I gioielli in oro sono sempre stati un segno della ricchezza e della ricchezza di una persona. Ecco perché attorno a loro ruotano varie leggende, miti e domande. Una di queste è: è possibile indossare l’oro ereditato?
Una situazione simile è familiare a molti: una persona muore e un bellissimo gioiello viene lasciato indietro. Le opinioni sull'uso di tali gioielli sono divise.
Opinione della Chiesa
La Chiesa ortodossa ritiene che sia possibile indossare oggetti d'oro dopo la morte del proprietario. Una persona che indossa, ad esempio, l'anello di una persona deceduta non si assume la sua energia, i suoi fallimenti e i suoi peccati. Tuttavia, non è consigliabile indossare gli attributi del paganesimo. Se il defunto aveva un amuleto di Perun fatto di questo metallo costoso, allora è meglio fonderlo e creare un nuovo gioiello o donarlo a una fondazione di beneficenza.
Riferimento! Ciò si spiega con il fatto che la fede pagana prevede la trasmissione di opinioni e giudizi attraverso il dono di gioielli.
Il parere degli psicologi
Gli psicologi ritengono che indossare oggetti d'oro dopo la morte del proprietario abbia un impatto negativo sulla coscienza umana. C'è un'opinione secondo cui il nuovo proprietario assume il modo di pensare e la percezione di sé del defunto, si assume i suoi fallimenti e le sue perdite. Funziona a livello subconscio. E dato che il precedente proprietario è morto, indossare gioielli può portare una persona a un vicolo cieco morale. Diventerà depresso e letargico. C'è ancora una via d'uscita da questa situazione. L'oro deve essere fuso e creati nuovi gioielli personalizzati. Questo può essere fatto in un laboratorio di gioielleria.
Quando trasferito, l'oro può causare problemi
L'oro trasferito può causare problemi al nuovo proprietario nei seguenti casi:
- Se il precedente proprietario avesse avuto una connessione con la magia e l'altro mondo durante la sua vita.
- Se i gioielli fossero stati rimossi dalla troupe.
- A condizione che la persona sia morta, soffrendo o abbia sofferto dolorosamente e per molto tempo prima di morire.
- Si sconsiglia inoltre di utilizzare le fedi nuziali di genitori o nonni la cui felicità familiare non ha funzionato durante una celebrazione del matrimonio.
La maggior parte degli esperti ritiene che non ci sia nulla di sbagliato nel trasferire oro. Indossare gioielli dopo una persona deceduta non è qualcosa di vergognoso o pericoloso, con una serie di eccezioni sopra elencate. Tuttavia, per proteggere ulteriormente te stesso e i tuoi livelli di energia, è meglio fondere i gioielli donati e creare un gioiello personale e unico.
Dopo la morte di mia madre, ho portato i suoi gioielli d'oro a un banco dei pegni. Dopotutto, mia madre li ha acquistati per sé, guidata dai suoi gusti e preferenze. Io stesso non comprerei gioielli del genere. E non considero la vendita di gioielli irrispettosa nei confronti della memoria di mia madre. Non mi sono arricchito affatto, ma potrebbero aver portato gioia a chi successivamente li ha acquisiti.
Tutti i gioielli della corona britannica devono essere fusi urgentemente!!!!!
* a Quella letta è un errore di battitura.
Nell'Ortodossia, si ritiene che tutte le cose, compresi i gioielli, possano essere indossate, vendute, donate e trasmesse per eredità e non portino alcuna energia negativa.