Gli occhiali, come tante altre cose, hanno bisogno del loro posto, ma è molto importante tenerli al sicuro durante il trasporto. È solo che potrebbero anche rompersi in una borsa. L'articolo contiene un suggerimento speciale: realizzare per loro bellissime custodie per occhiali in pelle. Hai solo bisogno di un piccolo pezzo di pelle per fare il lavoro, ma il risultato è semplicemente sorprendente.
Come realizzare una custodia (custodia) per occhiali in pelle?
In effetti, cucire non è così difficile, e persino cucire custodie (custodie) per occhiali realizzati con un materiale così ruvido come la pelle. Se organizzi correttamente il tuo posto di lavoro e hai tali strumenti a portata di mano, una mano femminile leggera può creare un paio di custodie insolite e molto eleganti per i tuoi occhiali preferiti.
Quali materiali sono necessari?
Il materiale più importante per tali prodotti è la pelle. Ma non è da escludere l’uso della similpelle. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a piccole cose piacevoli come gli accessori per le borse, anche qui ne avrai bisogno.
Astuccio per occhiali "gufo"
Oh, queste tendenze della moda. Tutti vogliono realizzare modelli in pelle unici realizzati da soli.E questo è fantastico, perché questo prodotto semplicemente non può essere più unico. Bellissimo lavoro e anche molto utile. Non c'è pericolo per i tuoi occhiali con loro.
Per uso lavorativo:
- pelle marrone;
- gesso;
- forbici;
- aghi e fili;
- saldatore;
- perforatore o punteruolo;
- cerniera marrone (corta);
- colori acrilici (spugna piccola).
Modello
Disegna un rettangolo sulla pelle in base alla dimensione degli occhiali. Ritaglia separatamente la parte per la testa dell'uccello.
Preparazione
Ritaglia un rettangolo e traccia una linea sottile a una distanza di 0,5 cm, segnando dei punti su di esso ogni 0,5 cm. Quindi praticare dei fori utilizzando un perforatore o uno strumento speciale.
Connessione fulminea. Cuci una cerniera tra i lati e piega leggermente gli angoli per creare una forma convessa per la borsa. Cuci il prodotto una seconda volta.
Bruciando
Per ottenere il corpo di un gufo, devi prima fare un disegno, quindi scaldare il punteruolo e tracciare con attenzione una linea. È possibile utilizzare uno speciale saldatore sottile.
Elabora i bordi della parte per la testa dell'uccello usando un saldatorein modo che la pelle sia leggermente arrotondata. Applicare i colori acrilici con una spugna dopo la cottura. leggera pendenza. Quindi il bellissimo uccello è pronto.
Custodia per occhiali con motivi geometrici
Un modello semplice con un approccio progettuale insolito. Sono graditi anche colori molto chiari per il prodotto e ritagli di forme geometriche sulla tela.
Per uso lavorativo:
- pelle chiara;
- perforatrice;
- fili e aghi;
- forbici.
Modello
Crea un modello accurato in base alle tue misure.
Elaborazione del bordo del prodotto
Per elaborare il bordo del prodotto, dovrai tracciare una linea a 0,2-0,3 cm dal bordo del motivo. Successivamente, posiziona i punti a una distanza di 0,5 cm l'uno dall'altro esattamente lungo la linea.Poi si mette al lavoro un perforatore, che crea fori uniformi per il filo davanti alla cucitura.
Cuciture
Collega il pezzo per creare una tasca e puoi cucirlo. Questo non sarà difficile da fare, soprattutto dopo l'elaborazione con un perforatore o un punteruolo. Per lavoro sarà possibile utilizzare un semplice punto in avanti, quindi cuci di nuovo in modo che tutti gli spazi tra i buchi siano riempiti. In questo modo la cucitura risulterà quasi realizzata in fabbrica e il lavoro sarà fissato saldamente.
Chiusura
Non resta che installare il dispositivo di fissaggio. I bordi della pelle possono essere rifiniti con un accendino. Per il fissaggio, utilizzare una lunga striscia collegata alla parete posteriore della custodia degli occhiali.
Decorazione
Per decorare in qualche modo questo modello, puoi utilizzare ritagli speciali. Questo ritagliando forme geometriche lungo la parete frontale. Predisegnali con il gesso. Ma non tagliare completamente la linea, in modo che le figure non cadano e formino buchi nella tela.
Custodia per occhiali con cerniera e applique
Le custodie con vari motivi, ornamenti o applicazioni sembrano creative.
Per uso lavorativo:
- pelle marrone;
- gesso;
- forbici;
- aghi e fili;
- perforatore o punteruolo;
- fulmine marrone (corto);
- applicazione di strass multicolori (o adesivo termoadesivo) a forma di gufo.
Modello
Disegna un cerchio sulla pelle con un diametro pari alla lunghezza degli occhiali +5 cm.
Preparazione
Ritaglia un cerchio e traccia una linea sottile a una distanza di 0,5 cm, segnando dei punti su di essa ogni 0,5 cm. Quindi praticare dei fori utilizzando un perforatore.
Connessione fulminea. Cuci una cerniera tra i lati e piega leggermente gli angoli per creare una forma convessa per la borsa. Cuci il prodotto una seconda volta.
Decorazione
Decora l'opera gufo: termoadesivo o incolla un'applicazione di strass. Se lo desideri, puoi acquistare gli strass separatamente e assemblare la tua insolita immagine di un gufo.
Qui Questi tre modelli di custodie per occhiali decoreranno sicuramente i tuoi occhiali e saranno protettivi affidabili per loro. Il maestro ha trascorso circa 1 ora su ciascun modello. Non è così difficile cucire cose così belle, quindi perché non regalarti un altro accessorio di moda decisamente unico.