Una custodia per occhiali all'uncinetto è una piccola cosa carina che puoi facilmente realizzare con le tue mani. Le borse hanno sempre attirato l'attenzione degli artigiani. Soprattutto con schemi nuovi e interessanti, oltre che diversi nella forma. Rappresentano tutto un filo di singole opere, una più bella dell'altra. L'articolo contiene due modelli di custodie così straordinarie che conserveranno felicemente gli occhiali e divertiranno il proprietario con i loro colori vivaci.
Selezione del filato e dell'uncinetto
Per la custodia, come per qualsiasi altra borsa, puoi utilizzare una varietà di fili. Tutto è solo ciò che il maestro stesso desidera. Questi non sono prodotti per bambini; possono essere realizzati con fibre diverse. La cosa principale è che il lavoro soddisfi il proprietario e duri a lungo.
Il gancio viene selezionato in base allo spessore del filo. Ma ci sono eccezioni per alcuni modelli. Ad esempio, per un lavoro traforato lussureggiante e voluminoso, il maestro può utilizzare un uncinetto ben 2 misure più grande.
Tipi di modelli
Se il prodotto è privo di cornice aggiuntiva, è consigliabile utilizzare motivi densi. Ma con la cornice puoi divertirti sia con lavori traforati che molto delicati. Esempi di casi:
Tutto ciò che viene utilizzato per realizzare oggetti può sempre essere utilizzato per le borse. Anche un elastico all'uncinetto è stato utilizzato più di una volta per tale lavoro.
Come realizzare una custodia per occhiali all'uncinetto?
Realizzare una copertina all'uncinetto non è così difficile come potrebbe pensare un principiante. Inoltre, il lavoro presenta due modelli contemporaneamente. Puoi esplorarli facilmente e creare un prodotto luminoso e semplicemente sorprendente con le tue mani.
Custodia per occhiali con patta in colori vivaci
Un prodotto molto succoso per gli occhiali. Con loro, i tuoi occhiali saranno protetti in modo affidabile e il tuo umore migliorerà grazie a tale lavoro. E l'uso di schemi semplici e piuttosto popolari semplicemente non consentirà agli artigiani di confondersi durante la creazione di un altro capolavoro.
Utile per il lavoro:
- filati di diversi colori;
- gancio in base allo spessore del filo;
- vecchio caso.
Misure
Le misure possono essere prese dal vecchio caso. Misura tutti i lati.
Campione
Completa un piccolo progetto, ma assicurati di seguire il piano di lavoro con maglie alte. Quindi applicare un piccolo righello e determinare la densità della maglia per il prodotto. Per fare questo, dovrai semplicemente calcolare quante maglie alte ci sono da 10 cm e quante ce ne saranno nelle righe da 10 cm.
Successivamente, viene compilata una proporzione e viene calcolata una variabile sconosciuta, che riflette il numero di cicli per una riga della misura corrispondente. Con una lunghezza di 20 cm e una densità di 40 maglie per 20 righe, ottieni un indicatore per una lunghezza di 80 maglie basse.

Doppi uncinetti
Tela
Per i lati dovrai lavorare dei piccoli quadrati. Lavora a maglia e usa schema di base. Per i lati bisognerà realizzare due quadrati. Per la parte anteriore dovrai creare un piccolo rettangolo.
Valvola
La valvola di questo modello ha la parte superiore leggermente arrotondata e pertanto necessita di lavorare un semicerchio – questa è la metà dello schema proposto.
Assemblea
Per assemblare, cuci le parti utilizzando punti puliti.. Posto con un pulsante è meglio incollarlo ulteriormente. Affinché la copertina non sembri così priva di dimensioni, dovrai eseguire piccoli punti negli angoli dei lati lungo il bordo superiore più vicino alla parete anteriore. Il risultato sarà un piccolo assemblaggio lungo le pareti laterali.
Custodia per occhiali all'uncinetto “Gufo”
Il più insolito e custodia per occhiali molto elegante. Questo tipo di lavoro merita rispetto. Ma se dividi tutti i dettagli in parti, anche un principiante sarà in grado di gestire un prodotto così nuovo.
