non dovrebbero essere lasciati non trattati. Ci sono anche pietre curative per questa parte:
- berillo: i litoterapisti del 21° secolo raccomandano il berillo per i problemi del sistema nervoso. Gli antenati credevano che il berillo in un anello prevenisse il prolasso dell'utero; in un braccialetto – protegge le ovaie e la vescica; negli orecchini – protegge dal mal di testa;
- rauchtopaz – la pietra è più mirata alla salute mentale. Ha un effetto calmante.Questo effetto è importante nel trattamento dell'infertilità, perché nessun singolo stress o esperienza ha ancora portato alla guarigione di alcuna malattia;
- l'ambra è un simbolo di salute e felicità. Aiuta ad alleviare i sintomi dei cambiamenti ormonali e a curare mastopatie, fibromi e cisti. Naturalmente, con una terapia complessa con la medicina tradizionale. La pietra inibisce la divisione cellulare patologica e il suo acido è importante nel trattamento dell'infertilità;
- melograno – ha un effetto positivo sull’emopoiesi, accelera la rigenerazione dei tessuti e lenisce. È chiamata la pietra della maternità;
- lapislazzuli – ha una potente energia, migliora il sonno e il flusso sanguigno. Colpisce il funzionamento della ghiandola tiroidea, vale a dire gli ormoni diventano una causa comune di malattie femminili. Il lapislazzuli normalizza il ciclo mestruale e aiuta le donne incinte con tossicosi.
Credere o meno nella litoterapia è un tuo diritto. Il vantaggio è che con il trattamento tradizionale è possibile sfruttare il potere delle pietre e degli amuleti. Ciò non danneggerà la salute, a differenza delle dubbie infusioni di erbe. È necessaria cautela solo con le pietre riscaldate utilizzate in un punto dolente.