Usa nel tuo lavoro:
- filati di diversi colori per “Gufo”;
- gancio in base allo spessore del filo;
- occhi per un giocattolo;
- colla per incollare gli occhi;
- aghi e fili;
- chiusura a fermaglio
Misure
Misurare la lunghezza e la larghezza della copertina.
Campione
Segui lo schema principale della tela e questo sarà doppio uncinetto, piccolo prodotto. Piccolo, ma sufficiente per effettuare misurazioni. Necessario misurare prima la densità della maglia, quindi determinare il numero di anelli lungo la larghezza. Tieni presente che il lavoro sarà in file circolari, quindi prendi solo due misure di larghezza per il calcolo.
La base
La base di un tale "Gufo" sarà un cilindro con un fondo. Inizia un lavoro così adorabile dal ciclo amigurumi. E qui accade la cosa più interessante. Tutti sono abituati a lavorare dopo un giro solo con maglie basse, ma qui iniziare immediatamente a usare le maglie alte. Lavorare con espansione graduale utilizzando maglie alte fino ad ottenere la misura desiderata. Legare quasi alla lunghezza del caso. Conta sulla testa dell'uccello.
Testa
La parte superiore è un filo di colore più scuro. Usalo per lei cerchi secondo lo schema dell'uncinetto doppio. Lega metà del lavoro conchiglie. Il lavoro richiederà 4 parti di questo tipo contemporaneamente: questa è la testa, ha due parti per la parte anteriore e quella posteriore. E le ali dell'uccello sono 2 parti.
Becco
Crea un becco luminoso e usa anche un anello amigurumi per farlo, ma già una tecnica familiare con uncinetto singolo. Lavora diverse righe con buoni aumenti.
Occhi
Completa tutto due cerchi per gli occhi a maglie alte. Rendi il centro blu, il bordo bianco.
Piccole parti
Per gli artigli usa strisce semplici, da 4-5 maglie basse. In totale dovrai realizzare 6 parti così piccole.
Piume
Adesso arriva la parte più interessante di questo lavoro. E questo è il mistero di tutta l'opera. Come fare questo pancia insolita per un uccello. E non c'è niente di complicato qui, in effetti è un thread normale da maglie basse.
Lavora una corda molto lunga e usa il multifilo per il lavoro. Quindi arrotolalo con cura e cuci un flagello così insolito per un prodotto.
Assemblea
La cosa più importante in questo lavoro è anche il cucito. Pertanto, non dovresti eseguire l'assemblaggio se il master è stanco. È meglio rimandare questa questione e cucirla in modo fluido e bello in seguito.
Conveniente cuci prima le ali, la bella chiusura non chiude ancora la parte superiore e consente alla mano di penetrare abilmente al centro del prodotto.
Successivamente, con attenzione stendi le piume con una corda e cuci gli artigli. Cucire chiusura a fermaglio e spazi vuoti per questo, rimbocca il fondo dello spazio vuoto e occhi all'uncinetto, Dopo incolla gli occhi in alto per l'uccello. Cuci per ultimo il becco.
Ora il lavoro è pronto. Il nuovo prodotto può essere migliorato solo con ulteriori miglioramenti fodera e corda per appendere tale copertura.
Cordone per custodia
Il cavo per la custodia può essere realizzato utilizzando maglia bassa e maglia alta. Per fare ciò, dovrai prima creare una serie di anelli lungo la lunghezza richiesta del laccio. Quindi lavorare una riga a diritto secondo lo schema.
Schemi di modelli
Di seguito è riportata una piccola selezione di schemi per realizzare una custodia per occhiali.
Semplice e allo stesso tempo fantasia con piccoli intrecci all'uncinetto.
Boccioli rigogliosi compongono un modello molto insolito da una serie di modelli fantasy.
Tela con quadrati sarebbe perfetto per un caso.
Laccio per borsetta - è solo una celebrazione, soprattutto se hai a portata di mano una cornice densa di un bel colore.
Con questi modelli puoi realizzare una custodia per occhiali con qualsiasi chiusura.